sulle 11 velocità col 10 non c'è nulla di prettamente stradale, però puoi rimpicciolire un po' la corona e partire dal 9, ci sono le 3T
9-10-11-12-13-15-17-19-22-26-32 BAILOUT
9-11-12-13-15-17-19-22-25-28-32 OVERDRIVE
stanno sparendo dagli shop in europa, ma sono date ancora disponibili sul
sito ufficiale americano
la overdrive è ancora disponibile su probikeshop (
link), che poi è la stessa che ho io, quasi nuova e che non uso più (se ti interessa)
usata con corona da 40 mi ci trovavo discretamente bene (forse tu vai meglio con 42 o 44), però mi mancava il 10 (zona 50km/h), quindi direi meglio la bailout che ha il 10 e i rapporti lenti più lontani; come deragliatore penso che anche il gabbia corta riesca a gestire il 32 senza modifiche, avevo letto qualche test in rete sul meccanico, non so quanto sia diverso l'
etap
oppure ci sono le e13 xcx, che però hanno più escursione, e di conseguenza non hanno la sequenza di rapporti vicini nella metà bassa della cassetta, però partono da 9-34, il deragliatore non ce la farà mai, guarda
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io adesso per strada sono passato alle 12v, e lì c'è la cassetta force 10-36, pressoché perfetta con una corona da 44 (per me)
ovviamente necessario corpetto xd (o xdr) per il pignone da 10, oppure valuta se ti basta una 11-36, con corona più grande, cambiando deragliatore, o solo la gabbia se esiste, o con il dente, che però su strada io non metterei perché impigrisce tanto il cambio sui pignoni piccoli
edit: dimenticavo, in caso, le 3t si possono comprare sul sito ufficiale, al catalogo ricambi, prendendo corona da 32 e blocco 9-28 separati, ma il prezzo diventa vergognoso, vedi
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