New Elite SUITO

franzonf

Pignone
5 Giugno 2016
144
8
Lugano - Verona
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Salve a tutti,
ho il Suito Elite da un paio di mesi e ultimamente ho riscontrato un comportamento anomalo.
Nell'allenamento di ieri due cose strane sono successe.
1. La misurazione di potenza era molto 'ballerina'. Si veda la prima foto. Inoltre, diversamente dagli allenamenti precedenti, trovavo impossibile tenere potenze sopra i 200W almeno per 5 minuti. Allenamento con Garmin senza modalita' ERG, cioe' senza collegare il rullo, ma solo i misuratori di potenza, velocita' e cadenza.
Screenshot_20201205-140707_myETraining.jpg
2. In un tentativo successivo la velocita' mi sembrava esagerata rispetto alla potenza erogata. Inoltre la misurazione di velocita' andava aumentando mentre la potenza diminuiva. Si veda la seconda foto. Qui il Garmin era scollegato del tutto. Solo myEtraining era collegata.
Screenshot_20201205-140620_myETraining.jpg

Grazie dei vostri pareri e consigli.

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.006
336
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Salve a tutti,
ho il Suito Elite da un paio di mesi e ultimamente ho riscontrato un comportamento anomalo.
Nell'allenamento di ieri due cose strane sono successe.
1. La misurazione di potenza era molto 'ballerina'. Si veda la prima foto. Inoltre, diversamente dagli allenamenti precedenti, trovavo impossibile tenere potenze sopra i 200W almeno per 5 minuti. Allenamento con Garmin senza modalita' ERG, cioe' senza collegare il rullo, ma solo i misuratori di potenza, velocita' e cadenza.
Vedi l'allegato 249625
2. In un tentativo successivo la velocita' mi sembrava esagerata rispetto alla potenza erogata. Inoltre la misurazione di velocita' andava aumentando mentre la potenza diminuiva. Si veda la seconda foto. Qui il Garmin era scollegato del tutto. Solo myEtraining era collegata.
Vedi l'allegato 249626

Grazie dei vostri pareri e consigli.
ci aggiorni se hai risolto il problema?

NickBolz

Novellino
27 Ottobre 2019
5
1
35
Mestre
Visita sito
Bici
allez e5
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di un parere. Ho una specialized da corsa che monta lo SRAM Force eTAP AXS con cassetta SRAM CS XG 1270, 12-speed, 10-33t, sarei intenzionato ad acquistare un smart trainer per partecipare a qualche evento su Zwift. Tra tutti gli smart trainer un amico mi ha consigliato il Suito dell'elite, così ho letto qualche articolo su come montare una bici con perno passante sul rullo. Siccome ho una cassetta SRAM a 12v ho guardato e consigliano di montare un corpetto XD o XDR con utilizzare una cassetta XD/XDR a 12v. Così sono andato sulla sezione delle bici da corsa di SRAM per vedere se esistono queste cassette XD ma non ne ho trovate.
Potete aiutarmi a capire cosa mi sono perso e cosa dovrei acquistare per utilizzare il rullo??

Grazie in anticipo!!!

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.006
336
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Non so se sono stato fortunato o cosa,ma ieri dopo aver pedalato circa 1 ora su zwift ho provato a calibrare il suito da zwift stesso(non ci avevo mai provato prima),in meno di un minuto procedura andata a buon fine,molto simile alla calibrazione che si fa con l'app myelite trainig:colpo di pedale veloce fino a raggiungere la velocità di 30 km/h e poi smetto di pedalare e in un attimo mi ha dato l'ok

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.109
596
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Qualcuno ha provato di recente a confrontare le misurazioni di potenza del rullo Suito con quelle fatte con sensore montato su pedali? Ci sono differenze significative?
si, anche se non recentissimamente. con Assioma. Non ho trovato differenze significative.

• Mi piace
Reactions: franzonf

polini102cc

Pignone
25 Giugno 2014
106
47
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Qualcuno ha provato di recente a confrontare le misurazioni di potenza del rullo Suito con quelle fatte con sensore montato su pedali? Ci sono differenze significative?
Io ho provato oggi a vedere la differenza, a circa 180 watt del mio power2max il suito ne dava 210. L'ho già un pò rodato e tarato da caldo, ma la differenza mia è significativa. Comunque per ovviare al problema basta utilizzare la funzione power meter link del suito, oppure con un bridge ant+ bluetooth tipo "cable" o la fascia cardio "4iii vivaaaa", se si utilizza un tablet senza ant+ o li si vuole caricare mentre si utilizzano i vari software.

• Mi piace
Reactions: franzonf

mistral65

Novellino
26 Ottobre 2016
10
0
Visita sito
Bici
swork tarmac + cannondal caad 12
Non so se sono stato fortunato o cosa,ma ieri dopo aver pedalato circa 1 ora su zwift ho provato a calibrare il suito da zwift stesso(non ci avevo mai provato prima),in meno di un minuto procedura andata a buon fine,molto simile alla calibrazione che si fa con l'app myelite trainig:colpo di pedale veloce fino a raggiungere la velocità di 30 km/h e poi smetto di pedalare e in un attimo mi ha dato l'ok
Dove hai trovato l icona della calibrazione su Zwift? Io non la trovo sotto icona del trainer grazie mille

Classifica generale Winter Cup 2024