New Elite SUITO

GM1987

Novellino
21 Luglio 2020
24
3
37
Macerata
Visita sito
Bici
Bottecchia 8Avio
Buongiorno a tutti ho attualmente un rullo elite arion mag
ma vorrei passare ad un interattivo
e avrei visto il modello elite suito-t sui 500€

ho una bici che monta un campagnolo 10v chorus mettendo il corpetto campagnolo e una cassetta compatibile con il cambio si può usare questo rullo ?

chiedevo inoltre a chi lo possiede se si possono effettuare dei giri "virtuali" collegando tablet / pc / tv (quale dispositivo è necessario?)

• Haha
Reactions: Pringles

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.330
1.369
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Provato il nuovo Suito.
Dopo 12 minuti fatta la calibrazione con il sw Elite.
Più silenzioso del Flux
Migliore sensazione di pedalata.

Però per tenere la stessa potenza devo usare pignoni più piccoli. Questa cosa non mi esalta perché credo dovrò fare un uso maggiore del deragliatore.
L'altro giorno ho fatto un wo con ERG, la sensazione è che sia un po' più lento ad adeguare la potenza. Infatti nelle eripetute più brevi con Zwift, tipo 10 secondi, si raggiunge la potenza target solo alla fine.

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.294
769
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
L'altro giorno ho fatto un wo con ERG, la sensazione è che sia un po' più lento ad adeguare la potenza. Infatti nelle eripetute più brevi con Zwift, tipo 10 secondi, si raggiunge la potenza target solo alla fine.

Non credo esistano rulli in commercio che possano reggere sprint da 10 secondi (immagino con una variazione di potenza di 5-6 volte rispetto a quella precedente).

Per esercizi di questo tipo o si lavora non in erg, usando il cambio, oppure si riduce la cadenza appena prima (per far aumentare la coppia al volano) e si accelera di botto, lasciando ok rullo correggere negli ultimi secondi quando si è a regime.

10 secondi è uno sprint, e tale deve essere, non un raggiungimento di un target

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.330
1.369
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Non credo esistano rulli in commercio che possano reggere sprint da 10 secondi (immagino con una variazione di potenza di 5-6 volte rispetto a quella precedente).

Per esercizi di questo tipo o si lavora non in erg, usando il cambio, oppure si riduce la cadenza appena prima (per far aumentare la coppia al volano) e si accelera di botto, lasciando ok rullo correggere negli ultimi secondi quando si è a regime.

10 secondi è uno sprint, e tale deve essere, non un raggiungimento di un target
sì sono d'accordo, facevo un confronto col precedente Flux che mi sembrava avere una curva più ripida

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.294
769
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
sì sono d'accordo, facevo un confronto col precedente Flux che mi sembrava avere una curva più ripida

Sono differenze che si possono trovare, ma è comunque un funzionamento al limite.

Da prove che ho fatto tempo fa il tempo di raggiungimento del target, se aiutato da un cambio repentino di cadenza, è di 5-6 secondi.

• Mi piace
Reactions: scico

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.330
1.369
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Mi sembra che la lettura della cadenza sia un po' ballerina, soprattutto a cadenze elevate. Ma anche il vecchio Flux faceva così.

Comunque tutto sommato per quanto riguarda la lettura della potenza, il vecchio Flux non andava così male assumendo che il Suito sia migliore.

Max__65

Novellino
5 Gennaio 2013
9
3
Visita sito
Bici
Vintage
Buongiorno a tutti, ho letto solo una quarantina di pagine di questo post :mrgreen:
Volevo un consiglio spassionato... vorrei acquistare un nuovo rullo ed ero orientato su SUITO, considerando che la mia bici ha P.M. che utilizzerò principalmente Zwift che nei miei allenamenti non sono previsti picchi di potenza in 10' che però ci saranno sedute a 65 RPM e altre a 85/90.
ed infine che lo utilizzerò con la MTB ( mi scuso con i puristi della BDC :hail: ) mi consigliereste l'acquisto??

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.294
769
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Buongiorno a tutti, ho letto solo una quarantina di pagine di questo post :mrgreen:
Volevo un consiglio spassionato... vorrei acquistare un nuovo rullo ed ero orientato su SUITO, considerando che la mia bici ha P.M. che utilizzerò principalmente Zwift che nei miei allenamenti non sono previsti picchi di potenza in 10' che però ci saranno sedute a 65 RPM e altre a 85/90.
ed infine che lo utilizzerò con la MTB ( mi scuso con i puristi della BDC :hail: ) mi consigliereste l'acquisto??

come al solito dipende

se punti a fare ripetute a 65 rpm con il rapporto più agile, per cui dove il rullo deve fare la maggiore coppia, la vedo difficile, tenderebbe tanto a stantuffare, a me capita anche con Zwift, su pendenze sopra il 10% circa con impostazione del trainer alta, se uso il rapporto più agile della bdc, che è un banale 34-25

utilizzando la corona grande, per cui con il volano che gira a maggiore velocità, questo problema non si presenta

quindi con la mtb qualche problema potresti averlo, visti i rapporti solitamente più corti, se poi hai un vecchio cancello da 26" con 3x9 e corona grande da 44 puoi stare tranquillo

Max__65

Novellino
5 Gennaio 2013
9
3
Visita sito
Bici
Vintage
Ciao, in verità generalmente cerco di usare il 16 o il 18 ovvero pignone centrale abbinati alla corona da 32 denti, però se avete esperienze in merito potrei utilizzare il 14 avendo la possibilità di scalare, eventualmente, il 12 o il 10... che ne pensi?? Diciamo che cè un allenamento di Zwift che faccio spesso impostato su due rampe da 15' da fare a 65RPM con potenza che va da 65% al 92% dell'FTP
MTB con il 44 sono ante 1991 gandalf

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.294
769
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Ciao, in verità generalmente cerco di usare il 16 o il 18 ovvero pignone centrale abbinati alla corona da 32 denti, però se avete esperienze in merito potrei utilizzare il 14 avendo la possibilità di scalare, eventualmente, il 12 o il 10... che ne pensi?? Diciamo che cè un allenamento di Zwift che faccio spesso impostato su due rampe da 15' da fare a 65RPM con potenza che va da 65% al 92% dell'FTP
MTB con il 44 sono ante 1991 gandalf

sarebbe come andare a 14-15 km/h, probabilmente ce la fa se non li devi fare a 400 W, ma forse un po' di stantuffo lo sentiresti

occhio che standard esce con corpetto shimano, per cui se prendi un pacco pignoni apposta finisce con 11

la mia prima MTB decente è del 2010 e aveva la tripla 22-32-44, le doppie sono arrivate poco dopo

Max__65

Novellino
5 Gennaio 2013
9
3
Visita sito
Bici
Vintage
sarebbe come andare a 14-15 km/h, probabilmente ce la fa se non li devi fare a 400 W, ma forse un po' di stantuffo lo sentiresti

occhio che standard esce con corpetto shimano, per cui se prendi un pacco pignoni apposta finisce con 11

la mia prima MTB decente è del 2010 e aveva la tripla 22-32-44, le doppie sono arrivate poco dopo
Devo, per forza di cose, acquistare corpetto XD e montare la cassetta Sram altrimenti AXS e cassetta Shimano litigano. Oltre a compare adattatori per Boost!!
Comunque la mia prima MTB seria (Specialized Stumpjumper) del 1991 montava Corone Sugino 42/32/22

Db2412

Novellino
23 Ottobre 2024
4
0
32
Gravedona
Visita sito
Bici
Giant propel
Ciao,

ho anche io un suito che ho configurato con adattatore xd/xdr e pacco pignoni SRAM 12v ma mi sta facendo impazzire.
Fa un rumore assurdo di sfregamento che non riesco ad eliminare con nessuna micro-regolazione. Il pacco pignoni è lo stesso di quello montato sulla ruota che uso in strada(fatto salvo l’usura). Avete consigli?
Ho anche provato a ricomprare un kit di adattatori nuovi di zecca da élite ma il risultato non cambia.
Grazie in anticipo per un parere

Allegati

• IMG_8018.mov
    16,2 MB · Visite: 2

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.330
1.369
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ciao,

ho anche io un suito che ho configurato con adattatore xd/xdr e pacco pignoni SRAM 12v ma mi sta facendo impazzire.
Fa un rumore assurdo di sfregamento che non riesco ad eliminare con nessuna micro-regolazione. Il pacco pignoni è lo stesso di quello montato sulla ruota che uso in strada(fatto salvo l’usura). Avete consigli?
Ho anche provato a ricomprare un kit di adattatori nuovi di zecca da élite ma il risultato non cambia.
Grazie in anticipo per un parere
Hai sentito Elite?

Classifica generale Winter Cup 2024