Nerone-Catria-Petrano

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
sono un pò fuori stagione ma volevo sapere se la strada che sale al catria da Grumale è asfaltata, perchè guardando da google earth sembrerebbe asfaltata per un bel pezzo per poi diventare sterrata in cima.

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
sono un pò fuori stagione ma volevo sapere se la strada che sale al catria da Grumale è asfaltata, perchè guardando da google earth sembrerebbe asfaltata per un bel pezzo per poi diventare sterrata in cima.

Si è sterrato, lo hanno rifatto l'anno scorso ma è di sassi grossi... è dal 2008 che non faccio quel versante

Grumale??
Acquaviva penso.
Si, diventa sterrato.

Ciao Cangurotto o-o

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
come ho detto da google earth le abitazione ai piedi della salita sono chiamate Grumale, ma è sterrata solo la cima o tutta? perchè non si capisce bene ma sembrerebbe asfaltata quasi tutta.
ma comè come salita? merita?

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.651
225
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Finalmente sono riuscito a trovare questo grumale.
Praticamente sarebbe il versante da Acquaviva.
E' per molti kilometri asfaltata poi diventa sterrato(io sono arrivato una volta molti anni fa fino la parte asfaltata).
Si ricongiunge in cima con il versante del mandrale (quello della straducale)

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
come ho detto da google earth le abitazione ai piedi della salita sono chiamate Grumale, ma è sterrata solo la cima o tutta? perchè non si capisce bene ma sembrerebbe asfaltata quasi tutta.
ma comè come salita? merita?

Sicuramente merita.
A memoria saranno 7/8 chilometri non molto duri, é il versante più facile e non arriva fino allo svalico ma si ricongiunge con il versante del mandare, come detto da romba, a -2km dalla vetta

Classifica generale Winter Cup 2024