Meglio Zwift o Rouvy?

Meglio Zwift o Rouvy?

• Zwift

Voti: 52 51,0%
  • Rouvy

Voti: 38 37,3%
  • Altro

Voti: 12 11,8%

• Votanti
    102

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
899
802
47
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
Beh si, e riferendomi a ciò che hai detto in ultimo, se non inizio a rendermi conto e apprendere man mano le varie funzioni, faccio caciara e basta. Che poi mi reputo abbastanza tecnologico...e ho bisogno di chiedere come si fa una cosa o un'altra? Bah, alle volte la mente gioca brutti acherzi.
È solo che domani (se Dio vuole) installo la bici sul Direto e già sapevo tutto

Ho sia il fenix 7 che l'explorer. Sulla bdc preferisco l'explorer perchè mi piace buttare l'occhio senza staccare la mano dalla piega. Con l'orologio visualizzare i dati cosi non è possibile.
Effettivamente potrei utilizzare i dati del fenix sul laptop in seconda schermata e tenere sotto quella di MyE-Training che trasmetterò sullo schermo pc come secondo monitor....oppure meglio ancora, come ho detto prima, quando farò saprò.

Intanto già so che qualsiasi rulli si usino è meglio avere un sensore di cadenza a parte e cmq non è che lo andavo a rimuovere, per non parlare di quello FC.

Grazie davvero Nebbia...mi stavo incartando mani e piedi

P.S. Cambio argomento e la butto li...
Sapete cos'è una Rocker Plate?
Se vi va date uno sguardo qua e se sapete indirizzarmi su una discussione già presente qui in BDC-MAG mi inserisco, sennò ne apro una nuova.
Questo è il mio primo messaggio:
Ne segue qualcun altro con ulteriori dettagli.

Reactions: paolone8

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.056
8.162
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io e mia moglie cerchiamo solo pedalare senza allenamenti o lavori specifici e dopo aver provato la scorsa stagione Zwift, ora stiamo provando Rouvy e finiti i 14 giorni di prova faremo l'abbonamento annuale con account condiviso; paesaggi reali e in buona risoluzione che preferiamo al mondo immaginario di Zwift il tutto per 8€ al mese a testa!

P.S.specialmente per il like di @Big Steak One .... l'assurdo è che ci aspettiamo, se uno resta indietro l'altro rallenta un pelo fino a riunirci

Per gli utenti di Rouvy.....se vi capita di incrociare 4x16 inutile dirvi che sono io

Ultima modifica:
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
899
802
47
Napoli
Visita sito
Bici
Devo attivare un anno gratuito di MyE-Training e il mese gratuito di Zwift.
Siccome che da recensioni, pareri, spiegazioni e video, senza ancora aver provato nulla, vorrò senz'alto anche io Rouvy...vorrei adottare una "strategia".
Non sprecarlo tra l'anno di MyE-Training e il mese di Zwift.
Tre app e tutt'è tre attive? Ma anche no.
Spero di riuscirci e non farmi prendere dalla solita scimmia che mi spinge ad avere tutto e subito
Magari la scimmia mi farà cadere in tentanzione di provare anche i 30gg gratuiti di Rouvy e farò un bel pasticcione ahahahahah.

Un bel MyE-Rouwift

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.264
961
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Colnago C68, Giant TCR
Da quello che ricordo, se non l'hanno migliorato, My e-training per quanto riguarda i video non era nulla di che, pochi percorsi con nessun partecipante. In un anno ho fatto solo un ciclo di allenamenti.
Ho attivato subito Rouvy, che trovo il migliore tra tutti i simulatori per merito dei video reali.
Zwift l'ho provato con un programma di allenamento, ben fatto come software, ma i video li seguivo appena, dopo un paio di volte lo stile videogioco mi ha subito annoiato.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.056
8.162
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

Io li ho provati entrambi ma, a parte la grafica da videogame di Zwift, proprio non mi andavano gli irreali cambiamenti di dsl.....esempio pianura poi picco al 5% per 2 secondi poi pianura di nuovo; per allenamenti specifici potrà anche avere un senso ma non per chi, come noi, vuol solo pedalare per un'oretta!!!

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
899
802
47
Napoli
Visita sito
Bici
Buongiorno ragazzi, riporto un messaggio che ho ricevuto sul mag mtb.

È una funzione specifica di Zwift. Devi avere l'applicazione principale di Zwift su computer (o tablet o AppleTV) e una seconda app che si chiama Zwift Companion sul cellulare. E avere il computer e il cellulare entrambi connessi a alla stessa wifi. Sul computer vedi la schermata principale del gioco, mentre sullo smartphone hai una schermata diversa in cui vengono visualizzati solo i dati principali (watt, HR, tempo, ecc).
Edit : I rulli sono collegati solo al dispositivo principale (quello dove gira l'applicazione completa del gioco).

Quindi non è che mi ero confuso completamente vedendo due device differenti collegati contemporaneamente.
Però da quanto mi è stato spiegato è solo Zwift che permette questa cosa.

Vedremo

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.264
961
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Colnago C68, Giant TCR
No, anche Rouvy ha la app Companion da installare su smartphone.
Funziona allo stesso modo, e oltre ai dati corsa permette di scegliere tra vari percorsi, gare ecc.

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
899
802
47
Napoli
Visita sito
Bici
No, anche Rouvy ha la app Companion da installare su smartphone.
Funziona allo stesso modo, e oltre ai dati corsa permette di scegliere tra vari percorsi, gare ecc.
Woooooow perfetto perchè dopo il periodo trial è a Rouvy che mi abbonerò.

Quindi lontano dal pc e schermo grande, col laptop a portata di mano si possono cambiare impostazioni e avere una schermata aggiuntiva coi dati?

Grazie

Ultima modifica:

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
899
802
47
Napoli
Visita sito
Bici
Intanto per completezza aggiungo un'ulteriore risposta ricevuta chiedendo conferma sul multitasking (però sempre di Zwift) che magari sarà uguale per Rouvy.

Cit. Si esatto. Zwift del computer manda i dati allo Zwift Connect dello smartphone
(Magari funziona anche senza essere sulla stessa wifi, tramite i server Zwift... Non so).

Chissà se anche su MyE-Training si potrà fare.

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.264
961
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Colnago C68, Giant TCR
Woooooow perfetto perchè dopo il periodo trial è a Rouvy che mi abbonerò.

Quindi lontano dal pc e schermo grande, col laptop a portata di mano si possono cambiare impostazioni e avere una schermata aggiuntiva coi dati?

Grazie
Si esatto, non controlla le impostazioni dei video però permette di farli partire o stoppare, vedere la mappa del percorso e i dati principali, inoltre se decidi di cambiare giro puoi sceglierlo direttamente da lì.

P.S.
È una app per smartphone, non so se si può installare su laptop, io metto il telefono sul supporto Garmin con un attacco incollato sulla cover

Ultima modifica:

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
899
802
47
Napoli
Visita sito
Bici
Grazie per le info. Per le app android sui laptop/desktop c'è l'emulatore Bluestacks

Reactions: davren

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
899
802
47
Napoli
Visita sito
Bici
Eccoci qui ragazzi, rulli arrivati, Rocker Plate costruita e via in sella a pedalare con l'anno gratuito di MyE-Training.
Mi hanno anche dato tre codici promozionali per Zwift, Rouvy e Bkool...ed ecco ciò che ho pensato.
Se permettete copio/incollo un estratto da una mail che ho inviato a Elite alla quale ho già ricevuto risposta che i codici che mi hanno inviato non hanno scadenza.
Ho aggiunto queste domande e sono in attesa di risposta ma volevo sentire anche il vostro parere.

........ cioè che secondo il mio punto di vista è inutile sprecare il periodo di prova gratuita dei vari virtual training avendo a disposizione 12 mesi di MyE-Training.

Cosi come sarebbe ancora più inutile attivare le varie prove gratuite tutte contemporaneamente.

Fatta questa premessa, se mi garantisci che i codici offerti da voi per Zwift, Rouvy e Bkool non hanno scadenza, non dico tutto l'anno di MyE-Training ma almeno qualche mese almeno finchè non mi rimetto in sesto (ho avuto problemi di salute ed è anche per questo che mi sono deciso a prendere i rulli), li conserverò e attiverò singolarmente uno alla volta.

Ah dimenticavo... siccome che ognuno di questi offre il proprio periodo di prova gratuita, basta andare sui rispettivi siti, registrarsi e attivarli... posso prima fare questo e solo successivamente usufruire dei codici?

Immagino che se sarà possibile...solo a patto di non usare le stesse credenziali giusto?

Io ho due mail, questa di Hotmail (la mia "ufficiale") e quella di Gmail. Potrei inizialmente usare Gmail e successivamente Hotmail...

Scusa se mi sono dilungato approfittando della tua preparazione in materia e gentilezza e in attesa di risposta porgo cordiali saluti,

Questo è tutto ragazzi. Ringrazio anticipatamente

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.264
961
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Colnago C68, Giant TCR
Quando ho preso il rullo nuovo con l'anno gratuito di My ETraining ho fatto calibrazione e test FTP e sono subito passato ad altro, dopo i vari periodi di prova l'ho usato ancora un mese per un programma di allenamento, poi basta.
L'ho trovato abbastanza scarso in tutto...

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
6.053
2.258
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Il problema principale con i rulli e riuscire a mantenere la motivazione per farli con frequenza abbastanza regolare.

Non conosco MyE-Training ma presumo sia simile al sw proprietario di Tacx. Io se fossi in te proverei MyE-Training ma a breve proverei anche Zwift, Rouvy e Bkool ... uno dopo l'altro. Quando ti scade il periodo di prova di uno attivi l'altro. E vedrai che sceglierai di fare l'abbonamento ad uno dei 3. Aspettare un anno per capire quale preferisci non mi sembra la scelta migliore, perche' da uno all'altro cambia parecchio nell'esperienza con i rulli.

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
899
802
47
Napoli
Visita sito
Bici
Grazie per la risposta Emme e mi sa che farò come dici anche perchè l'idea di aspettare la scadenza dell'anno di MyE-Training ce l'avevo quando ho iniziato a partecipare in discussione e durante la scelta e l'attesa che mi consegnassero i rulli.
Poi, come ho spiegato anche al tecnico Elite, già ho ridimensionato la cosa a un massimo di qualche mese...vorrei almeno fare il test FTP prima di iniziare l'uno o l'altro.

Per quanto riguarda invece di sfruttare prima i periodi di prova e alla scadenza attivare i codici, credi si possa fare con lo stesso account o è meglio farlo prima con uno fake (Gmail) e coi codici con l'ufficiale (Hotmail) che poi quello resterà anche in caso di abbonamento?

Grazie

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
6.053
2.258
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Il test FTP lo puoi fare sicuramente anche con MyE-Training. Considera solo che e' un test molto duro; quindi fallo quando hai il tempo giusto anche per riposarti alla fine, non quando hai un'oretta e poi devi correre al lavoro oppure quando sei stanco perche' rientrato dal lavoro.

Sui codici, non saprei dirti se conviene utilizzare una seconda email.

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
899
802
47
Napoli
Visita sito
Bici
Ragazzi scusate ma è normale che il sensore di cadenza esterno (ho il garmin) si comporta in questo modo?
È solo un esempio rapido...

Non resta sempre in "tiro" come sul Fenix 7 o sull'Explorer nelle uscite normali mostrando sempre il valore corrente. Sui rulli e con MyE-Training mostra il valore - 0, valore - 0, valore - 0...e così via sempre.
Ho provato a spegnerlo, eliminarlo e riassociarlo ma fa sempre cosi.
Se invece uso quello interno al Direto sembra un pò scarso.

Non so se va bene così e/o è inifluente perchè cmq penso che la media la faccia con sti 0 di mezzo.

Voi che dite?

Grazie

Classifica generale Winter Cup 2024