MyWhoosh

Pulp Fiction

Novellino
4 Settembre 2021
26
6
51
Bologna
Visita sito
Bici
Kuota
Ho letto con interesse .... non lo conoscevo !!!
Ho sempre usato Zwift .
Stasera ho fatto una prima prova con rullo Wahho Kirk core...
Riconosciuto subito , ma in confronto a Zwift mi pare che il rullo "indurisca " poco ....
Ho poravo sia una free rice che un workout .... si nel workout facevo fatica , ma non sentivo quella resistenza a cui ero abituato ....

Pareri ??
Ciao, 2 domande: avevi calibrato il rullo di recente? A parità di potenza sentirvi una resistenza diversa?
 

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
815
1.174
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Ho letto con interesse .... non lo conoscevo !!!
Ho sempre usato Zwift .
Stasera ho fatto una prima prova con rullo Wahho Kirk core...
Riconosciuto subito , ma in confronto a Zwift mi pare che il rullo "indurisca " poco ....
Ho poravo sia una free rice che un workout .... si nel workout facevo fatica , ma non sentivo quella resistenza a cui ero abituato ....

Pareri ??
Hai controllato il Gradient Feel nelle impostazioni ? Il mio Directo XR lo ho impostato al 62% perchè oltre mi sembrava piuttosto duro.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.283
163
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
allora ieri fatto un test più serio ... lasciato settaggio 100% in pianura e discesa è bello fluido , molto diverso da comeero abituato ....
Poi ho provato un pezzo in salita ...bhe al 10% era veramente tosto !!!!

Sicuramente gli darò delle chanche .... ora stacco cui rulli e mi dedico agli sci ....
 

pidigi

Novellino
25 Marzo 2022
5
0
54
Trieste
Visita sito
Bici
Wicked GR
premetto che ho appena iniziato ad usare uno "smart trainer", prima usavo dei rulli di vent'anni fa (per certi versi molto più semplici da usare :D)... Ho provato mywhoosh, connessioni ok, inizio a fare una free ride. Tutto bene, ma ad un certo punto mi viene voglia di aumentare la velocità (ero in piano): ma come devo fare? A parte aumentare la cadenza (ma se volessi mantenerla bassa?), devo agire sul cambio della bici?
 

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
815
1.174
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
premetto che ho appena iniziato ad usare uno "smart trainer", prima usavo dei rulli di vent'anni fa (per certi versi molto più semplici da usare :D)... Ho provato mywhoosh, connessioni ok, inizio a fare una free ride. Tutto bene, ma ad un certo punto mi viene voglia di aumentare la velocità (ero in piano): ma come devo fare? A parte aumentare la cadenza (ma se volessi mantenerla bassa?), devo agire sul cambio della bici?
Certo, in base alla pendenza ed alla velocità che vuoi fare utilizzi il cambio come su strada.
 

pidigi

Novellino
25 Marzo 2022
5
0
54
Trieste
Visita sito
Bici
Wicked GR
Grazie, avevo letto da qualche parte che con questi rulli "smart" bisognava mettere corona piccola - pignone intermedio e poi ottimizzava il programma di gestione dei rulli. Ma forse vale per gli allenamenti e non per gare o giri virtuali... O forse non ho capito io nulla :D
 

Bifo

Novellino
14 Giugno 2013
29
15
Chiusdino (SI)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 Comp Disc
Grazie, avevo letto da qualche parte che con questi rulli "smart" bisognava mettere corona piccola - pignone intermedio e poi ottimizzava il programma di gestione dei rulli. Ma forse vale per gli allenamenti e non per gare o giri virtuali... O forse non ho capito io nulla :D
Questa configurazione vale per i workout con ERG mode attivato. Lì devi solo pedalare poi ci pensa il rullo a indurirsi in base ai watt che devi raggiungere
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
694
732
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Ciao
Sto provando a installare mywhoosh, ma il download da WIndows App (W11) non parte. Avete un link alternativo per windows? Altrimenti lo proverò da Android

VindalooMan
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.283
163
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ciao
Sto provando a installare mywhoosh, ma il download da WIndows App (W11) non parte. Avete un link alternativo per windows? Altrimenti lo proverò da Android

VindalooMan
Strano a me è andato a buon fine ...
Ma se ricordo bene , non è che si installa , praticamente te lo scarica e basta ...
Poi fai un ricerca e lo ritrovi come applicazione...

Ma devi installare il pacchetto delle Dll come indicato ...
 
  • Mi piace
Reactions: vindalooman

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
694
732
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Strano a me è andato a buon fine ...
Ma se ricordo bene , non è che si installa , praticamente te lo scarica e basta ...
Poi fai un ricerca e lo ritrovi come applicazione...

Ma devi installare il pacchetto delle Dll come indicato ...
Ho controllato e ho anche dei problemi col windows update, magari è quello.
Domani provo a scaricarmelo da un altro pc e a installarlo, poi quando ho tempo controllerò il windows update

VindalooMan
 

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
742
528
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Ho controllato e ho anche dei problemi col windows update, magari è quello.
Domani provo a scaricarmelo da un altro pc e a installarlo, poi quando ho tempo controllerò il windows update

VindalooMan
Hai un account Windows? A me non lo scaricava perché si era scollegato l'account: vedevo il tasto Scarica per un momento, ma poi spariva.
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
694
732
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Hai un account Windows? A me non lo scaricava perché si era scollegato l'account: vedevo il tasto Scarica per un momento, ma poi spariva.
il problema sembra collegato allo store in effetti (ho provato a scaricare anche qualcosa d'altro, ma senza successo), anche facendo logout e login col mio account windows.

Boh, domani provo a collegarmi dal pc con l'account dell'ufficio e vediamo
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.548
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Provato poco fa, a primo impatto,con grado di realtà della pendenza al 100% mi sembra più duro di Rouvy ( che è già duro di suo ) discorso discesa, se smetto di pedalare in una discesa al 4% si ferma pure l'avatar...e ultima cosa, nonostante la sincronizzazione automatica,non mi carica l'attività su Strava
 

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
815
1.174
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
...e ultima cosa, nonostante la sincronizzazione automatica,non mi carica l'attività su Strava
Strano le mie le ha sempre caricate (con qualche differenza ma le carica) forse hanno problemi con i server oggi è giorno di gara, in ogni caso dovresti riuscire a recuperare i .fit dal loro sito dopo che ti sei loggato.


dovresti trovare la voce "ACTIVITY FILES" poi li carichi su strava manualmente
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76