News Mattia Gaffuri in finale alla Zwift Academy

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.880
5.834
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Per gli speculatori ho visto che Gaffu e Schiffer si sono "pizzicati",amichevolmente, su un post del tedesco su Strava...

Gaffu: "maybe it’s better if you concentrate on tomorrow’s finals instead of this nerdy stuff"

Schiffer: "i don't have to concentrate to beat a retired pro turning gravel racer like you "

Via alle sentenze:maestro:
Ehm credo sia chiaramente sarcasmo..

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
676
441
28
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
ma nel trailer VDP dice che sta preparando ancora i mondiali di ciclocross dai...
puntate registrate più di un mese fa... shiffer e gaffuri hanno praticamente dichiarato di non aver vinto... sarebbe bello che facessero delle prove live, cambiare un po' il format boh...

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.091
7.347
Visita sito
Bici
Gianni2
ma nel trailer VDP dice che sta preparando ancora i mondiali di ciclocross dai...
puntate registrate più di un mese fa... shiffer e gaffuri hanno praticamente dichiarato di non aver vinto... sarebbe bello che facessero delle prove live, cambiare un po' il format boh...
Penso che non potrà essere mai un live zwift a decretare l' esito. Ma l'esito zwift fornisce solo uno degli elementi per la decisione del committente, a differenza di quello che vorrebbe far credere il format da "favola" americana.

• Mi piace
Reactions: ilseva

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.268
27.974
99
dove capita
Visita sito
Penso che non potrà essere mai un live zwift a decretare l' esito. Ma l'esito zwift fornisce solo uno degli elementi per la decisione del committente, a differenza di quello che vorrebbe far credere il format da "favola" americana.

Concordo, ma allo stesso tempo non mi pare abbiano mai proposto la ZA come un reality....quella è un'idea che si è fatta strada da sola nella testa di tanti mi pare.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.268
27.974
99
dove capita
Visita sito
Dalla prima puntata si desume qualche punto in base a cosa dice lo staff della Alpecin:

-Dei tre l'unico che ha un po' di spunto è Schiffer
-Il Dna della squadra è per gli sprint
-Kitzki ha il vantaggio dell'età

Alla fine è un po' quello il trend attuale, aldilà della ZA: corridori il più giovani possibile, ottimo motore, ma che non siano fermi per spunto o volata. Per imporsi come scalatori puri bisogna avere veramente una cilindrata esagerata, altrimenti l'essere monodimensionali non paga.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.526
2.635
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Dalla prima puntata si desume qualche punto in base a cosa dice lo staff della Alpecin:

Alla fine è un po' quello il trend attuale, aldilà della ZA: corridori il più giovani possibile, ottimo motore, ma che non siano fermi per spunto o volata. Per imporsi come scalatori puri bisogna avere veramente una cilindrata esagerata, altrimenti l'essere monodimensionali non paga.
La stessa cosa ho pensato anche io ascoltando la puntata anche se alla fine ci mette una pezza dicendo che ancora non si è fatto una idea dei 3.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.880
5.834
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel

Che poi non capisco, il DNA della squadra è per gli sprint e poi selezionano due scalatori puri e uno che è comunque votato alla salita..

A parte ciò, mi pare un pochino miope da parte della Alpecin guardare a chi ha spunto, è ovvio che questi essendo scalatori non abbiano allenato la potenza sui 10-15 secondi. Con allenamento mirato la storia cambierebbe.

Continua a starmi sulle palle Roodhooft, mamma mia. Tra le varie ZA e il documentario su Netflix, saprà pure il fatto suo ma è di una pesantezza abnorme.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.272
17.016
Nordest
Visita sito
Bici
2
Che poi non capisco, il DNA della squadra è per gli sprint e poi selezionano due scalatori puri e uno che è comunque votato alla salita..
Può essere che in quelli con valori buoni per lo sprint, il resto del profilo di potenza facesse pietà... ed è anche statisticamente la cosa più probabile, visto che se hai un ottimo livello aerobico e sei pure veloce, molto probabilmente ti notano anche senza academy

• Mi piace
Reactions: robeambro

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.268
27.974
99
dove capita
Visita sito

A parte ciò, mi pare un pochino miope da parte della Alpecin guardare a chi ha spunto, è ovvio che questi essendo scalatori non abbiano allenato la potenza sui 10-15 secondi. Con allenamento mirato la storia cambierebbe.

Beh, ma quello è perché i numeri nelle selezioni hanno premiato questi 3.

Ad ogni modo penso sia anche un po' il limite di Zwift, per cui uno sprinter o un cronoman non è che possono mettersi in evidenza più che tanto su quella piattaforma, che alla fine privilegia chi ha un certo profilo di potenza mi pare. Per gli sprinter poi conta molto tutto l'aspetto tattico e tecnico, che su Zwift è inesistente.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.122
19.181
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Beh, ma quello è perché i numeri nelle selezioni hanno premiato questi 3.

Ad ogni modo penso sia anche un po' il limite di Zwift, per cui uno sprinter o un cronoman non è che possono mettersi in evidenza più che tanto su quella piattaforma, che alla fine privilegia chi ha un certo profilo di potenza mi pare. Per gli sprinter poi conta molto tutto l'aspetto tattico e tecnico, che su Zwift è inesistente.

Anche un classico "uomo di fatica", che ti porta a spasso il gruppo per 3-4- ore credo sia difficile "trovarlo" con questa formula.

A me, però, tutto sommato, come format piace. In un periodo ancora non pieno di corse, è sempre un prodotto ciclistico che viene trasmesso

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.268
27.974
99
dove capita
Visita sito
Anche un classico "uomo di fatica", che ti porta a spasso il gruppo per 3-4- ore credo sia difficile "trovarlo" con questa formula.

No, perché l'enfasi del tutto è puntata sui w/kg.

Tra l'altro nel suo podcast, una qualche volta, proprio Gaffuri aveva detto che la sua ultima spiaggia sarebbe stata quella di mettere su peso e puntare ai watt assoluti per replicare quanto fatto da Abrahamsen della Uno-X.

La scelta di darsi al gravel sarà anche stata dettata dall'aver trovato gli sponsor, ma viste le sue qualità di scalatore ed i suoi deficit di guida non so se sia proprio il suo. Non so come vada su eventi molto lunghi pero', magari ha grande endurance.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.122
19.181
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
No, perché l'enfasi del tutto è puntata sui w/kg.

Tra l'altro nel suo podcast, una qualche volta, proprio Gaffuri aveva detto che la sua ultima spiaggia sarebbe stata quella di mettere su peso e puntare ai watt assoluti per replicare quanto fatto da Abrahamsen della Uno-X.

La scelta di darsi al gravel sarà anche stata dettata dall'aver trovato gli sponsor, ma viste le sue qualità di scalatore ed i suoi deficit di guida non so se sia proprio il suo. Non so come vada su eventi molto lunghi pero', magari ha grande endurance.

1708507642591.png

:==:-x:clown:bella cumpa

Classifica generale Winter Cup 2024