MyWhoosh

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.320
279
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ciao, provata ieri con l'i-Pad.
Ho un problema: utilizzo la connessione BT per utilizzare il rullo Tacx Flux S, ma quando pedalo durante un workout, la potenza misurata è molto instabile.
Per esempio: potenza target 200w. potenza rilevata (con ERG attivato) 200, poi 120, poi 190 e via così.
ho già provato a calibrare il rullo sia attraverso MyWhoosh, sia con la app di Tacx, ma non cambia nulla.
PS: con Zwift tutto ok.
 

Iblīs

Novellino
9 Settembre 2021
98
70
Milano
Visita sito
Bici
Strada
Ho avuto anch'io il problema con l'ultimo aggiornamento che si fermava a 27 mb precisi per poi inchiodarsi per ore. Ho dovuto disinstallare l'app, aggiornare Windows Store, re-installare myWhoosh (procedimento non indolore perché per lo Store io avevo già scaricato l'app e non me la faceva riscaricare :doh: ).Alla fine risolto.

Hanno aggiunto dei percorsi: Australia (c'era già?) e Belgio. La nuova interfaccia non mi dispiace, soprattutto la mappa un po' più grande in basso a sinistra per avere un'idea di dove ci si trova.

Rimane il problema - per me - che in una Free ride, quando selezioni il percorso nel menù iniziale, vedi i km totali, e l'altimetria, ma non la planimetria. Questo andrebbe benissimo se non fosse che lungo il percorso l'app ti permette di scegliere "che strada fare" (i.e. girare o andare dritto) ma vedendo solo una porzione minima della mappa non si ha idea di dove si stia andando (né se si stia andando verso una salita o una discesa) finché non si imbocca quella direzione. Il tutto è complicato dal fatto che per es. se seleziono Jabel Jais, comincio la pedalata, al primo incrocio mi dà l'opzione di girare verso "Pinco" o andare dritto verso "Pallo" (non "Jabel Jais"), ma se uno non è "della zona" non ha idea di quale direzione prendere per andare alla salita che voleva fare! Una volta ho passato 20 minuti a girare per una città colombiana prima di trovare la salita in Mystique Heights :doh: Oramai lo metto in conto come riscaldamento:roll:

Altra cosa che mi piacerebbe, sarebbe l'avere un profilo altimetrico coi colori in base alla pendenza (come con ClimbPro di Garmin o Summit di Wahoo) per avere un'idea più precisa di cosa ci aspetta. Avere le zone di potenza subito sotto il profilo altimetrico mi ha confuso un po' all'inizio, però ci si abitua.

Speriamo che dopo questo enorme (in termini di peso) aggiornamento si calmino un attimo con la frequenza degli aggiornamenti, perché in effetti negli ultimi tempi dover aggiornare il programma ogni settimana stava diventando frustrante.
 

Allegati

  • Catturasdfg.JPG
    Catturasdfg.JPG
    398,6 KB · Visite: 31

Iblīs

Novellino
9 Settembre 2021
98
70
Milano
Visita sito
Bici
Strada
ma nelle free ride, ci sono degli avatar? o sono tutti reali?
vabbè che son scarso, ma trovo sempre gente che viaggia 4-4,5 W/kg costante...mi vien da ridere quando mi passano e ti propone "tieni la ruota"
:wacko:
In effetti non lo so, ho sempre pensato fossero persone reali, ma vista la mia scarsezza ho rinunciato tempo fa a provare a tenere la ruota, che siano bot o siano reali :cry:
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.612
535
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ieri dopo diverso tempo che non lo usavo ho scaricato i 13 GB dell’aggiornamento, solo che alla fine mi è comparso il messaggio di errore dal server e mi ha fatto riscaricare i 13 GB ma anche dopo ennesima scritta di errore…
 

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
864
1.238
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Ieri dopo diverso tempo che non lo usavo ho scaricato i 13 GB dell’aggiornamento, solo che alla fine mi è comparso il messaggio di errore dal server e mi ha fatto riscaricare i 13 GB ma anche dopo ennesima scritta di errore…
L'ultimo aggiornamento funziona solo se avevi su il precedente, l'unica è disinstallare e reinstallare ,
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.612
535
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
L'ultimo aggiornamento funziona solo se avevi su il precedente, l'unica è disinstallare e reinstallare ,
Disinstallato e reinstallato, scaricato i 13 GB, entro nella home per vedere i vari percorsi, poi esco dall’applicazione, al successivo Log in mi dice che bisogna scaricare altri 12,8 GB ma non parte nessun download
 

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
864
1.238
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Disinstallato e reinstallato, scaricato i 13 GB, entro nella home per vedere i vari percorsi, poi esco dall’applicazione, al successivo Log in mi dice che bisogna scaricare altri 12,8 GB ma non parte nessun download
Non mi è mai capitatato, io il logging lo ho fatto solo la prima volta. Prova a sentire con la loro assistenza [email protected] di solito rispondono velocemente.
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.098
2.091
Visita sito
ho provato ad installare la app su due pc. dopo avere installato il programma vero e proprio, cerca di scaricare "australia" (immagino sia la parte di percorsi virtuali), ma, arrivato ad un certo punto, si ferma e riparte da zero
 

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
968
621
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Sarebbe interessante provarlo, peccato non abbiano ancora sviluppato la versione per Apple TV....
finchè non fanno la versione APPLE TV non decollerà la APP visto che al momento, dati di ZWIFT, è la più usata.
E' un bel programma ma totalmente fuori contesto, pesante da scaricare e ci vuole una macchina performante.
Credo che buona fetta di chi rulla usa Tablet/smartphone/AppleTV o Notebook dove gira veramente male (provato notebook i5 del 2020).
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.394
1.091
Visita sito
Bici
bici
finchè non fanno la versione APPLE TV non decollerà la APP visto che al momento, dati di ZWIFT, è la più usata.
E' un bel programma ma totalmente fuori contesto, pesante da scaricare e ci vuole una macchina performante.
Credo che buona fetta di chi rulla usa Tablet/smartphone/AppleTV o Notebook dove gira veramente male (provato notebook i5 del 2020).
In parte vero, ma è gratis
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.394
1.091
Visita sito
Bici
bici
Non vi nascondo che inizio a rompermi le palle ... lo uso una volta ogni 15 giorni, solitamente quando ho poco tempo, ed ogni volta devo stare un'ora a gestire aggiornamenti pesantissimi

Ok, è gratis, lascio pure che gli arabi si tirino giù dal mio pc tutti i dati che vogliono, ma vorrei anche un pizzico di praticità in più