News Misuratore di potenza Favero Assioma Pro MX

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.798
15.220
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
La prova non ha nessuna valenza, li ho installati questa sera ed ho provato a far girare i pedali a mano per vedere se visualizzava la cadenza. In casa non riesco ad agganciare e far girare quindi ho chiesto qui per non aspettare domani quando esco
In questo modo probabilmente, i pedali non mandano nessun dato perché non eseguono l'auto taratura
Da manuale Favero :

Ultima modifica:

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
521
81
37
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
Ma la calibrazione manuale prima di uscire va evitata? Ho letto sul manuale che non è necessaria ma tipo i wahoo powerlink hanno anche loro l auto calibrazione ma consigliano di fare una calibrazione manuale prima di ogni giro. Quindo sono on dubbio se farla nonostante non sia richiesta per una maggior precisione o se possa addirittura risultare delererea

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.798
15.220
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Deleteria no, inutile si, la calibrazione manuale è richiesta ogni volta che si installano i pedali sulle pedivelle, prima installazione, se si rimuovono e si installano nuovamente o si spostano su un'altra bici.
I Pro MX, come per gli Assioma stradali, fanno una autocalibrazione ogni volta vengono accesi

Reactions: LucLov and ste87

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.798
15.220
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Ho provato in strada, ma dopo un km non mi danno nessun valore né di potenza né di cadenza, sia da app che da garmin
Sei sicuro di avere fatto la giusta procedura per l'installazione? Gli hai messi sotto carica per sbloccare la modalità viaggio?

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
864
388
45
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Li hai tolti dalla modalità viaggio? Il garmin li vede? Appena giri le pedivelle il led all'interno della pedivella si accende?

Sei sicuro di avere fatto la giusta procedura per l'installazione? Gli hai messi sotto carica per sbloccare la modalità viaggio?

Devi eseguire la procedura di attivazione descritta nelle istruzioni
Ragazzi ho risolto, evidentemente il mio giardino non era sufficientemente piatto perché si attivassero, ci vuole quasi un biliardo. Infatti uscito proprio in strada e dopo 200mt sono partiti. Non ci devono essere sollecitazioni. Grazie a tutti!

sergiolen

Pedivella
9 Luglio 2012
315
281
Visita sito
Bici
peg-perego
eccomi qua...provati ieri pomeriggio...di solito uso gli assioma 2....diciamo che è un ottimo prodotto fatto bene...li trovo un po' più reattivi nel rilevare la potenza....mi lasciano perplesso i 2 led in punta del filetto che va' avvitato alla pedivella...secondo mè, nel fuoristrada, è molto facile rovinarli in quel punto.

Allegati

• IMG_6468.jpeg
    602,7 KB · Visite: 51

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.478
707
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Confrontati con powertap G3 al mozzo...che dire...2 watt di differenza sulla potenza media a favore dei pedali,
ma c'era da aspettarselo vista la differenza di rilevazione (diretta sui pedali, qualche perdita sulla catena sul powertap).
La cosa strana invece l'ho rilevata sui picchi di potenza massima...il Power tap da qualche decina di watt in più...ma potrebbe anche essere un leggero sfasamento temporale della rilevazione tra un secondo e l'altro.
Adesso vedrò di provarli in contemporanea con altri PM sulla guarnitura.....work in progress.
Intanto di seguito i dati medi rilevati al confronto:

Assioma

PowerTap

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
309
49
Visita sito
Bici
Olmo link pro
Salve ragazzi...qualcuno dei possessori dei pedali sa dirmi i tempi di consegna dopo l'e mail dell'avvenuta spedizione ?...da ieri aspetto l'e mail del corriere con cui è stato spedito il pacco e per capire con che corriere è stato spedito ma ancora niente....

Classifica generale Winter Cup 2024