MyWhoosh

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.331
5.571
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
oggi ho fatto l'allenamento "90' endurance" tra i workout proposti dall'app che consiste in parecchi intervalli brevi (2-3-4') a varie potenze ma sempre in Z2...pedalando sempre ad una cadenza piuttosto costante mi ritrovo sempre con wattaggi diversi (dai 5 ai 10 watt di differenza) e raramente simili a quanto richiesto...è normale...? o magari devo calibrare e/o controllare qualcosa nel rullo...?
Credo che i watt del rullo rispetto ai misuratori sulla bici non coincidono quasi mai

• Mi piace
Reactions: ilseva

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.512
6.305
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Credo che i watt del rullo rispetto ai misuratori sulla bici non coincidono quasi mai
sulla bici sul rullo non ho il misuratore, intendo che c'è differenza tra quanto impostato nell'app e quanto il rullo mi fa tenere, e questo valore cambia tutte le volte...

ad esempio in quell'allenamento ci sono svariate ripetute molto brevi a 215watt e mi ritrovo a farle sempre a wattaggi diversi, una volta a 205, una volta a 212, una volta a 208 e via così per tutte le ripetute...

• Mi piace
Reactions: danieletesta79

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.656
4.759
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
sulla bici sul rullo non ho il misuratore, intendo che c'è differenza tra quanto impostato nell'app e quanto il rullo mi fa tenere, e questo valore cambia tutte le volte...

ad esempio in quell'allenamento ci sono svariate ripetute molto brevi a 215watt e mi ritrovo a farle sempre a wattaggi diversi, una volta a 205, una volta a 212, una volta a 208 e via così per tutte le ripetute...
Mi sembra del tutto fisiologico…
….tempo delle reps,tempo di recupero tra esse,cambiata,elaborazione erg mode carenza/potenza,qualità del rullo…
Tutte cose che influiscono…

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
1.097
1.580
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
le social rides sono aperte, ma ho visto che ci sono pochissimi partecipanti. Quali altre gare esistono che tu sappia?
Mediamente ogni 15 minuti partono una o più garette, alcune con i pacer ed altri no. Se sei abituato a Zwift i partecipanti sono sempre pochi, considera che qualche mese fà ho fatto alcune garette da solo con i pacer.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.039
1.672
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

C'è da considerare che solitamente i software sono programmati per gestire una certa tolleranza: se la tabella richiede 215 watt, il rullo potrebbe impostarsi a 210.
Una differenza maggiore può esser dovuta all' intervallo molto breve e al poco tempo per arrivarci, anche perchè il Direto non è un rullo particolarmente reattivo.

Rispondi scrivendo qui...