Pure qui mi viene a prendere
Articolo la risposta in due parti, una che non è una sorpresa per nessuno visto che penso sia coerente con quello che dico da sempre su questo trainer la seconda la darò la settimana prossima perchè finalemente andrò a provar sto benedetto trainer
1) Basato su ciò che ho letto e supponendo che i problemi di gioventù non affliggano il suito del tuo spacciatore quello che rimane da fare è valutare se 100€ valgono un filo più di precisione del power meter e una reattività peggiore. Le prestazioni di max pendenza (resistenza) sono a favore del direto ma so quanto questo possa impattare l utilizzo he hai intenzione di farne.
Io non me ne faccio molto della reattività perchè non faccio i lavori che di solito la mettono in crisi quindi io andrei di direto per quel filo di precisione in più e le prestazioni di pendenza su zwift anche perchè come te sarei costretto a prender un altro corpetto annullando in parte il vantaggio ecnomico del suito.
Non mi aspetto che il mio test riveli chissà quali cose...il cosidetto road feel me lo aspetto identico o quasi, per cambiare pagina su questo aspetto bisogna andar su altre fasce di prezzo.
Ripeto un po quello che ha detto DC a quel prezzo non ha rivali il suito le migliori performance del direto su certi aspetti non impattano credo il 95% degli utenti tipici di questa fascia (di cui non faccio parte io per inciso).
Credo che per rendere la scelta più facile
elite abbia bisogno di un reale direto 2 in cui tutte le caratteristiche si piazzino a metà tra suito e drivo2..allo stato delle cose il direto X è troppo vicino a un suito come prestazioni (che in alcune cose lo supera addirittura il che è paradossale).
N.M.B. tutto questo dando per buono che il Suito goda di ottima salute.