New Elite SUITO

Oscardvmc

Pignone
15 Aprile 2019
232
60
32
Rimini
Visita sito
Bici
Giant tcr pro disc
Scusami, se ho ben capito, tu usi il Suito senza associarlo a nessuna app? Con il Garmin come lo usi? Hai creato delle tabelle di allenamento sul garmin?
Dal garmin regolo la resistenza del rullo, e faccio la tabella su carta seguendo potenza cadenza e pedalata e all’occorrenza indurisco la resistenza.
Come app volevo iniziare ad usare quella di élite ma non mi sembra sia specifica come le tabelle che ho.

Katanga82

Novellino
14 Ottobre 2019
9
1
42
Cisterna di Latina
Visita sito
Bici
Pinarello F8
Dal garmin regolo la resistenza del rullo, e faccio la tabella su carta seguendo potenza cadenza e pedalata e all’occorrenza indurisco la resistenza.
Come app volevo iniziare ad usare quella di élite ma non mi sembra sia specifica come le tabelle che ho.
Con il garmin puoi caricare dei percorsi già fatti oppure crearli a mano anche su stava, si caricano su garmin come gpx. Associ i rulli al garmin e fai l'allenamento scegliendo rulli indoor, scegli percorso salvato, dai lo start al garmin e i rulli seguono la tua traccia allenta do e intosta do la resistenza automaticamente. L'ho provato oggi stesso con wahoo.

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.003
15.673
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Hai comprato un rullo interattivo e lo stai usando come se fosse un qualsiasi rullo meccanico dove regoli la resistenza manualmente, perdonami ma, non ha senso, ci sono diverse applicazioni che si possono utilizzare, nella stessa applicazione di Elite, Myetraining, puoi utilizzare tabelle di allenamento basate su quello che ti interessa.
Nel modo che lo stai utilizzando tu, potevi risparmiare 500€ e comprare un rullo non interattivo

• Mi piace
Reactions: S.CAMPA

S.CAMPA

Novellino
23 Ottobre 2019
8
7
52
Villafranca VR
Visita sito
Bici
Colnago
Un tecnico della Elite...mi ha comunque detto che se il rullo non è connesso a nessuna app...ha sempre impostata una resistenza...quantificabile in un 2% di pendenza...quindi risulta essere piuttosto duretto.

Oscardvmc

Pignone
15 Aprile 2019
232
60
32
Rimini
Visita sito
Bici
Giant tcr pro disc
Hai comprato un rullo interattivo e lo stai usando come se fosse un qualsiasi rullo meccanico dove regoli la resistenza manualmente, perdonami ma, non ha senso, ci sono diverse applicazioni che si possono utilizzare, nella stessa applicazione di Elite, Myetraining, puoi utilizzare tabelle di allenamento basate su quello che ti interessa.
Nel modo che lo stai utilizzando tu, potevi risparmiare 500€ e comprare un rullo non interattivo
Intanto per il suito ho speso 580, mentre un qualsiasi rullo buono anche non interattivo viene minimo 250/300 euro, e la mia prima esperienza con i rulli e ho preso direttamente un rullo che posso sfruttare in diversi modi.
Per adesso faccio tabelle cartacee più se ho voglia userò zwift, poi anziché andare da chi ha il rullo a fare il test, me lo faccio da solo a casa....
È così via.....

Nicmartini

Novellino
11 Novembre 2018
11
11
40
Milano
Visita sito
Bici
CAAD 13
Ciao a tutti, seguo con attenzione il thread dato che sto meditando l'acquisto del mio primo rullo ed ero interessato al Suito, dove consigliate di effettuare l'acquisto per avere la certezza di avere uno dei modelli aggiornati?

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Penso piu o meno ovunque, quelli vecchi li hanno richiamati in fabbrica.
secondo me, se puoi, ti conviene aspettare di vedere come è la situazione della nuova versione

Katanga82

Novellino
14 Ottobre 2019
9
1
42
Cisterna di Latina
Visita sito
Bici
Pinarello F8
Ciao a tutti, seguo con attenzione il thread dato che sto meditando l'acquisto del mio primo rullo ed ero interessato al Suito, dove consigliate di effettuare l'acquisto per avere la certezza di avere uno dei modelli aggiornati?
Il 6 ottobre ho acquistato il suito su lordgun poi optato per wahoo con differenza perché élite non dava disponibilità di consegna. Ho atteso più di 20 giorni poi ho deciso di prenderne un'altro modello. Devo dire che il wahoo kikr core è un ottimo prodotto.

ivax77

Pignone
30 Aprile 2008
137
57
Torino
Visita sito
Posseggo il Suito da circa 2 settimane, mi trovo bene, ma registro strani calcoli della distanza chilometrica. I km "scorrono" troppo velocemente, devo procedere a qualche configurazione? Qualcuno si è trovato in questa situazione?

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.003
15.673
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Posseggo il Suito da circa 2 settimane, mi trovo bene, ma registro strani calcoli della distanza chilometrica. I km "scorrono" troppo velocemente, devo procedere a qualche configurazione? Qualcuno si è trovato in questa situazione?
Che app utilizzi? Verifica che il valore ruota inserito è corretto

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.003
15.673
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Uso MyE-training. Ho mantenuto le ocnfigurazioni inziali. Sai suggerirmi cosa cambiare?
Come già detto, verifica il valore circonferenza ruota, dovresti avere un valore di 2070 (impostazione di fabbrica)
Dovresti comunque confrontare anche gli altri valori, velocità, cadenza e potenza se sono abbastanza realistici, hai aggiornato il firmware all'ultima versione (191)?

Classifica generale Winter Cup 2024