MyWhoosh

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

papifra

Pedivella
30 Agosto 2009
487
52
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
è una brutta copia di Zwift, con una buona base ma anche un sacco di problemi tra pesantezza del motore grafico e compatibilità con i vari sensori. Senza poi contare il differente bacino di utenti.

l'ultima tra le tante che mi sono capitate, ho montato gli Assioma sul muletto dei rulli, ma non c'è verso di collegarli, Mywhoosh non me li trova né come powermeter né come sensore di cadenza. Cosa che invece la concorrenza fa senza alcun problema.
Io ho associato tranquillamente gli Assioma come sensore di potenza e cadenza e funzionano perfettamente.
Ho provato anche ad associarli come secondo poweremeter con esito positivo.

luca.sushi

Pignone
2 Febbraio 2014
202
42
Visita sito
Bici
solo mtb
Qualcuno segue o ha seguito un piano di allenamento? Ho dato un'occhiata veloce ma sembrano tutti con tanti allenamenti a settimana
Io generalmente faccio i rulli al massimo un paio di volte perché alterno con la piscina e le uscite dal vero, quindi mi trovo a fare dei workout un po' con il metodo del prof A. Casso :-)xxxx
Qualche suggerimento per alternare tipologie di allenamenti?

paolosnz

Novellino
2 Settembre 2010
56
1
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi rekord 745, Cinelli Aliante
ieri facendo un percorso ho provato ad accendere l'edge 1040 associato al Tacx neo 2T e ho notato che durante il giro
sul 1040 segnava una velocità inferiore di circa 5km/h mentre altri valori sono allineati.
Da cosa può dipendere? il tacx dovrebbe mandare le stesse info all'app e al 1040 o dovrebbe farlo...

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.294
768
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
ieri facendo un percorso ho provato ad accendere l'edge 1040 associato al Tacx neo 2T e ho notato che durante il giro
sul 1040 segnava una velocità inferiore di circa 5km/h mentre altri valori sono allineati.
Da cosa può dipendere? il tacx dovrebbe mandare le stesse info all'app e al 1040 o dovrebbe farlo...

assolutamente no

nel gioco la velocità è data dalla potenza che esprimi e dai parametri della fisica del gioco, per cui peso, altezza, aerodinamica e peso bici, aerodinamica e peso ruote, tipo di fondo, scia,...

quella acquisita dal garmin dipende solo dalla velocità del volano del rullo

pettisso

Novellino
9 Gennaio 2020
31
7
44
RN
Visita sito
Bici
No
Qualcuno segue o ha seguito un piano di allenamento? Ho dato un'occhiata veloce ma sembrano tutti con tanti allenamenti a settimana
Io generalmente faccio i rulli al massimo un paio di volte perché alterno con la piscina e le uscite dal vero, quindi mi trovo a fare dei workout un po' con il metodo del prof A. Casso :-)xxxx
Qualche suggerimento per alternare tipologie di allenamenti?
Ieri ho provato a dare un'occhiata ai vari piani e pensavo di cominciare climb, è verò che sono molti allenamenti a settimana, ma molti li puoi eliminare perchè sono free ride o pre gara...quelli specifici sono 2 o 3 a settimana.

• Mi piace
Reactions: luca.sushi

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
798
339
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Apple TV HD
  • Numero modello: A1625
  • Anno di introduzione: 2015
  • Colore: nero
  • Capacità: 32 GB o 64 GB
  • HDMI 1.4 (720p o 1080p)
Ho lo stesso modello. Quando ha finito di scaricare tutti i vari mondi, mi dice che "questa versione non dispone dei requisiti minimi..."
Poi in realtà parte, ma la grafica è spaventosa, mancano dei poligoni ed è lentissimo.

iz5ast

Novellino
7 Maggio 2015
61
3
Visita sito
Bici
scott scale
Sto usando Mywhoosh !! Vorrei seguire un percorso di allenamento ma a causa del mio inglese decisamente scarso trovo difficoltà nel capire quale potrebbe fare al caso mio .Ne ho provati qualcuno e sono una ganzata grazie al video e alla modalità ERG ti allevia la sensazione pallosa di stare sui rulli .Comunque l'bbiettivo èrefissato sarebbe quello che attraverso l’allenamento da seguire mi permetta di fare delle uscite regolari divertenti e non frustanti in termini di fatica . Ho 60anni abito in montagna ,,,Avete delle dritte da consigliare ??

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.251
24.331
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
con percorso di allenamento intendi programma di allenamento?
se sì il devi andare nella sezione "traing plan" e scegliere quello che ti interessa, ma dipende dai tui obbiettivi...
beginner è per i novizi
target ftp è per migliorare FTP
specific race disxcipline ti da la possibilità di scegliere in base a quello che poi andrai a fare, es GF

iz5ast

Novellino
7 Maggio 2015
61
3
Visita sito
Bici
scott scale
grazie innanzi tutto della tua risposta . Credo che allora devo fare la sez FTP dato che quella per i novizi per me è troppo blanda !! Cora provo la FTP però sempre novizi ....non vorrei esagerare !!
grazie ancora

• Mi piace
Reactions: never give up!

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.650
225
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Ho lo stesso modello. Quando ha finito di scaricare tutti i vari mondi, mi dice che "questa versione non dispone dei requisiti minimi..."
Poi in realtà parte, ma la grafica è spaventosa, mancano dei poligoni ed è lentissimo.
Io per prima cosa ho aggiornato la Apple TV. Poi dopo aver scaricato mywhoosh mi ha impostato i parametri di grafica al minimo in automatico perché con un messaggio mi consigliava di tenerli così. Non è il massimo come grafica sicuro ma alle fine scorre bene senza intoppi. Mi trovo con dei problemi a volte con il telecomando che smanettando parecchio nei menù si blocca.

• Mi piace
Reactions: vic.thor

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.517
119
Visita sito
oggi fatto 1h30 min endurance in Z2 per me migliore di Zwift perché trovo molto positivo il fatto che l'ERG vari di potenza ogni 3/5 minuti all'interno della stessa Z2 rendendo la pedalata meno noiosa

Classifica generale Winter Cup 2024