MyWhoosh

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
744
528
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Provato ieri dopo diverso tempo e una cosa che ho notato é che appena sismette di pedalare si perde subito la ruota della persona davanti. Anche in pianura leggera discesa.
Non mi sembra nemmeno che si senta l´effetto della scia e ci sia un po´ tendenza a filtrare la potenza.
 

zioferny

Novellino
1 Giugno 2006
74
4
Rivalta di Torino
Visita sito
Bici
Canyon
Buonasera a tutti
Oggi ho provato Whoosh per la prima volta (ho scaricato l'APP sul cellulare). Ho un Elite Suito, e l'APP vede la cadenza ma non vede W e velocità, e così il mio avatar è li sulla strada che muove le gambette ma non parte. Ho provato sia prima che dopo ad utilizzare Wahoo RGT e li funziona tutto.
Ho anche letto che fra i pochi rulli consigliati da Whoosh non c'è l'Elite Suito, e quindi magari per qualche oscuro motivo app e rullo non riescono a comunicare fra di loro.
Qualcuno ha qualche idea in proposito?
Grazie
Gabriele
 

Iblīs

Novellino
9 Settembre 2021
98
70
Milano
Visita sito
Bici
Strada
Buonasera a tutti
Oggi ho provato Whoosh per la prima volta (ho scaricato l'APP sul cellulare). Ho un Elite Suito, e l'APP vede la cadenza ma non vede W e velocità, e così il mio avatar è li sulla strada che muove le gambette ma non parte. Ho provato sia prima che dopo ad utilizzare Wahoo RGT e li funziona tutto.
Ho anche letto che fra i pochi rulli consigliati da Whoosh non c'è l'Elite Suito, e quindi magari per qualche oscuro motivo app e rullo non riescono a comunicare fra di loro.
Qualcuno ha qualche idea in proposito?
Grazie
Gabriele
Ciao, strano, anch'io ho un Elite Suito e mywhoosh funziona senza problemi (come con RGT). Usi connessione bluetooth o ant+?
Se usi bluetooth (come me) prova a togliere dalla pagina sensori il sensore di cadenza e vedere se così riesci "a far posto" al solo Suito
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.064
2.058
Visita sito
Buonasera a tutti
Oggi ho provato Whoosh per la prima volta (ho scaricato l'APP sul cellulare). Ho un Elite Suito, e l'APP vede la cadenza ma non vede W e velocità, e così il mio avatar è li sulla strada che muove le gambette ma non parte. Ho provato sia prima che dopo ad utilizzare Wahoo RGT e li funziona tutto.
Ho anche letto che fra i pochi rulli consigliati da Whoosh non c'è l'Elite Suito, e quindi magari per qualche oscuro motivo app e rullo non riescono a comunicare fra di loro.
Qualcuno ha qualche idea in proposito?
Grazie
Gabriele
hai un misuratore di cadenza esterno sulla bici?
 

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
854
1.217
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Ciao, strano, anch'io ho un Elite Suito e mywhoosh funziona senza problemi (come con RGT). Usi connessione bluetooth o ant+?
Se usi bluetooth (come me) prova a togliere dalla pagina sensori il sensore di cadenza e vedere se così riesci "a far posto" al solo Suito
Potrebbe essere il tuo ANT+ che non viene riconosciuto

 

zioferny

Novellino
1 Giugno 2006
74
4
Rivalta di Torino
Visita sito
Bici
Canyon
Utilizzo bluetooth (il cellulare non ha Ant+).
Ho provato a scollegare la cadenza ma continua a non rilevare W e km/h.
Nella pagina dedicata ai devices ho 4 finestre, una per la frequenza cardiaca, e 3 dedicate al Suito; di queste 3 una riguarda gli RPM, l'altra i W e la terza la connessione bluetooth. Tutte e 4 sono colorate di verde, segno che sono attive, se ci clicco sopra diventano blu e mi segnalano che non sono attive.
Questo è tutto per ora.
Sembrava una bella APP, ma c'è qualcosa nel mio sistema che mi impedisce di utilizzarla.
Intanto grazie per l: interessamento.
 

mcarbo82

Pignone
22 Giugno 2020
140
42
41
Milano
www.youtube.com
Bici
Triban RC520
Segnalo che é possibile scaricare le attivitá dal sito internet. Si scarica un file .gpx che peró contiene anche battiti, cadenza, potenza, ecc.

Come primo impatto non ho capito se i ciclisti fittizzi vanno sempre ad un determinata potenza o W/kg indipendentemente dal profilo del percorso...
Ciao,
Si riesce a caricare su Garmin connect?
 

mcarbo82

Pignone
22 Giugno 2020
140
42
41
Milano
www.youtube.com
Bici
Triban RC520
Sono perfettamente riuscito come test ad accoppiare la mia toorx Srx500 con MyWhoosh regola allenamenti ma non la pendenza (come su Rouvy e Zwift) ma ho solo ora scoperto che non è compatibile con il mio iPad 6… ho scritto spero risolvano in qualche modo… non vorrei dover mettere la seconda tv in palestra

839297A3-6517-401C-8992-A870522E3959.jpeg
 

fabpax

Novellino
18 Maggio 2022
90
54
44
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago CLX (dismessa) - Fondriest - Olmo Sportman (dismessa)
Ciao a tutti!

Ho deciso di testare oggi l'app MyWhoosh con laptop Win11 e Elite Direto XR.

Per ora posso solo dire:
- 20-30' per scaricare 4GB!!!! di app da Microsoft store (non ho trovato altri modi).
- Ho dovuto scaricare ed installare DirectX End-User Runtime, altrimenti il programma dà errore file .dll mancanti ma non fornisce la soluzione (grazie a @Iblīs per l'indicazione in uno dei primi post).
- Una volta avviato il programma, almeno altri 30-40' per aggiornare il programma o - sembra - per scaricare i percorsi.
- Internet funziona regolarmente con velocità in download di circa 20Mbps

Per ora, resto in attesa che finisca...

Buona domenica.
FAb
 
  • Mi piace
Reactions: Iblīs

fabpax

Novellino
18 Maggio 2022
90
54
44
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago CLX (dismessa) - Fondriest - Olmo Sportman (dismessa)
Se non si considera il tempo enorme di download ed installazione (vedi precedente post), il mio primo test è stato assolutamente positivo. Ovviamente, va tenuto a mente che è un'app completamente gratuita e che anche Rouvy, con cui ho pedalato a lungo, non è esente da difetti, piccoli problemi e necessiterebbe alcuni miglioramenti.

- Grafica: Con un laptop di ultima generazione ma non pensato per il gaming (Processore Intel i7, Ram 16GB, scheda video 4GB) ed una connessione internet media (ca. 15Mbps in download), l'esperienza è stata molto buona. La grafica mi è parsa ottima, senza scatti o problemi.
- Resistenza: La resistenza dell'home trainer, nei cambi di pendenza, cambia in modo fluido, senza stacchi.
- Allenamenti: Non ho guardato quale sia l'offerta, in termini di allenamenti
- Percorsi: la quantità di percorsi disponibili è forse il maggior difetti di Whoosh ma che gli perdono, sempre per il fatto che è a mia conoscenza l'unico software per smart trainer, gratuito e di livello paragonabile a Rouvy e Zwift come resa.
- Garmin Connect: Spiace che non si possa interfacciare direttamente con Garmin Connect.

Per il resto a me non interessa la parte social, la parte di gare, scie e altri confronti con gli utenti. Uso i rulli quando i miei orari e il meteo non mi consentono di pedalare nel mondo vero.

Ciao.
FAb
 
  • Mi piace
Reactions: mik74

mcarbo82

Pignone
22 Giugno 2020
140
42
41
Milano
www.youtube.com
Bici
Triban RC520
Stamattina ho provato un allenamento strutturato di MyWhoosh con la mia Toorx srx500 erg tutto perfetto dal primo all’ultimo metro.

credo che approfondirò meglio ma “aggratis” mi è sembrato molto interessante, anche la possibilità di mettere nel calendario allenamenti strutturati presenti (o personalizzati).

Contro
- Devo usare il telefono (non gira sul mio iPad 6th generazione) quindi “schermetto”

- non sincronizza Garmin connect (accendi pc o aspetti di arrivare in ufficio)

- poca gente e attività / gare ludiche “alla zwift”

- pochi percorsi e comunque molto simili “deserti”

detto questo zero al mese non è male
 
  • Mi piace
Reactions: mik74 and EugeBal

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.391
1.091
Visita sito
Bici
bici
Lo sto provando anche io. Confermo lunghezza e pesantezza della prima installazione, ma poi sembra girare bene.

Con l'occasione chiedo se è normale che per uscire bisogna prima disconnettere l'utente, perchè solo li trovo il pulsante di uscita dall'app
Grazie
 

Iblīs

Novellino
9 Settembre 2021
98
70
Milano
Visita sito
Bici
Strada
Lo sto provando anche io. Confermo lunghezza e pesantezza della prima installazione, ma poi sembra girare bene.

Con l'occasione chiedo se è normale che per uscire bisogna prima disconnettere l'utente, perchè solo li trovo il pulsante di uscita dall'app
Grazie
Nemmeno io ho mai visto il pulsante per chiudere l'app. Di solito con windows faccio tasto destro sull'icona della app e la chiudo da lì