New Elite SUITO

Lorenz_00

Novellino
20 Ottobre 2020
19
2
Milano
Visita sito
Bici
Bdc
Ciao a tutti,
Posseggo un trainer Realaxiom, abbastanza datato, sul quale svolgendo il test FTP avevo ottenuto 195.
Ho da una settimana acquistato un Suito.
Riprendendo i mie programmi di allenamento (impostati in % sull’FTP) ho notato un’impossibilità nell’eseguirli come prima in quanto i rapporti sono durissimi da spingere.

Ho provato ad effettuare nuovamente il test ftp sul nuovo ciclo mulino (ammettendo di aver svolto un allenamento non leggerissimo il giorno precedente), ottenendo un risultato di 125 ftp..

È probabile che il rullo "wheel on" che avevo prima calcolasse molto male la potenza erogata e quindi il valore più realistico è quest'ultimo ottenuto? Oppure il rullo non è stato calibrato al meglio? Qualcuno ha fatto questa esperienza?
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Purtroppo non posseggo un misuratore sulla bici

Grazie

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.170
862
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Ciao a tutti,
Posseggo un trainer Realaxiom, abbastanza datato, sul quale svolgendo il test FTP avevo ottenuto 195.
Ho da una settimana acquistato un Suito.
Riprendendo i mie programmi di allenamento (impostati in % sull’FTP) ho notato un’impossibilità nell’eseguirli come prima in quanto i rapporti sono durissimi da spingere.

Ho provato ad effettuare nuovamente il test ftp sul nuovo ciclo mulino (ammettendo di aver svolto un allenamento non leggerissimo il giorno precedente), ottenendo un risultato di 125 ftp..

È probabile che il rullo "wheel on" che avevo prima calcolasse molto male la potenza erogata e quindi il valore più realistico è quest'ultimo ottenuto? Oppure il rullo non è stato calibrato al meglio? Qualcuno ha fatto questa esperienza?
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Purtroppo non posseggo un misuratore sulla bici

Grazie
Sicuramente un rullo wheel on datato non è un buon metro di paragone, comunque una calibrazione male non può fare, quindi ti consiglierei di farla tramite app elite, anche se potrebbe essere inutile (importante è scaldare un pò il rullo e non farla a freddo). Detta così sarei portato a fidarmi più del Suito, ma non si sa mai

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.130
742
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Alla fine ho preso lo Suito, una domanda banale per non rileggermi un po’ tutto (sono un neofita di rulli interattivi) vorrei collegare il rullo ad una tv led; domanda, cosa mi occorre per rendere la tv smart per poi scaricare programmi tipo Zwift, Rouvi etc... sicuramente una chiavetta ma di quale tipo o marca? Inoltre che protocollo dovrei usare per le stesse piattaforme? esempio se utilizzassi il protocollo ant+ avrei sempre bisogno sempre di una chiavetta dedicata da acquistare separatamente? oppure altro? Scusate le domande a raffica ma ogni consiglio mi tornerà utile. Grazie

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.295
769
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Alla fine ho preso lo Suito, una domanda banale per non rileggermi un po’ tutto (sono un neofita di rulli interattivi) vorrei collegare il rullo ad una tv led; domanda, cosa mi occorre per rendere la tv smart per poi scaricare programmi tipo Zwift, Rouvi etc... sicuramente una chiavetta ma di quale tipo o marca? Inoltre che protocollo dovrei usare per le stesse piattaforme? esempio se utilizzassi il protocollo ant+ avrei sempre bisogno sempre di una chiavetta dedicata da acquistare separatamente? oppure altro? Scusate le domande a raffica ma ogni consiglio mi tornerà utile. Grazie

Non colleghi direttamente il rullo alla tv.

O usi un accessorio tipo Apple tv (costa poco sopra i 200€) su cui puoi installare zwift oppure colleghi al tv un pc o un tablet.

Per connettersi al pc si può usare il Bluetooth o se hai accessori solo ant+ (sensore di cadenza o fascia cardio) ti serve una chiavetta apposita (circa 20€ su Amazon quelle cinesi)

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.130
742
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Non colleghi direttamente il rullo alla tv.

O usi un accessorio tipo Apple tv (costa poco sopra i 200€) su cui puoi installare zwift oppure colleghi al tv un pc o un tablet.

Per connettersi al pc si può usare il Bluetooth o se hai accessori solo ant+ (sensore di cadenza o fascia cardio) ti serve una chiavetta apposita (circa 20€ su Amazon quelle cinesi)
Scusami ma non ci ho capito molto, come collego il pc alla tv? ho un Iphad ok, quindi la tv deve essere Bluetooth? E se non lo fosse? Ho fascia cardio e p.m. Favero... che chiavetta ant+?

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.295
769
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Scusami ma non ci ho capito molto, come collego il pc alla tv? ho un Iphad ok, quindi la tv deve essere Bluetooth? E se non lo fosse? Ho fascia cardio e p.m. Favero... che chiavetta ant+?

il rullo al tv non lo colleghi in modo diretto, ti serve qualcosa in messo, tipo apple tv, pc o tablet, che faccia girare i programmi tipo zwift e bkool

il pm favero credo si possa collegare in bluetooth, la fascia cardio dipende, alcune possono e alcune no

in ogni caso il rullo ha il suo pm integrato, seppur virtuale

• Mi piace
Reactions: Nicola's

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
897
405
45
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
il pm favero credo si possa collegare in bluetooth, la fascia cardio dipende, alcune possono e alcune no

in ogni caso il rullo ha il suo pm integrato, seppur virtuale
Le strade sono principalmente 3:

o si usa un pc o notebook e li si collega alla tv tramite cavo HDMI

o si usa l’iPad o table e li si duplica sul televisore, se usi l’iPad si duplica con l’AppleTV o con tv recenti tramite airplay
se usi Android ci sono duplicazioni simili che non conosco

o si acquista un’appleTv e si installa swift direttamente su quest’ultimo e tutti i sensori si collegano in BT

• Mi piace

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
897
405
45
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Attacchi direttamente il tablet o smartphone alla TV con cavo usbc hdmi , non credo che vada con Zwift più ingordo di hardware
L’iPad non lo colleghi in questo modo è non ha nessun problema a far girare Zwift, anzi gira meglio del McBook e consuma molta meno batteria. Forse gli iPad Pro hanno la porta usbc.
X l’iPad normale potrebbe essere che esista un adattatore lightning to usbc e allora potrebbe essere possibile, oppure lightning to hdmi.

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.130
742
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Mentre un portatile come si dovrebbe collegare alla tv? la tv ha L’HDMI mentre il pc no, quindi un cavo usb/hdmi ? poi la fascia Garmin e i Favero come dovrebbero interagire con la tv o pc portatile? Scusate ma sono in confusione...

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.001
15.664
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Mentre un portatile come si dovrebbe collegare alla tv? la tv ha L’HDMI mentre il pc no, quindi un cavo usb/hdmi ? poi la fascia Garmin e i Favero come dovrebbero interagire con la tv o pc portatile? Scusate ma sono in confusione...
Il pc ha il il plug hdmi, io collego il PC allo schermo tv con il cavo hdmi, il pc che uso ha quasi 10 anni...
Per collegare i vari sensori, Suito compreso, utilizzo una chiavetta USB Ant + collegata al computer

• Mi piace

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
897
405
45
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Come ti ha spiegato @yagone64 tu usi Zwift sul pc e quindi tutti i tuoi dispositivi li devi connettere al pc. Il cavo ti serve per duplicare lo schermo del pc su una tv che si presume sia più grande. Non esiste una app Zwift x tv

gioca63

Apprendista Velocista
18 Aprile 2009
1.413
822
Visita sito
se ho capito tu non vuoi scambiare dati tra un apparecchio e l altro, vuoi fare ''mirroring'', vuoi cioe replicare una schermata(cellulare,tablet,portatile) su uno schermo piu grande. Non serve collegare fisicamente gli apparecchi.
il mirroring o screencast lo fai sfruttando la rete wifi comune. Se la tua tv e smart non hai problemi senno ci vuole per es. la fire stick di amazon o simili che ti fa diventare smart la tv. poi basta installare una app per il mirroring dello schermo

• Mi piace

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.130
742
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Alla fine ho preso una Smart TV LG 4K dove replicherò Zwift/Rouvy mediante Smart View del telefonino - mentre - per il PM Favero + fascia cardio Garmin la trasmissione la farei in ANT+. Giusto? Se ho fatto bene il ragionamento mi ci vorrebbe una chiavetta ANT+. mi indichereste cortesemente un link dove poterla acquistare? Grazie per eventuali suggerimenti.

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.295
769
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Alla fine ho preso una Smart TV LG 4K dove replicherò Zwift/Rouvy mediante Smart View del telefonino - mentre - per il PM Favero + fascia cardio Garmin la trasmissione la farei in ANT+. Giusto? Se ho fatto bene il ragionamento mi ci vorrebbe una chiavetta ANT+. mi indichereste cortesemente un link dove poterla acquistare? Grazie per eventuali suggerimenti.

Il pm favero penso possa essere collegato al telefono via Bluetooth. La fascia cardio dipende, se è una dual ha anche il Bluetooth, se è più vecchia no, solo ant+

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.130
742
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Cioè, ricapitolando, dal programma Zwift del mio telefonino dovrei fare il parring dei Favero via blu (la fascia Garmin da verificare) e poi ribaltare tutto sulla TV mediante Smart View. Giusto?

Classifica generale Winter Cup 2024