Nerone-Catria-Petrano

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.651
225
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
mandrale è un paese? sarebbe la salita che al giro 2009 hanno fatto in discesa e la giro 2006 in salita giusto?

e il versante di frontone che passa per caprile è tutto sterrato?

Il mandrale è la fontana prima del tratto duro (proprio chiamata fontana del mandrale.)
Il versante del mandrale o meglio da Buonconsiglio è proprio quella del giro 2006 e 2009.

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
mandrale è un paese? sarebbe la salita che al giro 2009 hanno fatto in discesa e la giro 2006 in salita giusto?

e il versante di frontone che passa per caprile è tutto sterrato?

Quella da dopo Foce, poco prima della stazione a valle della funivia, diventa sterrata e si fa SOLO in MTB.
E' la strada di manutenzione della funivia che arriva poco sotto la stazione a monte

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
Finalmente sono riuscito a trovare questo grumale.
Praticamente sarebbe il versante da Acquaviva.
E' per molti kilometri asfaltata poi diventa sterrato(io sono arrivato una volta molti anni fa fino la parte asfaltata).
Si ricongiunge in cima con il versante del mandrale (quello della straducale)

io l'ho ripercorsa l'estate passata... purtroppo il tratto asfaltato si e' ridotto, si riescono a percorrere non piu' di 6 km (un paio di km dopo la sbarra diventa impercorribile con la bdc) cmq sempre bella salita o-o

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.651
225
Everest
Visita sito
Bici
certo peccato che molte salite del nerone-catria-petrano non sono asfaltate altrimenti sarebbe stato un parco giochi per cicloscalatori.

Hai perfettamente ragione .
Nel Nerone ci sono altri due versanti che ho fatto in mtb ( chiamati da Fosto e da Pieia) meritano pure quelli.
Se hai una mtb te li consiglio.

E se facessi 5 versanti in un giorno??? :wacko:

P.s. dimenticavo c'e' anche un versante da Secchiano (sempre in mtb ;-) )

Ultima modifica:

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
in effetti la mtb è la mia prima attività però solitamente vengo a fare questi monti con la bdc.
il versante di pieia l'ho fatto in mtb per andare a vedere la tappa del giro!

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
anche io romba come te, mi faccio dei film di fantascienza in testa ma poi non realizzo.
anche io voglio farmi i tre monti è tanto che lo dico ma quest'anno non mi scappano anche perchè devo preparare la maratona.
quindi direi di organizzare raduno con i tre monti, eventualmente anche ripercorrendo il tracciato del giro 2009.

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
Sono di quelle idee malsane che penso ma poi non realizzo :mrgreen:

Ancora devo fare i tre monti in un giorno e quest'anno lo metto come obiettivo numero uno .

DI solito faccio la tripla scalata (Nerone,Petrano,Catria - con variazioni sul tema ) a giugno, il giorno del mio compleanno.. ma ogni anno diventa + dura :cry:

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.651
225
Everest
Visita sito
Bici
anche io romba come te, mi faccio dei film di fantascienza in testa ma poi non realizzo.
anche io voglio farmi i tre monti è tanto che lo dico ma quest'anno non mi scappano anche perchè devo preparare la maratona.
quindi direi di organizzare raduno con i tre monti, eventualmente anche ripercorrendo il tracciato del giro 2009.

Sarebbe bello organizzare ma ho rinunciato.
Troppo difficile mettere d'accordo tanta gente.
Non riesco neppure a mettere d'accordo 10 amici per un'uscita insieme :mrgreen:

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech
Sarebbe bello organizzare ma ho rinunciato.
Troppo difficile mettere d'accordo tanta gente.
Non riesco neppure a mettere d'accordo 10 amici per un'uscita insieme :mrgreen:

Fissi una data che va bene per te e pochi altri del "comitato organizzatore" (2-3 max) e non si cambia a meno di condizioni meteo manifestamente avverse, poi chi c'è c'è.
È l'unica mi sa.
Poi se la cosa funziona magari si ripete a distanza di qualche settimana con variazioni sul percorso così può partecipare chi non ha potuto la prima volta.
o-o

pupi

Pedivella
22 Ottobre 2009
493
25
Tolentino
Visita sito
Bici
Pepino
Fissi una data che va bene per te e pochi altri del "comitato organizzatore" (2-3 max) e non si cambia a meno di condizioni meteo manifestamente avverse, poi chi c'è c'è.
È l'unica mi sa.
Poi se la cosa funziona magari si ripete a distanza di qualche settimana con variazioni sul percorso così può partecipare chi non ha potuto la prima volta.
o-o
Credo anch'io non si possa fare altrimenti.
Anche se è una bella trasferta non mi dispiacerebbe una giornata del genere.
o-o

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Se scegliamo uno dei primi due fine settimana di giugno ci sono anche io.
Dopo saró impegnato per la Straducale....è a luglio saró impegnato a riprendersi dallo stress della Straducale. Eventualmente potrei essere psicologicamente e pronto per agosto/settembre

Classifica generale Winter Cup 2024