New Elite SUITO

P1EMO

Novellino
24 Ottobre 2023
17
8
33
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma K10S Disk
No la gabbia è la stessa. Con l’11v ho 11-32 sulla bici e 11-30 come cassetta del suito, e va bene (ho magari solo l’’accortezza di non andare sul pignone più grande)
Dipende dalla lunghezza della gabbia.
Tipo su Ultegra ce ne sono 3 diverse (almeno sul 6800). Io ho la media e ho sul rullo 11-28 e su ruota 11-32 ed è ai limiti suggeriti

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.170
862
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Ciao a tutti, secondo voi cosa può essere?
Elite Suito dopo 30 minuti di utilizzo incomincia a fare questo rumore...
La cosa strana è che se scalo con il deragliatore il rumore termina (?!)
anche a me è capitato che me l'abbia fatto, ma non troppo spesso. Non ho mai approfondito sui motivi, non mi dà troppo fastidio e non mi sembra che influenzi in alcun modo la funzionalità... praticamente non ti sono di nessun aiuto. L'unica cosa che mi sento di segnalare è che, se ricordo bene, si verifica solo quando il volano girà in modo sostenuto, per cui il fatto che sparisca quando vai sulla corona piccola potrebbe essere semplicemente dovuto al fatto che il volano gira meno

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
253
130
Visita sito
Ciao a tutti, secondo voi cosa può essere?
Elite Suito dopo 30 minuti di utilizzo incomincia a fare questo rumore...
La cosa strana è che se scalo con il deragliatore il rumore termina (?!)
Lo faceva anche a me sul primo SUITO: ho scritto all'assistenza Elite e mi hanno detto di stringere il dado sul lato sinistro. Era già abbastanza tirato, ma stringendolo alla morte il rumore è spartito.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.659
1.429
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Lo faceva anche a me sul primo SUITO: ho scritto all'assistenza Elite e mi hanno detto di stringere il dado sul lato sinistro. Era già abbastanza tirato, ma stringendolo alla morte il rumore è spartito.
Ci sta, evidentemente serrando bene il pacco pignoni si ottiene l'allineamento ottimale con la gabbia del cambio.
In realtà andrebbe serrato con la dina ma non ricordo se Elite da un valore di coppia per il serraggio del pacco pignoni

Radicale

Pignone
10 Giugno 2019
132
8
55
Ivrea
Visita sito
Bici
Pinarello

Ha appena risposto anche a me la stessa cosa. Ho stretto ma come esperienza ho che in passato il pezzo si è storto, quindi non vorrei esagerare. Provo e vi dirò.

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.328
1.368
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Provato il nuovo Suito.
Dopo 12 minuti fatta la calibrazione con il sw Elite.
Più silenzioso del Flux
Migliore sensazione di pedalata.

Però per tenere la stessa potenza devo usare pignoni più piccoli. Questa cosa non mi esalta perché credo dovrò fare un uso maggiore del deragliatore.
Sempre su questo tema ho fatto un wo dove ci sono degli intervalli free ride in cui bisogna spingere al max con cadenza bassa, se però sei in un tratto piano o in discesa è dura arrivare ad alti watt (e lo dico io che non ho certo bisogno di chissà quali potenze per fare una Z6/7)

rider1977

Novellino
29 Luglio 2024
6
0
47
Ferrara
Visita sito
Bici
MTB
ciao a tutti,
sto cercando di montare un pacco pignoni Sram Cassette Xg-1275 Eagle 10-50 12 Speed sui rulli elite suito.
ho preso a parte l' adattore per BOOST 148x12 e il corpetto ELITE SRAM XD/XDR Adattatore per mozzo libero 1014279. (da utilizzare con MTB Scott scale 920).

Non so se ho montato tutto correttamente in quanto saltano le marce.... qualcuno l'ha provato con la stessa configurazione?

Io non vorrei a provare a regolare il cambio in quanto lavora bene con la ruota.

Ho provato a montarlo con entrambi gli spessori come riportato dalle istruzioni del corpetto XD/XDR.....

grazie a tutti anticipatamente per i consigli.

emfeande

Novellino
25 Dicembre 2023
10
3
Italia
Visita sito
Bici
EMONDA SLR7, ALAN SUPER CORSA ERGAL
Ciao a tutti, ho appena installato la nuova versione del software 201 dal'app upgrado e il rullo è diventato inutilizzabile. Collegato al garmin impostando qualsiasi valore di potenza (ho provato da 0 fino a 100), dopo una decina di secondi il rullo indurisce la pedalata a valori di circa 250 300w. Ho provato a calibrare/ricollegarlo ma non c'è verso di impostare la potenza. Provo a scrivere a elite, nel frattempo se avete suggerimenti....

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.212
311
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Ciao a tutti, ho appena installato la nuova versione del software 201 dal'app upgrado e il rullo è diventato inutilizzabile. Collegato al garmin impostando qualsiasi valore di potenza (ho provato da 0 fino a 100), dopo una decina di secondi il rullo indurisce la pedalata a valori di circa 250 300w. Ho provato a calibrare/ricollegarlo ma non c'è verso di impostare la potenza. Provo a scrivere a elite, nel frattempo se avete suggerimenti....
Ciao,
dal forum di elite sembrano esserci diversi problemi con questo firmware, hai provato a smettere di pedalare quando si indurisce ed aspettare qualche secondo per vedere se si spostano i magneti per calare la resistenza? A me spesso si indurisce all' inizio quando parte zwift, ma poi dopo alcuni secondi si molla

emfeande

Novellino
25 Dicembre 2023
10
3
Italia
Visita sito
Bici
EMONDA SLR7, ALAN SUPER CORSA ERGAL
Ciao,
dal forum di elite sembrano esserci diversi problemi con questo firmware, hai provato a smettere di pedalare quando si indurisce ed aspettare qualche secondo per vedere se si spostano i magneti per calare la resistenza? A me spesso si indurisce all' inizio quando parte zwift, ma poi dopo alcuni secondi si molla

Ciao, i magneti si induriscono e non rilasciano.
Ho scritto all'assistenza e mi hanno già risposto inviandomi un json da caricare manualmente con l'app upgrado e sembra che il problema sia risolto. (dico sembra perchè li ho provati solo per una decina di minuti, prossima settimana proverò una sessione più lunga)

• Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

killerpiller

Novellino
13 Giugno 2012
4
0
Asti
Visita sito
Bici
Viner Perfecta
Ciao, i magneti si induriscono e non rilasciano.
Ho scritto all'assistenza e mi hanno già risposto inviandomi un json da caricare manualmente con l'app upgrado e sembra che il problema sia risolto. (dico sembra perchè li ho provati solo per una decina di minuti, prossima settimana proverò una sessione più lunga)
Ciao. Puoi postare il file? Grazie.

Classifica generale Winter Cup 2024