Nerone-Catria-Petrano

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
694
302
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
è andata! DEVASTANTE infatti! :D

per non aver sentito la sveglia, mi si sono dilatati "leggermente" i tempi...morale della favola ho scaricato la bici a cagli a mezzogiorno sotto il "chioppo" del sole come si dice da queste parti! (ma se devo ammetterlo amo fare i giri nel pomeriggio)

per riscaldarmi bene, e anche perchè era l'unica via senza allungare troppo, mi son fatto la salita di rocca leonella anche se devo ammettere che da secchiano è molto più facile che da piobbico...poi mi son buttato sul mostro...fantastica...è durissima, me la son fatta praticamente tutta in piedi col 39x26 (seduto ci sto poco, proprio come modo di pedalare in salita) ma almeno è molto regolare e ci sono un pò di tornanti dove recuperare un attimo andando larghi...tanto ero solo io!

son stato fortunato a non aver beccato il vento come nel 90% dei casi in cui vado da quelle parti, anche se mi sembra molto meno esposto degli altri due versanti...i crateri si riescono a evitare bene ma bisogna stare concentrati su dove mettere le ruote anche per i tappeti di breccino qua e là...per lo meno non c'erano più i sassi e gli alberi in mezzo alla strada!

poi sceso dal versante serravalle di carda e sosta alla sorgente dove mi sarò bevuto 2 litri d'acqua per tutta la sudata fatta! L'unico neo è stato l'aver visto tutte le cartacce delle barrette energetiche dei ciclisti vicino alla sorgente...come si fa a sporcare così un monte tanto bello? io non ce la farei mai

poi mi son sparato moria-palcano...non l'avevo mai fatta da pianello ma solo da cantiano...pure quella mena! da entrambi i versanti

poi tornato a cagli passando per la gola del corno e il pezzo di strada che porta a fonte avellana, passando però a serra sant'abbondio poi frontone e infine rientro...95 km devastanti ma mi son divertito come un matto :D

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Non solo sul grafico ;-)
Ciao Romba come và. Mi ha fatto piacere poterti incontrare anche se per pochi minuti, si vede che te vai forte in bici anche se stavi poco bene. Comunque il nerone è una bella salita anche se come ho detto a fine gara a Fleappo me l'aspettavo molto più dura. Se non erro l'ho scalato in 58/59 minuti scarsi ma si può fare di meglio (sia inteso non sono un ciclista vero ma questo l'hai potuto notare dalla bici:mrgreen::mrgreen: ma amo le salite). Mi auguro di poterti rincotrare la prossima volta che vengo ad urbino (sicuramente tra non molto perchè mi sono ripromesso di farmi tutti e tre i monti).

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.651
225
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Ciao Romba come và. Mi ha fatto piacere poterti incontrare anche se per pochi minuti, si vede che te vai forte in bici anche se stavi poco bene. Comunque il nerone è una bella salita anche se come ho detto a fine gara a Fleappo me l'aspettavo molto più dura. Se non erro l'ho scalato in 58/59 minuti scarsi ma si può fare di meglio (sia inteso non sono un ciclista vero ma questo l'hai potuto notare dalla bici:mrgreen::mrgreen: ma amo le salite). Mi auguro di poterti rincotrare la prossima volta che vengo ad urbino (sicuramente tra non molto perchè mi sono ripromesso di farmi tutti e tre i monti).

L'abito non fa il monaco ..... sembro un gran ciclista ma non lo sono credimi :mrgreen:.
Piuttosto complimenti per il tempo di scalata sul Nerone mi sembra che non sia da tutti scalarlo in meno di un'ora. o-o
Se ti capita di ripassare dalle mie parti fammi sapere perchè se il versante da Pianello non era abbastanza duro c'e' un versante più duro da fare per scalare il Nerone .

Magari il prossimo anno spero in una temperatura più vivibile per me (odio il caldo :bua: ) per fare anche io il percorso lungo della straducale.

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
L'abito non fa il monaco ..... sembro un gran ciclista ma non lo sono credimi :mrgreen:.
Piuttosto complimenti per il tempo di scalata sul Nerone mi sembra che non sia da tutti scalarlo in meno di un'ora. o-o
Se ti capita di ripassare dalle mie parti fammi sapere perchè se il versante da Pianello non era abbastanza duro c'e' un versante più duro da fare per scalare il Nerone .

Magari il prossimo anno spero in una temperatura più vivibile per me (odio il caldo :bua: ) per fare anche io il percorso lungo della straducale.
Non è che non l'abbia trovato duro :mrgreen::mrgreen: è che da come ho sentito dire quando ero ad Urbino sembrava che dovessimo scalare l'everest. Le prime rampe (credo due o tre) devo essere sincero mi hanno spaventato perchè ho pensato che se fosse stato tutto così mi ci sarebbe voluto un secolo per arrivare ed invece poi è andata meglio del previsto. Alla fine anche io ho fatto il medio e se non avessi questo terrore di cadere (parto sempre per ultimo) forse sarei andato anche meglio visto che in pianura mi sarei fatto trasportare dal gruppo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:. Altra mia grande lacuna (oltre allo sterzo della bici) è la discesa. Insomma un :cac: di ciclista. :mrgreen::mrgreen:

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
un urrà per lo sterzo di Cannon :ola:

cerchiamo di metterci daccordo per fare una scalata multipla verso settemrbre.
si fanno un po di salite insieme, si va piano e si chiacchiera

l'invito non è esteso a Merlingate...perchè lui non va piano e, soprattuto, non chiacchiera :rosik:

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa

l'invito non è esteso a Merlingate...perchè lui non va piano e, soprattuto, non chiacchiera :rosik:
Si potrebbe fare verso il 15 settembre così verrei sù il venerdì sera, sabato scalata dei tre monti e domenica nel pomeriggio riparto per fare ritorno a casa o-oo-o. Lo sterzo ormai è passato alla storia e non lo cambierò mai, addirittura uno alla straducale quando l'ho superato mentre scalavo il nerone ha detto : o Dio mi stò sentendo male nel vederti visto che spendo un sacco di soldi sulle bici e mi vedo uno con la city bike :mrgreen: che mi supera a tutta velocità. Io di risposta gli ho detto che l'abito non fà il monaco e che per un ciclista conta più la gamba che il mezzo :-x:-x:mrgreen::mrgreen:

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.381
815
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu

crying.gif

Faccine a parte, non è affatto vero che io vado forte, anzi si........a tavola !!!

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Così chiudiamo in bellezza(e durezza).o-o
Se gbraccioni ha in mente già il percorso della Straducale 2013 :mrgreen::mrgreen: si potrebbe pure provare o-oo-o . Così l'anno prossimo sò già cosa mi aspetta :mrgreen::mrgreen::mrgreen:. L'anno prossimo istituite anche il premio per la bici da corsa più originale (almeno forse qualcosa vinco):-x:-x
Ci si vede il 22/09 per una bella scampagnata in tranquillità

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
694
302
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
ragazzi per curiosità questo ritrovo sui monti sabato si fa?o-o dovrebbe essere bel tempo questo week end

pochi giorni fa mi son sparato il Nerone da Pianello che era dalla straducale che non lo facevo...che salita favolosa

304641_4417042673390_441287393_n.jpg

(la foto invece è scendendo su Serravalle di Carda)

mi mancava troppo!
anche se son da solo ci torno o sabato o domenica e se si fa il ritrovo mi aggiungo stravolentieri, fate sapere!

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Quante adesioni!?!?!?!?!? :mrgreen:
Io ci ho rinunciato ad organizzare un raduno :bua:

@Luke86 il cascooooooooo????????? :angrymod:

Mi autopunisco ma non ci sarò visto che il 23/09 ho una randonnèè a cui devo per forza partecipare. Un saluto a tutti.
PS. Romba sto garmin 500 proprio non te la fanno prendere sul mercatino :mrgreen: Ci vediamo, mi auguro presto sicuramente prima della straducale, per un bel giro sui vostri monti. Sto Catria me lo devo proprio fare perchè mi incuriosisce troppo. o-oo-o

Classifica generale Winter Cup 2024