Meglio Campo Imperatore o Blockhaus?

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.391
803
Visita sito
la tua velocità ridotta è sempre maggiore della mia massima, ma prendo nota delle temperature. Quindi è sufficiente un antivento per la discesa, a salire si sale tranquillamente in estivo, giusto?
non e che quando mi impegno vado molto di piu :-)xxxx ieri 1h e 6' contro 56' del mio miglior tempo (dalla fontanella dopo roccamorice allo scollinamento quindi giusto i 10km piu duri).
assolutamente si sale con estivo, il caldo e pure eccessivo per i miei gusti. non sono salito fino alla madonnina perche c'era molto vento (ma di solito non salgo fin su).
sono risceso per passo lanciano mettendo solo uno smanicato antivento ma solo perche ero sudatissimo.
sono salito gia tre volte da roccamorice e due da lettomanoppello ma cani per ora niente. unico dubbio ora e' che con il caldo di questi giorni le mosche aumenteranno di sicuro! oggi mi sono accorto di avere solo due pizzichi su una spalla
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.523
3.709
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
non e che quando mi impegno vado molto di piu :-)xxxx ieri 1h e 6' contro 56' del mio miglior tempo (dalla fontanella dopo roccamorice allo scollinamento quindi giusto i 10km piu duri).
assolutamente si sale con estivo, il caldo e pure eccessivo per i miei gusti. non sono salito fino alla madonnina perche c'era molto vento (ma di solito non salgo fin su).
sono risceso per passo lanciano mettendo solo uno smanicato antivento ma solo perche ero sudatissimo.
sono salito gia tre volte da roccamorice e due da lettomanoppello ma cani per ora niente. unico dubbio ora e' che con il caldo di questi giorni le mosche aumenteranno di sicuro! oggi mi sono accorto di avere solo due pizzichi su una spalla
10km?
Possibile che da lettomanoppello siano 28km ?così mi sembra di ricordare…di averci messo 2h30’…son passati 3/4 anni…
 

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.391
803
Visita sito
10km?
Possibile che da lettomanoppello siano 28km ?così mi sembra di ricordare…di averci messo 2h30’…son passati 3/4 anni…
nono parlo del versante di roccamorice. da roccamorice sono 12 km, i primi due piu facili poi da una fontana dopo il paese sono 10 km al 9,2 di pendenza. ci sono due segmenti su strava uno parte dal paese https://www.strava.com/activities/5502428214/segment/2841746945470648046
un altro dalla fontana ( qui c'era il cartello dei -10 all'arrivo nella tappa vinta da quintana al giro 2017)https://www.strava.com/activities/5502428214/segments/2841746945471389422
non si parla della cima del blockhaus ma di fonte tettone o mammarosa che dir si voglia (1650 slm). per intendersi qui c'era l arrivo di tappa. c'e un piazzale e qui arriva la strada che sale da passo lanciano.
per i ciclisti della zona la salita di lettomanoppello e' da lettomanoppello a passolanciano anche qui 10 km circa. un filino piu facile come salita, forse solo perche piu costante.la faccio in un paio di minuti in meno
a passolanciano (1350 m slm) arriva anche la salita che parte da pretoro-roccamontepiano,anche quest'ultima 10 km ( piu facile, si fa in quindici minuti in meno). Da qui si sale per sei km e si arriva a mammarosa(e il nome dell'albergo che c'è li).
per andare al blockhaus bisogna proseguire, soprattutto per fare foto altrimenti i tratti che ho detto sono tutti e tre di 10 km, e sufficienti per fare una salita lunga!
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.391
803
Visita sito

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.085
3.838
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
appunto se si fa partire la salita da scafa e si sale fino al blockhaus. ma se si chiede a un ciclista del posto quanto ci mette a salire a passolanciano ci si riferisce sempre da lettomanoppello a passolanciano che e poi la parte dura. c'e anche il video di cassani sulle grandi salite
Si si,avevo capito di che parlavi,due tratti micidiali.
chi ci viene apposta ,come me, non è che ne fa solo una parte tirata,e se tiri alla morte quei 10 o i 13 da roccamorice,su non ci arrivi, :== il bello del blockhaus è la sua interezza secondo me,salite cosi lunghe e dure ce ne sono poche anche sulle alpi.....
P.s.
Per fare i tuoi tempi devo tornare indietro di almeno 5 anni,gandalfora ci vado di molto lontano...
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.391
803
Visita sito
Si si,avevo capito di che parlavi,due tratti micidiali.
chi ci viene apposta ,come me, non è che ne fa solo una parte tirata,e se tiri alla morte quei 10 o i 13 da roccamorice,su non ci arrivi, :== il bello del blockhaus è la sua interezza secondo me,salite cosi lunghe e dure ce ne sono poche anche sulle alpi.....
P.s.
Per fare i tuoi tempi devo tornare indietro di almeno 5 anni,gandalfora ci vado di molto lontano...
certo che se uno ci viene apposta DEVE salire fino alla madonnina! Non fosse altro per le foto che può fare ( ideale salire in una giornata bella dopo una di pioggia,così da avere il cielo pulito,senza foschia).
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.391
803
Visita sito
É quella!
Peccato non esserci in quel segmento per averla presa da Lettomanoppello e non da Scafa…
Avresti il segmento anche da Roccamorice?
Strano perché per fare lettomanoppello 9 volte su dieci si parte da scafa. Scafa e sulla Tiburtina quasi al livello del mare, si sale sei kilometri e sei a lettomanoppello da qui passo lanciano Blackhaus.
per andare da roccamorice partendo da scafa si prende statale 487 per caramanico si sale otto kilometri e poi svolti per roccamorice. Da qui la vera salita che porta a Mammarosa . Qui la strada si congiunge con quella che sale da passo lanciano, e si sale ancora per arrivare al blockhaus
 

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.391
803
Visita sito
qui siamo a 1350 sul livello del mare, da destra si arriva da scafa-lettomanoppell. Da sinistra da pretoro. Salendo si arriva a Mammarosa.

qui siamo a Mammarosa, 1650 sul livello del mare.
da giù salgono da passo lanciano , a destra dove c’è quella costruzione arriva la strada da roccamorice. A sinistra in alto la strada prosegue per il blockhaus!
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.523
3.709
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Strano perché per fare lettomanoppello 9 volte su dieci si parte da scafa. Scafa e sulla Tiburtina quasi al livello del mare, si sale sei kilometri e sei a lettomanoppello da qui passo lanciano Blackhaus.
per andare da roccamorice partendo da scafa si prende statale 487 per caramanico si sale otto kilometri e poi svolti per roccamorice. Da qui la vera salita che porta a Mammarosa . Qui la strada si congiunge con quella che sale da passo lanciano, e si sale ancora per arrivare al blockhaus
Non ti so dire…
Questo è il giro
 

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.391
803
Visita sito
A ok non ricordavo di averlo già visto il tuo giro. Tu partendo da Sulmona passo San Leonardo sei passato per il mio paese è poi sei arrivato a roccamorice, però poi anziché proseguire per il blockhaus da lì sei andato a lettomanoppello facendo una strada comunale secondaria che non fa quasi nessuno! Di solito al bivio di roccamorice si prosegue per la statale fino a scafa e da lì si va a lettomanoppello.
forse La prima intenzione era di fare roccamorice e poi invece avete ripiegato per lettomanoppello. Poi roccamorice l hai fatta in discesa
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.523
3.709
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
A ok non ricordavo di averlo già visto il tuo giro. Tu partendo da Sulmona passo San Leonardo sei passato per il mio paese è poi sei arrivato a roccamorice, però poi anziché proseguire per il blockhaus da lì sei andato a lettomanoppello facendo una strada comunale secondaria che non fa quasi nessuno! Di solito al bivio di roccamorice si prosegue per la statale fino a scafa e da lì si va a lettomanoppello.
forse La prima intenzione era di fare roccamorice e poi invece avete ripiegato per lettomanoppello. Poi roccamorice l hai fatta in discesa
L’intenzione era solo farmi il blockhouse…
Sono di Brindisi e giro l’Italia per lavoro e quando posso,sopratutto nella bella stagione scendo la bici dal furgone e in solitaria mi faccio qualche giro…e il blockhouse ce l’avevo in testa da tanto.

Non conoscendo nessuna strada uso la fantastica app Wikiloc,compagna inseparabile per come mi trovo a fare i giri in solitaria,utilizzando qualche percorso fatto da altri.
In quel caso ho unito due percorsi,uno del passo San Leonardo e uno blockhouse…e nuovamente quello di San Leonardo per rientrare a Sulmona dove avevo lasciato il mezzo.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
L’intenzione era solo farmi il blockhouse…
Sono di Brindisi e giro l’Italia per lavoro e quando posso,sopratutto nella bella stagione scendo la bici dal furgone e in solitaria mi faccio qualche giro…e il blockhouse ce l’avevo in testa da tanto.

Non conoscendo nessuna strada uso la fantastica app Wikiloc,compagna inseparabile per come mi trovo a fare i giri in solitaria,utilizzando qualche percorso fatto da altri.
In quel caso ho unito due percorsi,uno del passo San Leonardo e uno blockhouse…e nuovamente quello di San Leonardo per rientrare a Sulmona dove avevo lasciato il mezzo.
Bel giro, tanto di cappello!
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.391
803
Visita sito
L’intenzione era solo farmi il blockhouse…
Sono di Brindisi e giro l’Italia per lavoro e quando posso,sopratutto nella bella stagione scendo la bici dal furgone e in solitaria mi faccio qualche giro…e il blockhouse ce l’avevo in testa da tanto.

Non conoscendo nessuna strada uso la fantastica app Wikiloc,compagna inseparabile per come mi trovo a fare i giri in solitaria,utilizzando qualche percorso fatto da altri.
In quel caso ho unito due percorsi,uno del passo San Leonardo e uno blockhouse…e nuovamente quello di San Leonardo per rientrare a Sulmona dove avevo lasciato il mezzo.
infatti il giro e molto bello!! solo che hai fatto il taglio da roccamorice a lettomanoppello che piu che una strada e una scorciatoia trafficata solo da chi e del posto! per dire in bici l ho fatta solo un paio di volte e in auto mai.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
infatti il giro e molto bello!! solo che hai fatto il taglio da roccamorice a lettomanoppello che piu che una strada e una scorciatoia trafficata solo da chi e del posto! per dire in bici l ho fatta solo un paio di volte e in auto mai.
Io pure l’ho fatta un paio di volte in bici.
Ricordo un paio di rampe a doppia cifra, per fortuna molto brevi, ma se non le prendi con il rapporto giusto, ti tocca scendere e spingere. Ma il vero motivo per cui non penso di ripassarci più è per la paura che da qualche curva a gomito spunti l’unica auto che ci passa in quel giorno e che mi tiri sotto perché non aspettandosi nessuno, camminano parecchio.
 

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Scendo in Abruzzo per un weekend lungo per trovare i miei genitori, e sabato 31 luglio volevo portarmi la bici farmi un giro.
So che Campo Imperatore è uno dei posti più belli del mondo, ma volevo provare il Blockhaus.

Nonostante i miei 54 anni sono un novizio della bici.
Sabato ho fatto un giro appenninico da 135 km con 2700 m di dislivello, con la salita principale dell'Emilia Romagna al Monte Crociglia. 9.5 km per 800m al 8.4% medio.

Secondo voi ce la faccio ad arrivare in cima partendo da Scafa ?