New Elite SUITO

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
558
129
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
Spiega meglio cosa ti succede.

Il cambio gira regolarmente senza rumori
Il cambio gira ma sferruzza
Il cambio sale tutti i rapporti tranne ultimo
Il cambio sale i rapporti con leggeri salti di catena

Ti serve veramente l'ultimo pignone?

Il cambio funziona bene tutto, se provi a mettere l'ultimo rapporto "sferracchia" e non sale come mancasse un niente. Adesso ho un 11-28 quindi rimarrei sul 25. E' il primo Rullo Interattivo che ho per cui debbo vedere con le varie applicazioni se mi basta.
 

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.215
713
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Il cambio funziona bene tutto, se provi a mettere l'ultimo rapporto "sferracchia" e non sale come mancasse un niente. Adesso ho un 11-28 quindi rimarrei sul 25. E' il primo Rullo Interattivo che ho per cui debbo vedere con le varie applicazioni se mi basta.

puoi provare con una sola delle rondelle distanziali fornite con il rullo, altrimenti tirare un pochino il cavo
 

marzo57

Novellino
28 Aprile 2023
45
6
67
Lecco
Visita sito
Bici
Sannino
Secondo me,gandalf se aggiungi la rondella peggiori la situazione,;pirlùn^perchè in pratica sposteresti tutto il pacco pignoni all'esterno e magari non salirebbe più neanche il 25.:doh:
Allora...agisci poco poco(1/4 di giro)sulla vitina di fondo corsa del cambio e poi tira poco alla volta il cavo con l'apposito registro,
 

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
820
369
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Secondo me,gandalf se aggiungi la rondella peggiori la situazione,;pirlùn^perchè in pratica sposteresti tutto il pacco pignoni all'esterno e magari non salirebbe più neanche il 25.:doh:
Allora...agisci poco poco(1/4 di giro)sulla vitina di fondo corsa del cambio e poi tira poco alla volta il cavo con l'apposito registro,
Anche secondo me!
 

uru

Pignone
26 Agosto 2009
100
51
Biella
Visita sito
Io ho avuto problemi con il cambio sul Suito appena piazzato. Non era nell'ultimo pignone ma in generale. Ho provato con un altro pacco pignoni ma stesso problema. Contattata Elite non hanno saputo aiutarmi. Cercando on line ho trovato altri con simile problema. La soluzione è stata quella di mettere una rondella in teflon (o simile) sottile tra il pacco pignoni ed il forcellino della bici in modo tale da spostare di quel poco la posizione della catena rispetto al pacco pignoni che tra bici e rullo non era uguale. Così facendo ho risolto. Non so se fa al caso tuo ma provare costa poco.
Il meccanico mi suggeriva di regolare il cambio ogni volta. Per fortuna ho evitato.
 
  • Mi piace
Reactions: federico t

uru

Pignone
26 Agosto 2009
100
51
Biella
Visita sito
Ho provato ad aggiornare il rullo senza successo. Al secondo tentativo, non trovando il rullo, ho chiuso la app Upgrado. Dopo ho fatto l'allenamento grazie ai pedali perché il rullo non si connette più. Ho provato ad associarlo via bluetooth dal telefono ma non lo vede. Idem il tablet. Qualche suggerimento? Grazie
 

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.215
713
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Ho provato ad aggiornare il rullo senza successo. Al secondo tentativo, non trovando il rullo, ho chiuso la app Upgrado. Dopo ho fatto l'allenamento grazie ai pedali perché il rullo non si connette più. Ho provato ad associarlo via bluetooth dal telefono ma non lo vede. Idem il tablet. Qualche suggerimento? Grazie

sentire l'assistenza

probabilmente ti manderanno una scheda nuova
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.199
304
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Buongiorno io il mio suito c'è l'ho da tre anni ormai, c'è bisogno di qualche manutenzione ordinaria/straordinaria da fare?
stessa situazione per me, con oltre 40000 km fatti su zwift, ho provato a chiedere al supporto elite 2 volte per la cinghia visto che alcuni amici che hanno il direto la cambiano abitualmente intorno a 30000km ma mi è stato risposto in entrambe che nel suito non va cambiata, la cosa mi lascia un pò basito, mi vien da pensare che quando si rompe sia da buttare :cry:

questa la mail che mi scrissero all' epoca
"
(Elite Srl)

18 nov 2021, 08:26 CET

Buon giorno,

il Suito non necessita di nessuna manutenzione indipendentemente dall'utilizzo.
Esegua la calibrazione una o due volte nei mesi di utilizzo e poi il rullo e pronto all'uso.
Esegua solo la manutenzione standard delle parti meccaniche (catena, cassetta ecc) come per la sua bici in outdoor.

Per ulteriori informazioni, restiamo a disposizione.

Cordiali saluti.

Elite srl"
 
  • Sad
Reactions: Jerome 89

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.215
713
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Non mi sembra una brutta cosa... probabilmente hanno preparato un sistema di tensionamento a molla della cinghia che la lascia sempre alla tensione corretta anche quando è un po' allungata/usurata. Magari il Direto prima versione non aveva questo accorgimento

Se guardi sulla cinghia c'è scritto il modello, e dovrebbe essere una cinghia standard, sia per lunghezza che per tipologia di denti. Se vuoi cambiarla a tutti i costi te la puoi comprare da un rivenditore di ricambistica industriale
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.199
304
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Non mi sembra una brutta cosa... probabilmente hanno preparato un sistema di tensionamento a molla della cinghia che la lascia sempre alla tensione corretta anche quando è un po' allungata/usurata. Magari il Direto prima versione non aveva questo accorgimento

Se guardi sulla cinghia c'è scritto il modello, e dovrebbe essere una cinghia standard, sia per lunghezza che per tipologia di denti. Se vuoi cambiarla a tutti i costi te la puoi comprare da un rivenditore di ricambistica industriale
La mia paura è che si rompa un giorno o l' altro e non sapere cosa fare, sull' esterno della cinghia nono ho mai visto nessuna scritta, non saprei dove guardare la sigla e non vorrei mettermi a smontare il rullo per farlo, sai dove si potrebbe trovare la scritta?