MyWhoosh

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
Comunque è l'unico software del genere che ha bisogno del PC che usano alla NASA per girare decentemente, il che non depone certamente a suo favore. Anche io ho avuto crash continui su PC anche molto performanti e non è che si può stare lì a perdere tempo ogni volta.
Adesso provo Indivelo che è gratis comunque e vedo come va
io come app gratuita di back up per quando non ho a disposizione zwift, adesso ho installato cr4nkup. se non è un problema la "desolazione" dovuta alla quasi totale assenza di utenti, per il resto gira bene e non crasha
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
Comunque è l'unico software del genere che ha bisogno del PC che usano alla NASA per girare decentemente, il che non depone certamente a suo favore. Anche io ho avuto crash continui su PC anche molto performanti e non è che si può stare lì a perdere tempo ogni volta.
Adesso provo Indivelo che è gratis comunque e vedo come va
Secondo me l'applicazione è sviluppata come app, e sul PC lavora con un emulatore
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
io come app gratuita di back up per quando non ho a disposizione zwift, adesso ho installato cr4nkup. se non è un problema la "desolazione" dovuta alla quasi totale assenza di utenti, per il resto gira bene e non crasha
sia questa che indievelo lavorano solo su PC, personalmente mi trovo meglio con telefono collegato ad un monitor, visto che ho i rulli in garage, e così è tutto più pratico e veloce
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
851
294
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
avendo l'abbonamento a zwift in scadenza, l'ho messo in pausa, per vedere le ultime "novità" di mywhoosh. risultato: 2 sessioni e altrettanti crash (pc windows 11), uno dopo circa 25' e uno dopo 60'. per fortuna ero in modalità "free ride" (quindi non allenamento strutturato) e con sessione registrata anche su garmin, quindi i dati che contano (watt, bpm, rpm) li ho salvati. direi che, invece di aggiungere 1000 pu**anate, dovrebbero concentrarsi sulla stabilità dell'applicazione. credo che, almeno per il momento, non lo userò più nemmeno gratis, figuriamoci a pagamento. aggiungo che, lo avevo già testato lo scorso autunno, e, a parte qualche bug riscontrato, non aveva mai crashato; suppongo che dipende dal fatto che, adesso, la base di utenti è cresciuta
Ciao, consideriamo che Mywhoosh è un'app totalmente gratuita a differenza di Zwift. Inoltre, è un'app allo stato embrionale rispetto alle varie Rouvy, Zwift, Bkool, in cui diversi team di ingegneri (made in Dubai) ci stanno lavorando di continuo rilasciando versioni che supportano diversi HW (vedasi l'app per Mac che primo a qualche tempo fa non c'era e la Beta della Apple TV). E' normale che ci sono ampi margini di miglioramento, allo stato attuale non è perfetta (tipo manca l'app companion per esempio) oltre al fatto che per girare bene ha bisogno di HW performanti, stringendo l'occhio più al mondo Apple che Windows (è un mio parere che lo sta utilizzando quotidianamente per allenamenti strutturati). Detto questo, Mywhoosh è tutta in divenire e non è un'app "finita" come Zwift quindi occorre portare pazienza. Io, come dicevo, la sto utilizzando con il mio Ipad Pro 11" con 0 crash o rallentamenti vari, ho notato però che consuma parecchia batteria a differenza di Zwift (su Zwift sono un livello 52, quindi un pò di pratica ce l'ho :))): ). Come si suol dire: ai posteri l'ardua sentenza...
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
Ciao, consideriamo che Mywhoosh è un'app totalmente gratuita a differenza di Zwift. Inoltre, è un'app allo stato embrionale rispetto alle varie Rouvy, Zwift, Bkool, in cui diversi team di ingegneri (made in Dubai) ci stanno lavorando di continuo rilasciando versioni che supportano diversi HW (vedasi l'app per Mac che primo a qualche tempo fa non c'era e la Beta della Apple TV). E' normale che ci sono ampi margini di miglioramento, allo stato attuale non è perfetta (tipo manca l'app companion per esempio) oltre al fatto che per girare bene ha bisogno di HW performanti, stringendo l'occhio più al mondo Apple che Windows (è un mio parere che lo sta utilizzando quotidianamente per allenamenti strutturati). Detto questo, Mywhoosh è tutta in divenire e non è un'app "finita" come Zwift quindi occorre portare pazienza. Io, come dicevo, la sto utilizzando con il mio Ipad Pro 11" con 0 crash o rallentamenti vari, ho notato però che consuma parecchia batteria a differenza di Zwift (su Zwift sono un livello 52, quindi un pò di pratica ce l'ho :))): ). Come si suol dire: ai posteri l'ardua sentenza...
mah... per prima cosa, ormai sono sulla piazza dal 2022, un po' lunga come fase embrionale; inoltre, come ho già detto, lo scorso autunno, da ottobre a dicembre, ho fatto una dozzina di sessioni, e, pur avendo notato qualche bug, non ho rilevato crash. adesso, invece, è praticamente una certezza. teniamo conto che la maggior parte degli utenti di app di questo tipo, utilizza il pc come device. quando ti sei fatto la nomea che il programma non è stabile e l'utenza è migrata altrove, è difficile convincerli a tornare
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
851
294
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
da ottobre a marzo faccio i rulli 3-4 volte alla settimana, durante questi mesi, per me i 15€ mensili di zwift sono un ottimo investimento. l'alternativa gratuita è utile se devo fare una sessione una tantum nei periodi in cui sospendo zwift
si certo, poi ognuno sceglie la soluzione migliore per lui: per esempio leggevo post di utenti di MW che criticavano il fatto che ambito gare sia un pò carente in generale, io non facendole ma allenandomi e basta per me questo aspetto non è rilevante. Comprendo cmq che per chi gareggia ciò sia di fondamentale importanza.
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
851
294
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao, stamattina qualcuno di voi ha riscontrato dei problemi di connessione al server? Io nn mi sono potuto allenare sulla piattaforma prima di lavoro in quanto mi dava sempre lo stesso errore ovvero errore di connessione...
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.606
1.730
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Comunque è l'unico software del genere che ha bisogno del PC che usano alla NASA per girare decentemente, il che non depone certamente a suo favore. Anche io ho avuto crash continui su PC anche molto performanti e non è che si può stare lì a perdere tempo ogni volta.
Adesso provo Indivelo che è gratis comunque e vedo come va

Provato ieri usando un macbook pro m1. Pairing dei rulli senza problemi, niente crash in 90 minuti di allenamento.
I dati mentre uno pedala in freeride sono penosi: altimetria limitata e sballata (pianura al posto della salita), tempi al prossimo ciclista che variano a caso.
Poca gente, anzi sembrava un deserto ieri pomeriggio alle 15.
Manca un'app Companion con cui scegliere dove andare ed interagire con il menù senza dover toccare il computer quando si è sudati.
È la brutta copia di Zwift.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.903
9.568
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Provato ieri usando un macbook pro m1. Pairing dei rulli senza problemi, niente crash in 90 minuti di allenamento.
I dati mentre uno pedala in freeride sono penosi: altimetria limitata e sballata (pianura al posto della salita), tempi al prossimo ciclista che variano a caso.
Poca gente, anzi sembrava un deserto ieri pomeriggio alle 15.
Manca un'app Companion con cui scegliere dove andare ed interagire con il menù senza dover toccare il computer quando si è sudati.
È la brutta copia di Zwift.
Non ho il Mac, uso windows 11 e l'allenamento è un terno al lotto, puoi fare 2 ore senza probelmi o crasha in continuazione. Al momento non mi frega nulla dei dati perchè sto risalendo in sella dopo parecchi mesi di stop, ma l'utima volta ha iniziato col darmi velocità di 1 km/h in una salitella di 700 mt su un circuito belga, dopodichè è andato in tilt.
Provato Indivelo giovedì e va bene, nulla di eccezionale ma almeno funziona.
 
  • Mi piace
Reactions: gipsy

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
851
294
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Provato ieri usando un macbook pro m1. Pairing dei rulli senza problemi, niente crash in 90 minuti di allenamento.
I dati mentre uno pedala in freeride sono penosi: altimetria limitata e sballata (pianura al posto della salita), tempi al prossimo ciclista che variano a caso.
Poca gente, anzi sembrava un deserto ieri pomeriggio alle 15.
Manca un'app Companion con cui scegliere dove andare ed interagire con il menù senza dover toccare il computer quando si è sudati.
È la brutta copia di Zwift.
Ciao Marco, sì in effetti come scrivevo il Sw sembra strizzare più l’occhio a utente Apple invece che Windows, ci sono tante migliorie da fare tipo l’app simil Companion di Zwift e’ fondamentale per controllare lo schermo da “lontanto”. Fondamentalmente il fatto che sia gratis (con allenamenti strutturati) e’ l’elemento cruciale, fosse a pagamento tornerei in Zwift.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.210
5.404
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Gratis con grafica brutta e pochi utenti lo potrei valutare seriamente.

Lo show stopper dal mio punto di vista è l’instabilita’, il pensiero di mettermi a smadonnare col software a meta’ sessione perche’ si blocca sarebbe per me un incubo, anche se succedesse una sola volta, quando mi metto sui rulli è perche’ ho poco tempo da ottimizzare dopo il lavoro per allenarmi, deve filare tutto liscio.
 
  • Mi piace
Reactions: gipsy

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.606
1.730
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Ciao Marco, sì in effetti come scrivevo il Sw sembra strizzare più l’occhio a utente Apple invece che Windows, ci sono tante migliorie da fare tipo l’app simil Companion di Zwift e’ fondamentale per controllare lo schermo da “lontanto”. Fondamentalmente il fatto che sia gratis (con allenamenti strutturati) e’ l’elemento cruciale, fosse a pagamento tornerei in Zwift.

occhio che secondo me non c'entra mac o windows. L'M1 è una potenza in sé
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.903
9.568
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Gratis con grafica brutta e pochi utenti lo potrei valutare seriamente.

Lo show stopper dal mio punto di vista è l’instabilita’, il pensiero di mettermi a smadonnare col software a meta’ sessione perche’ si blocca sarebbe per me un incubo, anche se succedesse una sola volta, quando mi metto sui rulli è perche’ ho poco tempo da ottimizzare dopo il lavoro per allenarmi, deve filare tutto liscio.
Esatto. E' la stessa considerazione che ho patto io.
 
  • Mi piace
Reactions: gipsy and Lumi

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
895
171
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon Cf SLX
Oggi ho fatto la prima pedalata su questa piattaforma. Un workout per la precisione. Tutto bene, nessun blocco (pc collegato alla tv con grafica tutto al medio). L'unico difetto che ho notato è l'assoluta mancanza di effetti sonori durante l'allenamento sulla strada, nemmeno da parte del pubblico che incitava lungo i bordi o passaggio da un blocco all'altro (come avviene in Zwift). L'audio funzionava. E' normale?
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.903
9.568
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Oggi ho fatto la prima pedalata su questa piattaforma. Un workout per la precisione. Tutto bene, nessun blocco (pc collegato alla tv con grafica tutto al medio). L'unico difetto che ho notato è l'assoluta mancanza di effetti sonori durante l'allenamento sulla strada, nemmeno da parte del pubblico che incitava lungo i bordi o passaggio da un blocco all'altro (come avviene in Zwift). L'audio funzionava. E' normale?
Si è normale. Penso sia dovuto al fatto che essendo sviluppato in Arabia abbiano ricreato lo stesso entusiasmo a bordo strada che trovano i cilclisti pedalando lì :))):

1709538830502.jpeg