News Misuratore di potenza Favero Assioma Pro MX

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.929
1.374
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
lato utente non ti cambia nulla, garanzia etc. lato loro mettono le mani avanti dicendoti che sarai uno dei primi utenti ad averli, che li hanno già testati ma la cosiddetta 'larga scala' ancora no. Lo sconto rispetto al futuro prezzo ufficiale è davvero notevole per cui se il prodotto interessa vale la pena vista la serietà dell azienda.

Ho avuto a che fare con la loro assistenza più di una volta e sono andati anche oltre i loro doveri. Li ho prenotati nonostante non è che ora me ne faccia molto ma ho già a chi scaricare nel caso ci ripensi.

Se fanno anche la versione stradale sono disponibile anche per il lotto pre-pre-pre produzione. :mrgreen:
Confidando che ogni "pre-" sia una carta da 100 in meno ?! :mrgreen:
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.962
895
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
allora avranno stock diversi, la mia riporta oltre al numero il seguente testo:

Manca poco per cominciare ad allenarti con Assioma!
Il tuo Assioma è disponibile! Lo terremo da parte esclusivamente per te per 7 giorni, durante i quali potrai completare l’acquisto.
Ti invitiamo a procedere quanto prima dato che, a causa dell’elevato numero di prenotazioni, non riusciremo a tenertelo da parte oltre il periodo indicato.

Se non procederai in tempo alla realizzazione dell’ordine, la tua prenotazione scadrà e perderai inevitabilmente la priorità acquisita.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
allora avranno stock diversi, la mia riporta oltre al numero il seguente testo:

Manca poco per cominciare ad allenarti con Assioma!
Il tuo Assioma è disponibile! Lo terremo da parte esclusivamente per te per 7 giorni, durante i quali potrai completare l’acquisto.
Ti invitiamo a procedere quanto prima dato che, a causa dell’elevato numero di prenotazioni, non riusciremo a tenertelo da parte oltre il periodo indicato.

Se non procederai in tempo alla realizzazione dell’ordine, la tua prenotazione scadrà e perderai inevitabilmente la priorità acquisita.
Probabilmente sei stato più veloce di me, la mia conferma è così:
IMG_8750.jpg
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.956
1.184
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
allora avranno stock diversi, la mia riporta oltre al numero il seguente testo:

Manca poco per cominciare ad allenarti con Assioma!
Il tuo Assioma è disponibile! Lo terremo da parte esclusivamente per te per 7 giorni, durante i quali potrai completare l’acquisto.
Ti invitiamo a procedere quanto prima dato che, a causa dell’elevato numero di prenotazioni, non riusciremo a tenertelo da parte oltre il periodo indicato.

Se non procederai in tempo alla realizzazione dell’ordine, la tua prenotazione scadrà e perderai inevitabilmente la priorità acquisita.
Arrivata anche a me, la prenotazione parlava di 15gg invece é passato solo un giorno
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.100
624
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Penso che ora posso dichiaralo, io sono uno dei AMATORI DI ALTO LIVELLO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: che ha contribuito allo sviluppo di queti pedali.

posso dirvi che dal punto di vista hardware , sono ottimi , in circa un anno di utilizzo sono pari al nuovo.
NON ho mai avuto modo e tempo di confrontarli con quelli strada, pero i dati sono sovrapponibili, la batteria è eterna, il SW almeno quello a me a disposizione , e un po scarno, ma è super integrato con il Garmin e restituisce tutti i dati e analisi dichiarati.
li consiglio....conoscendo la serietà di Favero soprattutto nella affidabilità dei prodotti e dei dati espressi questo prodotto unitamente al hardaware che ripeto è veramente fatto bene , è un ottimo prodotto consigliabile.

(vorrei cmq dirvi che si ho partecipato al betatest, ma non ho nessun interesse ne guadagno e dunque le mie impressioni qui espresse , sono realmente genuine ( e che mi son sembrato troppo PRO favero e dunque ho voluto precisare).

Sono un altro amatore di altissimo livello, sono più di 1,90 m di altezza per quasi 90 kg, che ha avuto questi pedali in prova, ormai da un anno. Oltre al quotato @sepica tra i betatester del forum dovrebbe esserci anche @spiritello984, avevo visto la foto della sua guarnitura quando chiedeva informazioni per un problema e si notava il perno del pedale.

In un anno ci sono state innumerevoli revisioni firmware, con attivazione progressiva delle varie funzioni e richieste ai tester di compararlo con un diverso powermeter. Io lo comparavo con un rullo Suito, che ho scoperto essere completamente starato a bassa velocità del volano, si riprendeva a velocità più alte.

Immagino che possano chiedere, a chi acquisterà questa pre-produzione, di fare una doppia acquisizione nel caso abbiano un altro PM, ovviamente non altri pedali.

Un solo problemino avuto a settembre, con un pedale che aveva preso gioco. Rispediti in Favero hanno cambiato entrambe i corpi, con quelli "nuovi" dell'attuale pre produzione e me li hanno rispediti.

Batteria decisamente durevole, carico solo quando me la segnala il Garmin, le 50-60 ore indicate le ritengo realistiche, ma non ho mai verificato con precisione. Connessione sia ANT che BT, ma in BT non si hanno le dinamiche avanzate di pedalata.
 

spiritello984

Novellino
28 Aprile 2015
24
9
Visita sito
Bici
8avio-evo
Io sono davvero soddisfatto dei pedali, anche io avevo avuto un problemino all'inizio, poi risolto, ma essendo prodotti test ci sta che vadano migliorati un base hai feedback. Se avessi soldi ne prenderei un'altro paio, a quel prezzo in questo momento sono un bel colpaccio
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.199
21.868
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Speriamo bene, stavo puntando un pm da spider, ma se una ditta seria come Favero garantisce anche a impatti forti mi tranquillizza abbastanza. Il timore di fare danni alla prima "spedalata" sugli iceberg di roccia resterà comunque però
Più che altro aumenteranno le madonne dal cielo ad ogni strusciata di pedale :prega:
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.199
21.868
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Beh dai per il tuo uso sulla gravel mi sentirei più che tranquillo, per i percorsi che faccio io in mtb un po' meno ma pace
Eh dipende sempre da cosa si intende o cosa tracciano per le gravel, se gravel "vero" o qualche pietraia dove diventa più facile zappare che in MTB, certo perlomeno di solito succede sul pedalato o-o
 

digitalboy

Pignone
13 Maggio 2021
181
86
47
Viterbo
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ciao, è arrivata a qualcun altro la conferma di acquisto entro i 7gg?
io credevo di essere tra i primissimi ad averli prenotati, infatti la mail di conferma cita 20gg lavorativi, ma ad aggi non mi è arrivata nessuna conferma di procedere entro i 7gg.
eppure il numero di prenotazione sembra essere proprio il primo (001)