gabbia
chubby sprinter
- 21 Agosto 2014
- 1.409
- 1.709
- Bici
- corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
A me " paradossalmente" torna congruo a wattaggi sopra i 1000W.@gabbia ho constatato esattamente la stessa cosa, prima a sensazione e, da quando ce l'ho, col PM.
Il mio Suito ha iniziato a rendermi sospettoso tra il secondo e il terzo inverno di utilizzo, e quello attuale è il quarto. Come ho già scritto leggendo il forum di Zwift pare un problema piuttosto comune. A giudicare dalle mie sensazioni precedenti e dai dati che ho e che sono solo inerenti l'ultimo firmware ho l'impressione che quest'ultimo abbia un pò ridotto l'errore ad "alti" wattaggi, introducendo però un pò di sovrastima ai bassi, mentre prima semplicemente sottostimava sempre di più al crescere del wattaggio, il che peraltro mi sembra una paraculata per ridurre l'errore medio.
Di seguito i miei rilevamenti fatti quasi tutti con cadenza ottimale (85/90 rpm) a vari wattaggi:
Vedi l'allegato 433370
Vedi l'allegato 433371
Vedi l'allegato 433372
Vedi l'allegato 433373
Vedi l'allegato 433374
Di seguito l'unico rilevamento fatto a bassa cadenza (60/70) che rileva un errore ancora più ampio:
Vedi l'allegato 433375
Di seguito la curva della critical power e tutto l'allenamento con intervalli a diverse intensità, e due blocchi con potenza a crescere e a diminuire, che evidenziano proprio come l'errore passi dalla sovrastima alla sottostima, e viceversa:
Vedi l'allegato 433388
Vedi l'allegato 433387
Vedi l'allegato 433389
Vedi l'allegato 433390
La cosa strana è che durante la calibrazione ha sempre dato valori oltre i 10000 ( qualsiasi cosa voglia dire), ora è intorno ai 9000