non conosco garmin ma magari questa tabella elite ti può aiutareHo eseguito la calibrazione della ruota con il Garmin ma nell'impostazione della dimensione ruota quanto avete messo?
https://tinyurl.com/y9pg5x8p
non conosco garmin ma magari questa tabella elite ti può aiutareHo eseguito la calibrazione della ruota con il Garmin ma nell'impostazione della dimensione ruota quanto avete messo?
devi mettere 84Ho eseguito la calibrazione della ruota con il Garmin ma nell'impostazione della dimensione ruota quanto avete messo?
nella pagina connessioni di zwift. dove di solito accoppi il rullo e i vari sensoriDove hai trovato l icona della calibrazione su Zwift? Io non la trovo sotto icona del trainer grazie mille
Boh, in realtù ho messo quel valore (2095 su garmin e la velocità mi sembra corretta.se vuoi superare i 100km/h sì
Alla fine, dopo diversi scambi di mail con l'assistenza elite, mi hanno comunicato che il rullo è difettoso (difetto del sensore di velocità ?!?!) e di chiedere la sostituzione in garanzia al negoziante.nono, intendo che con la connessione ant+ non mi funziona la erg mode, con il bt funziona regolarmente tutto (tranne che dopo i primi 5-10 minuti di pedalata si disconnette, allora stacco e riattacco la spina del suito e torna a funzionare tutto regolarmente fino alla fine del workout)
Dove hai trovato l icona della calibrazione su Zwift? Io non la trovo sotto icona del trainer grazie mille
perfettamente d accordo con te quando dici che va calibrato con la app del costruttore,ho solo voluto provare con zwift ed è andato tutto bene,ma la calibrazione una volta al mese la faccio con myeliteConsiglio caldamente di usare l app elite per la calibrazion dei loro trainer. Quella di zwift da più problemi ed escludo possa esser migliore di un app sviluppata da chi ha progettato, costruito e testato i trainer.
@Radicale per aver un minimo di attendibilità con la velocità rilevata da zwift ci sono valori di circonferenza ruota che elite consiglia di impostare quando si usare il sensore velocità del trainer . c'è una tabella online con i vari trainer, pe ril direto dicevano questo:
About Direto:
- if you use my e-training app or software, you have to set the real circumference value of your wheel (for example, 2100mm)
- if you use a non-elite app or device (like Garmin), you have to divide the circumference value by 12.1 (for example, 2100/12.1= 173mm)
Nel caso del direto uso 174mm (si in pratica le ruote dei monopattini ). Se li lascia qualcosa di 'reale' come 2095 salteranno fuori velocità da MotoGP. Anche così facendo non aspettatevi distanze reali perchè il garmin non può sapere se quei (esempio) 200W li stai facendo su una bici da crono, sullo sterrato, in un gruppo di 100 ciclisti etc etc.
io non conosco i rulli citati, ma col suito mi trovo bene. Le pendenze le simula bene - arrivo dal Vortex e la era tutta un altra storia (in peggio ovvio). se poi penso che lo ho preso in offerta black friday :)Ciao chiedo qui visto che gia molti lo state usando da qualche tempo.
Vi trovate bene ? Lo reputate valido ? Vale la pena spendere 630 € ( senza cassetta ma non è un problema ) o meglio Tacx Flux 2 ? o Wahoo kirck core ? Non è piccolo il volano da 3,5 kg sul Suito per le pendenze ed altro ( gli altri son almeno da 5 o 7 kg ) ?
È il primo rullo che possiedo. Trovo però sia poco preciso nella misurazione di potenza e che spesso e volentieri entri nella 'spirale della morte' (cercala su google). Se riesci a trovarlo a prezzo più basso, intorno ai 500 euro, può valere la pena.Ciao chiedo qui visto che gia molti lo state usando da qualche tempo.
Vi trovate bene ? Lo reputate valido ? Vale la pena spendere 630 € ( senza cassetta ma non è un problema ) o meglio Tacx Flux 2 ? o Wahoo kirck core ? Non è piccolo il volano da 3,5 kg sul Suito per le pendenze ed altro ( gli altri son almeno da 5 o 7 kg ) ?
si vai tranquillo,è un buon rulloAlla fine mi son deciso per il Suito T ( quindi senza pacco pignoni che comunque ho già pronti a casa) il prezzo è quello in line , con arrivo al 7/8 gennaio .
Le altre opzioni ( peraltro più care ) ovvero Tracx Flux 2, Wahoo kirck core, direto xr erano molto limitate come disponibilità pezzi , o con spedizioni indefinite , oltr ed che chiaramente prezzi maggiori
Mi son deciso anche perché utilizzando Assioma, non penso ci saranno problemi con la lettura della potenza . Unica cosa speriamo arrivi presto e valga quanto promette... poi speriamo facilità d’uso buone feste e rullate a tutti
sì se usi misuratore potenza dei pedali to troverai bene. Buone festeAlla fine mi son deciso per il Suito T ( quindi senza pacco pignoni che comunque ho già pronti a casa) il prezzo è quello in line , con arrivo al 7/8 gennaio .
Le altre opzioni ( peraltro più care ) ovvero Tracx Flux 2, Wahoo kirck core, direto xr erano molto limitate come disponibilità pezzi , o con spedizioni indefinite , oltr ed che chiaramente prezzi maggiori
Mi son deciso anche perché utilizzando Assioma, non penso ci saranno problemi con la lettura della potenza . Unica cosa speriamo arrivi presto e valga quanto promette... poi speriamo facilità d’uso buone feste e rullate a tutti
Io ho una bianchi xr4 con campagnolo 11v, la larghezza è 135 ? perchè a misurarla sembrerebbe 132mmMonti la ruota posteriore sul Suito?
Penso intendevi il carro posteriore, c'è solo uno spessore che va messo a dx o a sx del forcellino sinistro a seconda se hai 130 o 135 tra i due forcellini posteriori, quindi se hai 9 o 10/11 velocità, nel mio caso è di 135 mm 11 velocità vedi foto in allegato
Vedi l'allegato 205752
Se hai un 11 velocità è per forza 135, il 130 dovrebbe essere fino al massimo di 10 vIo ho una bianchi xr4 con campagnolo 11v, la larghezza è 135 ? perchè a misurarla sembrerebbe 132mm
Uhmm sicuro sicuro? io sapevo che 130 è per BDC e 135 per MTB ma no metterei la mano sul fuocoSe hai un 11 velocità è per forza 135, il 130 dovrebbe essere fino al massimo di 10 v