News Mathieu van der Poel vince la Paris-Roubaix 2023

babias

Pedivella
27 Agosto 2010
387
138
Bra
Visita sito
Bici
Pro Lite Piemonte CX '12 | Specialized Pitch Pro '09
Si, ha attaccato quando è caduto Degenkolb e MVDP è rimasto in piedi per miracolo. Poi MVDP lo ha ripreso in 10 pedalate...
Lo ha ripreso in 10 pedalate perchè ha forato. Questo non significa che non lo avrebbe ripreso, questo non lo sapremo mai, ma non sminuiamo nemmeno WvA.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.445
7.071
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Lo ha ripreso in 10 pedalate perchè ha forato. Questo non significa che non lo avrebbe ripreso, questo non lo sapremo mai, ma non sminuiamo nemmeno WvA.
Quindi ha forato quando ha attaccato??che iniziasse a prendersi le sue responsabilità in corsa,perchè altrimenti ne vince veramente poche di gare importanti
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.618
2.599
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Lo ha ripreso in 10 pedalate perchè ha forato. Questo non significa che non lo avrebbe ripreso, questo non lo sapremo mai, ma non sminuiamo nemmeno WvA.

No no, io non sto sminuendo nessuno. Ho scritto quello che ho visto (e che ho rivisto, perché prima di commentare certe azioni che spesso sono confuse mi rivedo il momento di gara in questione) e MVDP riprende WVA prima che questo fori. Gli sta un po' a ruota, poi WVA chiama l'ammiraglia, poi MVDP si mette davanti e inizia a menare... non so nemmeno se MVDP si sia accorto che WVA avesse forato, anche perché la ruota quando WVA si ferma per sostituirla non è proprio a terra.
 
Reactions: Federico-78

babias

Pedivella
27 Agosto 2010
387
138
Bra
Visita sito
Bici
Pro Lite Piemonte CX '12 | Specialized Pitch Pro '09
Se ne è accorto, lo ha detto a fine gara. Gli è tornato sotto pochi istanti prima che van Aert chiamasse l'ammiraglia, quindi presumibilmente aveva già forato (e penso abbia fatto la curva leggermente più piano perchè tecnicamente inferiore a VdP).
 
Reactions: lap74

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.384
4.635
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Visto che mi sta particolarmente a cuore, come fun di mvdp, Wout non si è fatto scrupolo ad attaccare sulla (possibile) caduta di Mathieu, così giustamente Van Der Poel ha continuato la sua azione sulla foratura di Wout...

P.S. Ma poi in quanto lo ha preso Mathieu sul tentativo di Wout?
Oggi non c'era storia, con tutto il rispetto per Van Aert...
 
Ultima modifica:

babias

Pedivella
27 Agosto 2010
387
138
Bra
Visita sito
Bici
Pro Lite Piemonte CX '12 | Specialized Pitch Pro '09
le possibilità di andar via con MVDP le ha avute,ma non ha voluto dar cambi neanche quando erano solo loro 2
Non penso si potesse permettere un altra volata con VdP (con possibile sconfitta). Ed in due sarebbe stato molto più difficile staccarlo sul pavè.
Non riesco veramente a capire come si possa criticare oggi van Aert: ha corso bene tatticamente, è stato sfigato e probabilmente era anche leggermente inferiore a VdP.
 
Ultima modifica:

babias

Pedivella
27 Agosto 2010
387
138
Bra
Visita sito
Bici
Pro Lite Piemonte CX '12 | Specialized Pitch Pro '09
Attaccare ha attaccato ma chi voleva staccare lo ha ripreso in 10 pedalate
Appunto (non sono d'accordo in realtà ma vabbè), quindi doveva accompagnarlo al traguardo? Se VdP è più forte van Aert non deve più correre? Oppure può provare a batterlo e se non ci riesce può provare a fare il meglio possibile?