New Elite SUITO

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
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Bici
Tarmac S-Works
E niente, non va... ho provato a rimuovere il profilo indoor del Garmin (1030) e creato uno nuovo (sempre indor) con le stesse pagine di quando esco all'esterno (profilo strada) con le varie dinamiche etc..., nonostante utilizzi i Favero-Duo (letti anche sulla schermata iniziale di Zwift), continuo a non vedere su Connect il dato relativo al bilanciamento gambe dx e sx; non è che mi importi molto, era solo una mia curiosità...
 

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
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Latina
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Pinarello Monviso
E niente, non va... ho provato a rimuovere il profilo indoor del Garmin (1030) e creato uno nuovo (sempre indor) con le stesse pagine di quando esco all'esterno (profilo strada) con le varie dinamiche etc..., nonostante utilizzi i Favero-Duo (letti anche sulla schermata iniziale di Zwift), continuo a non vedere su Connect il dato relativo al bilanciamento gambe dx e sx; non è che mi importi molto, era solo una mia curiosità...
Io credo che il Garmin, in modalità indoor, indipendente da zwift, riceva i dati solo dal rullo,. La modalità indoor a quello serve, e quando il rullo è selezionato nelle impostazioni lui legge i valori del rullo.
Prova invece ad usare la modalità strada, vedrai che le info verranno lette correttamente
 

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
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San Martino di Venezze (RO)
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Wilier 101air
E niente, non va... ho provato a rimuovere il profilo indoor del Garmin (1030) e creato uno nuovo (sempre indor) con le stesse pagine di quando esco all'esterno (profilo strada) con le varie dinamiche etc..., nonostante utilizzi i Favero-Duo (letti anche sulla schermata iniziale di Zwift), continuo a non vedere su Connect il dato relativo al bilanciamento gambe dx e sx; non è che mi importi molto, era solo una mia curiosità...
Ciao, prova a fere questo. Non accendere ne Zwift, ne il rullo. Fai partire una sessione indoor e pedala assicurandoti che i pedali siano connessi al Garmin. Caricala su GC e guarda se trovi le dinamiche dei pedali. Poi ci risentiamo. Forse hai il rullo che monta sopra ai dati dei pedali e scrive quelli al posto dei pedali.
Come ti connetti a Zwift, BT o ant+?
 
Ultima modifica:

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
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E niente, non va... ho provato a rimuovere il profilo indoor del Garmin (1030) e creato uno nuovo (sempre indor) con le stesse pagine di quando esco all'esterno (profilo strada) con le varie dinamiche etc..., nonostante utilizzi i Favero-Duo (letti anche sulla schermata iniziale di Zwift), continuo a non vedere su Connect il dato relativo al bilanciamento gambe dx e sx; non è che mi importi molto, era solo una mia curiosità...
Se non lo hai già provato, metti il BLE off sul garmin, ed associa i pedali come Ant+
 

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
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Pinarello Monviso
114 pagine sono tante da leggere, ma qualcosa ho trovato....
Ho capito cos'è la "spirale della morte", in cui ho rischiato di incappare qualche giorno fa, ma non ho capito se si è risolto il problema di lettura diversa di potenza.
Tra la bici che uso in strada,dove ho il pm, e il rullo con il muletto ci passano 30/40watt
 

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
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16.022
Elblag (Polonia)
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
114 pagine sono tante da leggere, ma qualcosa ho trovato....
Ho capito cos'è la "spirale della morte", in cui ho rischiato di incappare qualche giorno fa, ma non ho capito se si è risolto il problema di lettura diversa di potenza.
Tra la bici che uso in strada,dove ho il pm, e il rullo con il muletto ci passano 30/40watt
Questa differenza di 30/40 Watts, come l’hai riscontrata? Io non ho tutta questa differenza, solitamente ballano più o meno 5 Watts
 

tex23

Novellino
11 Gennaio 2008
23
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Cannondale Supersix HM
E niente, non va... ho provato a rimuovere il profilo indoor del Garmin (1030) e creato uno nuovo (sempre indor) con le stesse pagine di quando esco all'esterno (profilo strada) con le varie dinamiche etc..., nonostante utilizzi i Favero-Duo (letti anche sulla schermata iniziale di Zwift), continuo a non vedere su Connect il dato relativo al bilanciamento gambe dx e sx; non è che mi importi molto, era solo una mia curiosità...
Io ho il 530, attivato in modalità indoor. Quando lo accendo si collega con il Suito che è anche collegato a Zwift. Quando inizio a pedalare e vede gli Assioma, il Garmin mi chiede se voglio sosituire il misuratore di potenza con quello rilevato, gli dico di si e mi legge tranquillamente tutte le dinamiche.
 

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
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Wilier Izoard XP 2013
114 pagine sono tante da leggere, ma qualcosa ho trovato....
Ho capito cos'è la "spirale della morte", in cui ho rischiato di incappare qualche giorno fa, ma non ho capito se si è risolto il problema di lettura diversa di potenza.
Tra la bici che uso in strada,dove ho il pm, e il rullo con il muletto ci passano 30/40watt

Prova la bici da strada sul rullo (giusto una volta non dovrebbe fare danni) e vedi direttamente la differenza, magari usando due sistemi diversi di acquisizione dei dati (un garmin e l'app myetraining o altro tipo zwift e simili)

Se il pm è nei pedali la cosa è ancora più semplice

Ovviamente dopo aver fatto la calibrazione
 
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alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
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Pinarello Monviso
Questa differenza di 30/40 Watts, come l’hai riscontrata? Io non ho tutta questa differenza, solitamente ballano più o meno 5 Watts
Riscontrato facendo test ftp al chiuso e facendo una salita all'aperto dove ho anche sofferto meno nei 20 minuti, e sviluppato 32watt medi di più.
Salita fatta non a fresco, ma cercando, nei km precedenti, di ricreare le basi del test ftp.

E il riscontro c'è anche guardando i battiti cardiaci
 
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ldf91

Novellino
4 Febbraio 2019
75
19
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Caserta
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Bici
Merida Reacto
Buongiorno a tutti,
Un'informazione riguardo la calibrazione del rullo in questione tramite applicazione proprietaria:
A nessuno, quando tenta di calibrare il rullo, appare il messaggio inizia a pedalare ma poi non va più avanti?
 

alle_84

Pedivella
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Prova la bici da strada sul rullo (giusto una volta non dovrebbe fare danni) e vedi direttamente la differenza, magari usando due sistemi diversi di acquisizione dei dati (un garmin e l'app myetraining o altro tipo zwift e simili)

Se il pm è nei pedali la cosa è ancora più semplice

Ovviamente dopo aver fatto la calibrazione
Si è da fare, dovrei solo ricambiare il corpetto al rullo.
Appena ho un attimo ci provo
 

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
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Wilier Izoard XP 2013
Buongiorno a tutti,
Un'informazione riguardo la calibrazione del rullo in questione tramite applicazione proprietaria:
A nessuno, quando tenta di calibrare il rullo, appare il messaggio inizia a pedalare ma poi non va più avanti?

Capita spesso

Devi cercare di rimuovere tutte le interferenze possibili (pc con WiFi o altri dispositivi WiFi o Bluetooth in zona)

Con zwift, invece, mi veniva più semplice
 
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77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
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Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Riscontrato facendo test ftp al chiuso e facendo una salita all'aperto dove ho anche sofferto meno nei 20 minuti, e sviluppato 32watt medi di più.
Salita fatta non a fresco, ma cercando, nei km precedenti, di ricreare le basi del test ftp.

E il riscontro c'è anche guardando i battiti cardiaci
Se il problema è la discrepanza tra un test ftp indoor ed uno outdoor questa è perfettamente normale e i due valori non possono essere confrontati

 

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
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Wilier Izoard XP 2013
Si è da fare, dovrei solo ricambiare il corpetto al rullo.
Appena ho un attimo ci provo

Se non hai grosse differenze di trasmissione ti potrebbe bastare mettere su la bici e trovare un rapporto dove non fa casino, poi la potenza la fai variare con un programma senza mai cambiare rapporto (tipo Workout su zwift o modalità livelli su myetraining)
 
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yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Riscontrato facendo test ftp al chiuso e facendo una salita all'aperto dove ho anche sofferto meno nei 20 minuti, e sviluppato 32watt medi di più.
Salita fatta non a fresco, ma cercando, nei km precedenti, di ricreare le basi del test ftp.

E il riscontro c'è anche guardando i battiti cardiaci
Per quello anche io ho qualche Watts in più su strada, rispetto al chiuso, anche sullo stesso percorso ricreato virtualmente, avevo invece capito che il tuo rullo, rispetto al powermeter della bici, sballava di 30/40 Watts...
 
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Novellino
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Merida Reacto
Capita spesso

Devi cercare di rimuovere tutte le interferenze possibili (pc con WiFi o altri dispositivi WiFi o Bluetooth in zona)

Con zwift, invece, mi veniva più semplice
Il fatto è che anche a me con zwift mi risulta tutto lineare ma, con applicazione no nonostante sia lontano da qualsiasi fonte di interferenza.
Quando ci ho provato, perchè ora ci ho quasi perso le speranze, fatto sempre lontano da qualsiasi fonte computerino spento e unici 2 accessori attivi il rullo ed il telefono, entrambi imprescindibili dalla procedura.
Ho provato a contattare anche Elite ma senza ricevere risposta in merito bah. . .
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
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Tuturano!!!!
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(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
No no, il confronto diretto non l'ho fatto.
È solo una discrepanza a pari sensazioni
A parità di sensazione di fatica,o più oggettivamente a parità di bpm,in strada si erogano più watt,ma comunque 30/40watt medi o di NP di differenza mi sembrano troppi.
Per i picchi invece quella differenza ci sta tutta,anzi…è anche poca.
 
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