MyWhoosh

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
457
71
VALTELLINA
Visita sito
Bici
quel che serve
Ho visto nelle impostazioni che c'è il tab ANT+ che quando lo seleziono poi vado in basso a destra e clicco su DONE, quando torno su quella schermata torna off
A cosa serve quello?
Anche a me la stessa cosa
Ho un rullo(Real turbomuin)Ant+ e da pc non riesco a connetterlo.
Con rullo di amico BT si connette al volo e funziona bene.
Altra domanda
Si riesce a connettere Garmin(920xt) per avere la sessione di allenamento anche su Garmin Connect?

Cthulhu

Pignone
17 Febbraio 2021
225
144
63
Calcinato
Visita sito
Bici
Gravel
ma porc...
premetto che MyWhoosh mi piace molto e va bene che quando una cosa è gratuita non ci si dovrebbe lamentare, ma l'ultimo aggiornamento dell'app su windows (3.5.0) è di 1,6 giga + altri 15,5 (15.949MB per la precisione!) quando avvii l'app aggiornata per la prima volta..
io che non ho la fibra perchè abito in un buco fuori mano ci metto una settimana...
in più quando esce un aggiornamento l'app smette di funzionare...

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.301
2.337
Visita sito
ma porc...
premetto che MyWhoosh mi piace molto e va bene che quando una cosa è gratuita non ci si dovrebbe lamentare, ma l'ultimo aggiornamento dell'app su windows (3.5.0) è di 1,6 giga + altri 15,5 (15.949MB per la precisione!) quando avvii l'app aggiornata per la prima volta..
io che non ho la fibra perchè abito in un buco fuori mano ci metto una settimana...
in più quando esce un aggiornamento l'app smette di funzionare...
vai in un bar col wi-fi, prendi cornetto e cappuccino e intanto aggiorni... :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: jack.ciclista

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.481
1.171
Visita sito
Bici
bici
col desktop è un pò dura... :pc:
Ho rinunciato alla versione su PC, anche io son senza fibra ed ogni volta mi ci voleva quasi un'ora per gli aggiornamenti

Ho preso un chromecast da 12 euro HDMI collegato ad un vecchio televisore, ed uso l'app sul telefono. Si aggiorna in 3 minuti, trova i sensori più velocemente ed è molto più pratico e trasportabile

• Mi piace
Reactions: Kéo

Cthulhu

Pignone
17 Febbraio 2021
225
144
63
Calcinato
Visita sito
Bici
Gravel
Ho rinunciato alla versione su PC, anche io son senza fibra ed ogni volta mi ci voleva quasi un'ora per gli aggiornamenti

Ho preso un chromecast da 12 euro HDMI collegato ad un vecchio televisore, ed uso l'app sul telefono. Si aggiorna in 3 minuti, trova i sensori più velocemente ed è molto più pratico e trasportabile

Questo mi sembra interessante. Saresti così gentile da spiegarmi nel dettaglio come si fa? Scusa ma per queste cose io sono un pò antico..

• Mi piace

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.481
1.171
Visita sito
Bici
bici
installi la app sullo smartphone, poi colleghi lo smartphone alla tv. se la tv ha la presa hdmi, usi un semplice cavo usb-hdmi, altrimenti metti anche un adattatore hdmi-vga
In realtà con il cavo avevo problemi di batteria, il telefono si scaricava completamente in 50 minuti

Io uso questo ricevitore sulla tv
https://www.ebay.it/itm/175667878544
con il telefono in smartview (proietta alla tv via wifi), la batteria dura di più e, se proprio ce ne fosse bisogno, posso sempre collegare anche l'alimentatore avendo la porta del telefono libera

• Mi piace
Reactions: Cthulhu

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.333
284
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ciao, sto cercando d'utilizzare la app su ipad con un rullo TACX Flux S, ma ho molti problemi di stabilità della potenza con ERG mode attivato durante i workout.
qualcuno di voi ha la stessa situazione/configurazione?

grazie

AvalonPlus

Novellino
24 Giugno 2021
20
81
50
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Sprint Disc Ultegra 2020
Ciao, sto cercando d'utilizzare la app su ipad con un rullo TACX Flux S, ma ho molti problemi di stabilità della potenza con ERG mode attivato durante i workout.
qualcuno di voi ha la stessa situazione/configurazione?

grazie
ciao, io ho un Flux2 e uso un iPad del 2021 con cui ho provato un po' tutte le applicazioni disponibili sfruttando i periodi gratuiti di prova.
Fino a poco fa con MyWhoosh non era raro che l'applicazione si piantasse nel bel mezzo di una sessione chiudendosi e perdendo tutti i dati dell'allenamento (probabilmente per la poca ram).
Recentemente ho ricevuto un messaggio in cui diceva che l'ultimo aggiornamento dell'app permetteva di usarla anche su dispositivi ios non troppo performanti.
In effetti adesso non mi è più andata in crash ma ha problemi a controllare la resistenza. In modalità free ride, più la pendenza del percorso è alta e più si sente che la resistenza non è costante e cambia continuamente rendendo quasi impossibile pedalare (infatti potenza e cadenza registrate sono completamente ballerine). In ERG mode l'effetto ballerino non si verifica ma ha comunque qualche difficoltà a mantenere con precisione l'obiettivo di potenza.

Per la cronaca anche su Bkool avevo avvertito questo fenomeno di resistenza incostante su pendenze elevate (e dava un warning di poca ram all'avvio dell'app) ma durante i free ride puoi comunque facilmente attivare l'ERG con un bottone sempre presente nell'HUD e così funzionava bene.

• Mi piace
Reactions: pierluigi

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.546
273
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Ciao, e buone feste
in questi giorni sono stato "colpito" da un aggiornamento (premetto che non ho mai utilizzato l'app poichè ho una GTX 750TI) e speravo che avessereo introdotto la possibilità di abbassare i dettagli per permettere a tutti di correre.

SORPRESA 1 : l'hanno fatto!
SORPRESA 2: non funziona.

Anche mettendo al minimo mi sparisce il corpo dell'avatar e si vedono solo la testa e le gambe, per assurdo, con dettagli al massimo funziona tutto ma va a scatti lentissimi. Sono demoralizzato

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
1.004
1.445
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Ciao, e buone feste
in questi giorni sono stato "colpito" da un aggiornamento (premetto che non ho mai utilizzato l'app poichè ho una GTX 750TI) e speravo che avessereo introdotto la possibilità di abbassare i dettagli per permettere a tutti di correre.

SORPRESA 1 : l'hanno fatto!
SORPRESA 2: non funziona.

Anche mettendo al minimo mi sparisce il corpo dell'avatar e si vedono solo la testa e le gambe, per assurdo, con dettagli al massimo funziona tutto ma va a scatti lentissimi. Sono demoralizzato
Fai alcune prove cambiando la risolizione prima auto poi bassa, se lo vedi al massimo dovrebbe riuscire a funzionare anche in bassa

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
627
128
Visita sito
Bici
Trek
L 'ho riprovato ieri a distanza di un anno, l'anno scorso andava bene, ieri sono riuscito a fare una gara nel deserto ma non si vedeva nulla, lo schermo era tutto giallo, (provando free ride in Belgio invece tutto rosso) intravedevo gli avatar sotto ma bisognava sforzarsi parecchio per farlo, la classifica laterale, i watt, e tutto il resto invece si vedevano bene. Ho usato ovviamente lo stesso pc

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.963
SICILY
Visita sito
Oggi ho provato per la prima volta my woosh premetto che sono un soddisfatto utente zwift cosa dire..
La grafica è ottima ma il rovescio della medaglia è che necessita risorse hardware esagerate il mio portatile sul quale zwift gira benissimo non riesce a far girare my woosh che va a scatti.. a livello di interazione con gli altri utenti meglio zwift ma come percorsi meglio mywoosh almeno sono reali peccato non ci sia nulla in Italia neanche una salita..
Considerando che è gratis è ottimo ma se devo cambiare imputerei x farlo girare tanto vale continuare su zwift..

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.546
273
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Ciao ho dovuto abbandonare questa triste esperienza. Strada con puntini, vettori che appaiono e scompaiono, il tutto alla minor risoluzione possibile mentre Zwift funzia benissimo, il mio pc muletto è comunque un i5 con grafica integrata.
Poi sembra che gli arabi abbiano pagato sottobanco qualche programmatore di zwift per passargli porzioni di codice... infatti non solo è una brutta copia di Z, ma la mia affermazione si rafforza quando vedo che raggiungo un avatar e nel sorpassarlo gli passo attraverso. Succede esattamente la stessa situazione grafica dei primi anni di Z., uguale identica. Sara che la grafica vettoriale è cosi ma mi puzza sta cosa.

Al di la di queste cose sottobanco che non mi interessa se reali o meno, rimane il fatto che è inusabile a meno che non collego il macbook.

Ora facciamo un cavolo di statistica? No? ok, e io la faccio lo stesso.

Supponiamo che al mondo ci siano tot simmers (numero sicuramente elevato) di questi tot almeno l'80% sta su Z. e ci rimane.
Il rimanente 20% prova anche altri Sim. Di questo 20 percento, quanti avranno un PC adeguato? facciamo un 60%?
ok siamo al 60% del 20%. 12%

Di questi 12% quanti usano il PC adeguato per fare sim? Io dico pochi, visto che molti hanno il sim in un pc piu vetusto in garage, magazzino, taverna, mentre il PC Madre fa bella mostra in salotto o in studio.

Risultato, questi hanno tanta voglia di fallire.

• Mi piace

Classifica generale Winter Cup 2024