New Elite SUITO

Peppe-05

Novellino
6 Novembre 2019
6
0
25
Calabria
Visita sito
Bici
Mtb orbea alma h30 eagle
Se con il tuo sigma rox puoi inserire dei workout direi proprio di sì, non conosco questo ciclocomputer, la rumorosità dipende molto dalla tua trasmissione bicicletta, io ad esempio l'ho migliorata, cambiando il pacco pignoni in dotazione (shimano 105), con il pacco ultegra che è lo stesso gruppo che monto sulla bici, per il fatto che si possa sentire tra un appartamento e l'altro, questo dipende anche dai muri, io non vivo in appartamento ma, quando lo uso mia moglie non si lamenta :-)xxxx
Comunque, come ho già detto ad un altro utente, comprare un rullo interattivo per utilizzarlo con il ciclocomputer, ad mio avviso non ne vale la pena
Ciao e buone pedalate
Ok perfetto. Con il mio sigma Rox 11.0 posso inserire i workout
Ho deciso di prendere questo interattivo perché il turno (quello solo smart) mi verrebbe a costare su Amazon 430 euro. Se ci aggiungo costo del corpetto 40 euro più costo del pacco pignoni 80 euro circa da 12 rapporti arrivo quasi al prezzo del Suito con pacco pignoni incluso di 635 euro
Per meno di 100 euro preferisco prendere questo
Perché il servizio clienti di elite mi ha riferito che sul rullo Turno non é possibile simulare le salite. Li la resistenza la posso variare solamente cambiando i rapporti
Mentre sul Suito é diverso perché le pendenze le posso variare dal software dato che é interattivo
Il mio scopo é quello di prendere un rullo che mi permetta di seguire le tabelle precisamente come se fossi su strada e cercando di ottenere una pedalata piu realistica
Un'altra domanda
Montando un pacco pignoni 11-50 da 12 rapporti per usare la mia mtb potrei aver problemi con la gabbia del mio sram nx Eagle sul rullo? Spero che qualcuno di voi mi sappia rispondere dato che il gruppo riguarda solo bdc

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.109
596
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Ok perfetto. Con il mio sigma Rox 11.0 posso inserire i workout
Ho deciso di prendere questo interattivo perché il turno (quello solo smart) mi verrebbe a costare su Amazon 430 euro. Se ci aggiungo costo del corpetto 40 euro più costo del pacco pignoni 80 euro circa da 12 rapporti arrivo quasi al prezzo del Suito con pacco pignoni incluso di 635 euro
Per meno di 100 euro preferisco prendere questo
Perché il servizio clienti di elite mi ha riferito che sul rullo Turno non é possibile simulare le salite. Li la resistenza la posso variare solamente cambiando i rapporti
Mentre sul Suito é diverso perché le pendenze le posso variare dal software dato che é interattivo
Il mio scopo é quello di prendere un rullo che mi permetta di seguire le tabelle precisamente come se fossi su strada e cercando di ottenere una pedalata piu realistica
Un'altra domanda
Montando un pacco pignoni 11-50 da 12 rapporti per usare la mia mtb potrei aver problemi con la gabbia del mio sram nx Eagle sul rullo? Spero che qualcuno di voi mi sappia rispondere dato che il gruppo riguarda solo bdc
credo che il SUITO abbia risolto il problema gabbia lunga (sul sito dovresti trovare conferma). Comunque io lo uso con un ForceCX1 senza problemi.

Pado84

Novellino
31 Maggio 2016
45
14
40
Sassuolo
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced Pro 1 2018
Domanda da ignorante in materia avendo comprato il mio primo smart trainer (appunto l'Elite Suito).

Devo mantenere oliata la cassetta coi rapporti? Perchè all'apertura del pacco ho trovato un tagliandino con un disegno d'oliatura, mentre nel manuale mi è parso di leggere di non oliarla... Sono confuso.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.663
1.439
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Domanda da ignorante in materia avendo comprato il mio primo smart trainer (appunto l'Elite Suito).

Devo mantenere oliata la cassetta coi rapporti? Perchè all'apertura del pacco ho trovato un tagliandino con un disegno d'oliatura, mentre nel manuale mi è parso di leggere di non oliarla... Sono confuso.

La cassetta non si olia neanche sulle bici, è la catena che deve essere lubrificata, inoltre nel Suito non essendoci il carter c'è anche il rischio di sporcare la cinghia.

• Mi piace
Reactions: oldschool

shantaram77

Pignone
18 Settembre 2012
156
58
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
La cassetta non si olia neanche sulle bici, è la catena che deve essere lubrificata, inoltre nel Suito non essendoci il carter c'è anche il rischio di sporcare la cinghia.
Eppure hanno messo un cartellino con un disegno molto chiaro.... Io l ho fatto... Spero di non guastare nulla.... Ma ripeto è Elite che ha evidenziato con un immagine tale lubrificazione... Ne rispondono loro direi

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.663
1.439
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Eppure hanno messo un cartellino con un disegno molto chiaro.... Io l ho fatto... Spero di non guastare nulla.... Ma ripeto è Elite che ha evidenziato con un immagine tale lubrificazione... Ne rispondono loro direi

Sulle bici il pacco non si lubrifica perchè il liquido potrebbe entrare nel corpetto e danneggiare le tenute dei cuscinetti e sciogliere il grasso, poi c'è anche chi invece di una spruzzatina inonda i pignoni sperando di spremere qualche microwatt in più.

Se però Elite afferma che va fatto avrà le sue buone ragioni, tuttavia se proprio lo si vuol fare ne va messa una quantità minimale perchè se va sulla cinghia i danni saranno ben maggiori di un pò di attrito in più sul pacco.

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.004
15.674
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800

Oliare il pacco pignoni o ingrassare il corpetto?

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.109
596
Prateria
Visita sito
Bici
Il pacco pignoni non si lubrifica. solo la catena.
Il corpetto non necessita se non dopo n-kilometri in fase di ispezione/pulizia

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.739
357
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
A seguito di rumori provenienti dal rullo (alla fine poi si è solo rivelato essere la ghiera di chiusura da stringere di più), Elite mi aveva chiaramente indicato di dare una leggera lubrificata al pacco pignoni, oltre ovviamente alla catena

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.663
1.439
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
A seguito di rumori provenienti dal rullo (alla fine poi si è solo rivelato essere la ghiera di chiusura da stringere di più), Elite mi aveva chiaramente indicato di dare una leggera lubrificata al pacco pignoni, oltre ovviamente alla catena

Leggera appunto, eviterei lo spray e l'applicatore diretto perchè se ne mette sempre troppo, meglio un po' di liquido in un bicchierino e applicarlo a pennello con parsimonia, poi lasciare asciugare per un po' in modo da disperdere il solvente.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.109
596
Prateria
Visita sito
Bici
Prima prova fatta, workout Gravel Grinder - Turn Up The AC (2x4x2min) di Zwift che prevedeva in coda due serie da 4x30' a 400watt.
  1. Garmin 520+ collegato via Ant+ ad ASSIOMA 1 (azzerato e calibrato)
  2. Zwift collegato al SUITO in ERG mode (tranne un paio di intervalli liberi)
Confrontati gli intervalli dei due file caricati su GConnect. Risultato: SUITO ha sottostimato la potenza media degli 8 intervalli tra i 13 ed i 34 watt.
Ciò rispecchia quanto percepivo già a vista nei 30' che ho fatto in seduta libera collegando il SUITO a MyEtraining, dove i valori viaggiando in z2 si discostavano di 5-15watt
Il dato degli ASSIOMA è inoltre moooolto più stabile e meno ballerino.
Inoltre: già a vista, guardando lo schermo, sembra quasi che il SUITO faccia fatica a tenere il valore impostato in ERG...va su e giù...pendola ma non trova l'equilibrio anche se la pedalata non ne risente ed è sempre fluida (se spingi...). Come già detto peraltro.
Allego screen shot calcolo intervalli e link wo

Allegati

• suito-assioma 30sec400w.PNG
    suito-assioma 30sec400w.PNG
    5,6 KB · Visite: 26
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: PKMic and Pomas

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.527
B
Visita sito
Bici
T
Prima prova fatta, workout Gravel Grinder - Turn Up The AC (2x4x2min) di Zwift che prevedeva in coda due serie da 4x30' a 400watt.
  1. Garmin 520+ collegato via Ant+ ad ASSIOMA 1 (azzerato e calibrato)
  2. Zwift collegato al SUITO in ERG mode (tranne un paio di intervalli liberi)
Confrontati gli intervalli dei due file caricati su GConnect. Risultato: SUITO ha sottostimato la potenza media degli 8 intervalli tra i 13 ed i 34 watt.
Ciò rispecchia quanto percepivo già a vista nei 30' che ho fatto in seduta libera collegando il SUITO a MyEtraining, dove i valori viaggiando in z2 si discostavano di 5-15watt
Il dato degli ASSIOMA è inoltre moooolto più stabile e meno ballerino.
Inoltre: già a vista, guardando lo schermo, sembra quasi che il SUITO faccia fatica a tenere il valore impostato in ERG...va su e giù...pendola ma non trova l'equilibrio anche se la pedalata non ne risente ed è sempre fluida (se spingi...). Come già detto peraltro.
Allego screen shot calcolo intervalli e link wo
Io ho fatto lo stesso test impostando i livelli e facendo la media su intervalli, confrontando con assioma.
Su livello 1 a basse potenze il mio suito segna 10 15 watt in più (+10%), intorno a 300 watt a livello di durezza 6 segna 20 25 watt in meno (- 8%)

È un livello di precisione che reputo assolutamente inaffidabile e non utilizzabile, inoltre è frustrante spingere, avere la sensazione di un wattaggio e leggere 20 o 30 watt in meno...

Peppe-05

Novellino
6 Novembre 2019
6
0
25
Calabria
Visita sito
Bici
Mtb orbea alma h30 eagle
Ringrazio per le risposte che mi sono state date qualche giorno fa. Ho deciso di comprare l'elite Suito.
Attenderò il suo arrivo
Ho un'altra domanda: se ho un telaio boost (no perno passante) é assolutamente necessario comprare l'adattatore boost che vende l'elite oppure posso montarla immediatamente?

Classifica generale Winter Cup 2024