News Mattia Gaffuri in finale alla Zwift Academy

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.411
994
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Ma alle gare...su strada
Se riesce a vincere la Z.A. e a strappare un contratto, probabilmente presto.
Se aspettiamo che il movimento ciclistico italiano fatto di commentatori rimasti agli 70, DS rimasti agli anni 50 ed ex campioni recenti rimasti a "com'erano belli i disturbi alimentari delli tempi miei" si accorga di lui, probabilmente mai.

Perchè il ciclismo non è solo Strava, KOM e rulli: bisogna saper stare in gruppo, farsi un milione di km al medio, essere sull'orlo dell'anoressia, farsi la gavetta, mettersi in luce coi risultati e blablablablabla...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.006
27.065
99
dove capita
Visita sito
Quello che intendevo io, il crucco si è fatto una settimana a Calpe poco tempo fa, non credo di tasca sua, il Gaffu ha preso freddo in Brianza...

Beh, non credo che sia quello il punto. Gaffuri fa parte del Team Swatt che non sarà una continental, ma non si risparmiano tra stage in altura e tutto il cucuzzaro. Magari è già al caldo a rifinire la preparazione pure lui.
 

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
355
224
36
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
Da quello che si è capito trovare squadra in altro modo è piuttosto complicato, sulle date della Finale pare che siano a fine febbraio per fare concorrenza ad un evento EASport e anche per non precludere la prima parte di stagione del vincitore.
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
797
280
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Beh, non credo che sia quello il punto. Gaffuri fa parte del Team Swatt che non sarà una continental, ma non si risparmiano tra stage in altura e tutto il cucuzzaro. Magari è già al caldo a rifinire la preparazione pure lui.

Solo per precisare: il team swatt è una ASD come tante altre - ne possono fare parte tutti - e seppur vero che organizzano tante cose lo stage in altura non mi risulta che lo abbiano mai organizzato.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.006
27.065
99
dove capita
Visita sito
Solo per precisare: il team swatt è una ASD come tante altre - ne possono fare parte tutti - e seppur vero che organizzano tante cose lo stage in altura non mi risulta che lo abbiano mai organizzato.

A Livigno mi pare ci siano andati un sacco di volte. Comunque non era per dire che sono dei pro, ma che Gaffuri non è che si è sempre allenato in cantina.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.894
18.686
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
eh ma prima deve vincere la finale.... o trovare una squadra in altro modo...

Se fossi in una squadra continental italiana, qual ora non dovesse vincere, ci farei più di un pensiero a fargli un contratto. E' brutto da dire, ma anche solo a livello mediatico, darebbe un bel apporto. Poi, non mi intendo di watt, kom, ft, vo2max ed altro, ma mi sembra abbia un ottimo motore. Non credo che gli atleti di una continental vadano tutti più forti di lui. Poi oh, magari, può anche darsi, che non gli interessi diventare pro "fuori dal percorso swift academy"
 

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
675
614
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Se fossi in una squadra continental italiana, qual ora non dovesse vincere, ci farei più di un pensiero a fargli un contratto. E' brutto da dire, ma anche solo a livello mediatico, darebbe un bel apporto. Poi, non mi intendo di watt, kom, ft, vo2max ed altro, ma mi sembra abbia un ottimo motore. Non credo che gli atleti di una continental vadano tutti più forti di lui. Poi oh, magari, può anche darsi, che non gli interessi diventare pro "fuori dal percorso swift academy"
Più che altro è che le continental hanno un budget sempre molto risicato, e non so quanto convenga a lui accettare una offerta piuttosto che continuare con la sua professione che credo abbastanza redditizia.... Sai un conto è andare nella dev della alpecin che è sì una continental, ma se ti va bene fai la fine di Vergallito, un conto è la coninental italiana di turno che fa fatica ad arrivare a fine anno....
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.965
16.006
Nordest
Visita sito
Bici
2
Poi oh, magari, può anche darsi, che non gli interessi diventare pro "fuori dal percorso swift academy"
Gli interessa eccome.
Ha detto più volte che se va in porto con zwift ok, altrimenti pensa di provare le corse open in Belgio/Olanda come individuale per cercare in qualche modo di farsi vedere. Quelle gare sarebbero grosso modo le stesse che han fatto correre a Il Bandito lo scorso anno, quindi a livello agonistico non gli cambierebbe molto, se non il fatto di avere già mezzo piede dentro al professionismo vero, se facesse parte della Alpecin
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.197
2.933
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
inoltre avrebbe una vetrina maggiore per il lavoro da preparatore, ok fare le tabelle per i quarantenni, ma farsi conoscere nel mondo pro gli potrebbe dare la possibilità di un lavoro futuro presso una vera squadra con atleti veri

come si dice... fa curriculum
 

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
675
614
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
inoltre avrebbe una vetrina maggiore per il lavoro da preparatore, ok fare le tabelle per i quarantenni, ma farsi conoscere nel mondo pro gli potrebbe dare la possibilità di un lavoro futuro presso una vera squadra con atleti veri

come si dice... fa curriculum
Lui segue già attualmente atleti professionisti e u23, poi, ovvio che faccia anche gli atleti quarantenni....
Son d'accordo che una maggiore visibilità potrebbe portare un maggior introito lavorativo tra i prof
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.197
2.933
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Lui segue già attualmente atleti professionisti e u23, poi, ovvio che faccia anche gli atleti quarantenni....
Son d'accordo che una maggiore visibilità potrebbe portare un maggior introito lavorativo tra i prof
vero, segue anche i giovani... ma è molto probabile che il grosso del suo stipendio gli arrivi dagli amatori

non è polemica, quanti pro pensi possa seguire? basta ascoltare quello che hanno detto Bettiol e soci alla squalo tv .... sicuramente Hellmose, ma non è più pro

fare il preparatore a tempo pieno per una squadra è un'altra cosa, avrebbe stimoli diversi e per un ragazzo di 24 anni, ad inizio del suo percorso lavorativo, non sarebbe male

correre anche per poco tra i pro gli darebbe la possibilità di farsi conoscere meglio nell'ambiente

sicuramente il suo piano A è quello di fare l'atleta (e saremmo tutti felici per lui)


EDIT:
il format ciclismo Kompetente funziona e fa presa sui ragazzini....anche preparare questi "futuri campioni" gli darebbe l'accesso al mondo pro da preparatore
 
Ultima modifica:

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.613
2.819
Visita sito
Ma questo Gaffuri quando lo vedremo su strada...?
La Zwift Academy mi crea lo stesso entusiasmo della sabbia in letto.

Vergallito ha vinto la ZA nel 2022 e lo hai visto nel world tour a gennaio 2024...anche se le prime gare pro trasmette in tv le aveva già fatte nel 2023.

Direi che, a patto che vinca la ZA, prima di marzo non lo vedi correre tra i PRO.
Poi, anche se la vince, non è detto tu lo veda subito perchè magari inizia a fare gare di "secondo piano" (come ha fatto Vergallito lo scorso anno).
 
  • Mi piace
Reactions: mashiro2004_ao

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.613
2.819
Visita sito
Beh, non credo che sia quello il punto. Gaffuri fa parte del Team Swatt che non sarà una continental, ma non si risparmiano tra stage in altura e tutto il cucuzzaro. Magari è già al caldo a rifinire la preparazione pure lui.

Le finals al 99% le stanno facendo/correndo dalla scorsa settimana (di fatto Gaffuri non condivide nulla da oltre una settimana)...poi in su eurosport le faranno vedere IN DIFFERITA a fine febbraio.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.521
14.647
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ma questo Gaffuri quando lo vedremo su strada...?
La Zwift Academy mi crea lo stesso entusiasmo della sabbia in letto.
Le prime due settimane di gennaio era sulla riviera di ponente ad allenarsi, dovevi aggregarti a lui
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89