Noi che pedaliamo sulla "Vetta"!!!

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
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tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
certo sarà un piacere! gli ho fatto anche dipingere un toro rampante bianco sulla parte superiore dell' orizzontale granata ...
Devo dire che hanno esaudito tutte le aspettative e le richieste che ho fatto loro, compreso l' attacco dei pendenti lievemente ribassato e l' orizzontale dritto.
Aggiungo che il costo del tutto, compresa forcella in carbonio futura caliper di Columbus, è stato onestissimo almeno rispetto ai prezzi che sento chiedere in giro da nomi più famosi.
Tubazioni Columbus spirit sl

Ottima scelta per il telaio, ma soprattutto per colori e grafiche ;-)
 
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Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
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Torino
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Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Rieccomi,
finalmente oggi il mio meccanico, De Donato, mi ha restituito la mia Vetta montata e pronta all' uso.
Per ora è vestita con le Zonda, ma con la primavera metterò su un bel carbonio 50.
Devo anche togliere uno spessore di troppo sotto l' attacco..
Per ora uppo le foto così com'è , presto seguiranno recensione e altre foto in giro.
 

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Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
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Rieccomi,
finalmente oggi il mio meccanico, De Donato, mi ha restituito la mia Vetta montata e pronta all' uso.
Per ora è vestita con le Zonda, ma con la primavera metterò su un bel carbonio 50.
Devo anche togliere uno spessore di troppo sotto l' attacco..
Per ora uppo le foto così com'è , presto seguiranno recensione e altre foto in giro.


Complimenti, molto bella!
 

carmysco

Apprendista Cronoman
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Rieccomi,
finalmente oggi il mio meccanico, De Donato, mi ha restituito la mia Vetta montata e pronta all' uso.
Per ora è vestita con le Zonda, ma con la primavera metterò su un bel carbonio 50.
Devo anche togliere uno spessore di troppo sotto l' attacco..
Per ora uppo le foto così com'è , presto seguiranno recensione e altre foto in giro.
Ciao Raffaele, auguri! Molto bella! Allestimento direi quasi perfetto. Ci starebbero bene i portaborraccia Elite inox avendo l'inserto che trattiene le borracce in rosso. Inoltre meriterebbe una sella e dei pedali di maggior livello per rendere il tutto più omogeneo, ma immagino interverrai in futuro. Mi piace molto il trittico invece. Poi ci dirai come si comporta su strada e appena riporto la bici a Torino usciamo insieme in primavera!
Sempre Forza Toro!!

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Cyboraf

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Ciao Raffaele, auguri! Molto bella! Allestimento direi quasi perfetto. Ci starebbero bene i portaborraccia Elite inox avendo l'inserto che trattiene le borracce in rosso. Inoltre meriterebbe una sella e dei pedali di maggior livello per rendere il tutto più omogeneo, ma immagino interverrai in futuro. Mi piace molto il trittico invece. Poi ci dirai come si comporta su strada e appena riporto la bici a Torino usciamo insieme in primavera!
Sempre Forza Toro!!

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Grazie innanzitutto.
Come scimmiopatico posso dire una cosa per volta, essendo certo che la scimmia tornerà a colpire. La sella è una San Marco squadra e mi ci sono trovato bene già sulla wilier.
Per i pedali magari i Look Keo carbon in futuro, ma alla fine mi alleggerirebbero il tutto di qualche decina di grammi e non so se ne valga al pena.

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Cyboraf

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Ciao Raffaele, auguri! Molto bella! Allestimento direi quasi perfetto. Ci starebbero bene i portaborraccia Elite inox avendo l'inserto che trattiene le borracce in rosso. Inoltre meriterebbe una sella e dei pedali di maggior livello per rendere il tutto più omogeneo, ma immagino interverrai in futuro. Mi piace molto il trittico invece. Poi ci dirai come si comporta su strada e appena riporto la bici a Torino usciamo insieme in primavera!
Sempre Forza Toro!!

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Ma ancora più in là un record meccanico 11v.

Dimenticavo : Sempre FORZA VECCHIO CUORE GRANATA!

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THE MATRIX M+

Passista
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Rieccomi,
finalmente oggi il mio meccanico, De Donato, mi ha restituito la mia Vetta montata e pronta all' uso.
Per ora è vestita con le Zonda, ma con la primavera metterò su un bel carbonio 50.
Devo anche togliere uno spessore di troppo sotto l' attacco..
Per ora uppo le foto così com'è , presto seguiranno recensione e altre foto in giro.
Ciao caro è bellissima, lasciala con le zonda o comunque con ruote italiane ;)
Davvero complimenti, per il buon gusto e soprattutto per la scelta delle grafiche, il gruppo è il potenza?

Anch'io ho una sorpresina ma non è in pregiato metallo, solo in vile carbonio :mrgreen:
 

Cyboraf

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Ciao caro è bellissima, lasciala con le zonda o comunque con ruote italiane ;)
Davvero complimenti, per il buon gusto e soprattutto per la scelta delle grafiche, il gruppo è il potenza?

Anch'io ho una sorpresina ma non è in pregiato metallo, solo in vile carbonio :mrgreen:
Grazie, troppo gentile.

Le Zonda sono grandissime ruote, non mi stancherò mai di ripeterlo, e comunque io ho sempre avute ruote Italiane per il semplice motivo che non mi hanno mai tradito e sono anche sfacciatamente belle e robuste, soprattutto le Campagnolo, con la loro raggiatura G3: sfortunatamente.non ho mai avuto una super top di gamma come la Bora e neppure la R0 Carbon Copertoncino (mi domando cosa aspettino a fare le Shamal carbon, quelle non posso perderle) ma non credo che la sostanza possa cambiare in modo significativo.
Attualmente ho :
Miche Syntium Axy, in vero una sorpresa: molto simile alla Neutron, ma dal costo molto inferiore
Miche SWR 50 tubolare, bellina, robusta, tiene bene la velocità ma pensavo che il tubolare, montando veloflex carbon , potesse darmi qualcosa di più, invece le prestazioni non mi sembrano superiori rispetto a quelle delle R0
Fulcrum R0 Comp : che dire il top in alluminio
Campagnolo Scirocco : ancora non le ho provate, sono nuove
Campagnolo Zonda: sostanza e equilibrio a un prezzo ottimo, poco o nulla da invidiare ai top in alluminio.
In realtà non solo le ruote sono Italiane ma anche il gruppo.
Io penso che non ci sia motivo per non acquistare Italiano, vista la storia che hanno le nostre aziende nel settore e, perché no, la qualità.
Non sempre il prezzo è concorrenziale, è vero , non tutto viene realmente prodotto in Italia, ma ad aziende che non hanno le dimensioni dei colossi multinazionali del settore non si può chiedere di più.
Credo fermamente che vadano sostenute e incoraggiate e che quel quid in più che si paga all'atto dell' acquisto non sia perso ma abbia, poi, una ricaduta sul nostro tessuto socioeconomico.
Inoltre il Design è superiore e i materiali utilizzati, generalmente, migliori.
Non dico che, per esempio, il prodotto Shimano sia peggiore all' atto pratico, ma che il Campagnolo sia altrettanto valido, più iconico, più curato nel design e nei materiali.
Aleggia, anche, la favola della imprecisione del gruppo e della perdita delle regolazioni, ma per me si tratta semplicemente del fatto che ormai i meccanici conoscono molto meglio gli Shimano rispetto ai Campagnolo:
Io, avendo avuto Veloce, Athena e avendo Potenza e Chorus, posso dire di non aver mai avuto problemi.
Detto ciò, una bici fatta su misura in acciaio non può che essere montata, a mio avviso, con componenti italiani.
L' unica eccezione che ho concesso sono i pedali, look e gli pneumatici, dove uso oltre ai veloflex anche i Michelin, soprattutto d' inverno.
Ovviamente si tratta di considerazioni personali, se poi a uno piace una ruota di un marchio anche misconosciuto o un gruppo diverso , fa bene a orientarsi in quel senso.
Alla fine, il nuovo telaio è equipaggiato con:
Sella San Marco Squadra,
Pedali Keo Look Easy
Trittico Deda Zero 100
Gruppo Potenza 11 v
Ruote Campagnolo Zonda
Pneumatici Michelin Power Endurance da 25.

Vedremo come andrà questo giocattolino, soprattutto fra un paio di mesi, quando sarò più in forma.
Nel frattempo accettansi consigli per migliorare il tutto, cosa che farò con il tempo e poco per volta, fermo restando che non ho intenzione di utilizzare un trittico in carbonio.

E tu che novità stai architettando?
 
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Grazie, troppo gentile.

Le Zonda sono grandissime ruote, non mi stancherò mai di ripeterlo, e comunque io ho sempre avute ruote Italiane per il semplice motivo che non mi hanno mai tradito e sono anche sfacciatamente belle e robuste, soprattutto le Campagnolo, con la loro raggiatura G3: sfortunatamente.non ho mai avuto una super top di gamma come la Bora e neppure la R0 Carbon Copertoncino (mi domando cosa aspettino a fare le Shamal carbon, quelle non posso perderle) ma non credo che la sostanza possa cambiare in modo significativo.
Attualmente ho :
Miche Syntium Axy, in vero una sorpresa: molto simile alla Neutron, ma dal costo molto inferiore
Miche SWR 50 tubolare, bellina, robusta, tiene bene la velocità ma pensavo che il tubolare, montando veloflex carbon , potesse darmi qualcosa di più, invece le prestazioni non mi sembrano superiori rispetto a quelle delle R0
Fulcrum R0 Comp : che dire il top in alluminio
Campagnolo Scirocco : ancora non le ho provate, sono nuove
Campagnolo Zonda: sostanza e equilibrio a un prezzo ottimo, poco o nulla da invidiare ai top in alluminio.
In realtà non solo le ruote sono Italiane ma anche il gruppo.
Io penso che non ci sia motivo per non acquistare Italiano, vista la storia che hanno le nostre aziende nel settore e, perché no, la qualità.
Non sempre il prezzo è concorrenziale, è vero , non tutto viene realmente prodotto in Italia, ma ad aziende che non hanno le dimensioni dei colossi multinazionali del settore non si può chiedere di più.
Credo fermamente che vadano sostenute e incoraggiate e che quel quid in più che si paga all'atto dell' acquisto non sia perso ma abbia, poi, una ricaduta sul nostro tessuto socioeconomico.
Inoltre il Design è superiore e i materiali utilizzati, generalmente, migliori.
Non dico che, per esempio, il prodotto Shimano sia peggiore all' atto pratico, ma che il Campagnolo sia altrettanto valido, più iconico, più curato nel design e nei materiali.
Aleggia, anche, la favola della imprecisione del gruppo e della perdita delle regolazioni, ma per me si tratta semplicemente del fatto che ormai i meccanici conoscono molto meglio gli Shimano rispetto ai Campagnolo:
io, avendo avuto Veloce, Athena e avendo Potenza e Chorus, posso dire di non aver mai avuto problemi.
Detto ciò, una bici fatta su misura in acciaio non può che essere montata, a mio avviso, con componenti italiani.
L' unica eccezione che ho concesso sono i pedali, look e gli pneumatici, dove uso oltre ai veloflex anche i Michelin, soprattutto d' inverno.
Ovviamente si tratta di considerazioni personali, se poi a uno piace una ruota di un marchio anche misconosciuto o un gruppo diverso , fa bene a orientarsi in quel senso.
Alla il nuovo telaio è equipaggiato con:
Sella San Marco Squadra,
Pedali Keo Look Easy
Trittico Deda Zero 100
Gruppo Potenza 11 v
Ruote Campagnolo Zonda
Pneumatici Michelin Endurance da 25.

Vedremo come andrà questo giocattolino, soprattutto fra un paio di mesi, quando sarò più in forma.
Nel frattempo accettansi consigli per migliorare il tutto, cosa che farò con il tempo e poco per volta, fermo restando che non ho intenzione di utilizzare un trittico in carbonio.

E tu che novità stai architettando?
Sono completamente d'accordo con te. Ma noi siamo amatori, dobbiamo anche spesso a torto giustificare i migliaia di euro che spendiamo. La mia esperienza (poca) mi insegna che qualsiasi gruppo da un 105 o da un veloce in su funziona in modo impeccabile, basta saperlo regolare bene ;)

Per quanto riguarda le migliorie non toccherei più nulla, è già perfetta così. :)

Nulla, io ho ricevuto in regalo una bellissima bianchi sempre con 105 da affiancare alla zero7. Un marchio come bianchi l'avevo nel cuore, perché come wilier ritengo abbia fatto un pò la storia, forse bianchi un pò di più. Stamattina prima uscita.
Diciamo che sono rimasto basito. Sarà che per ora sono allenato perché sono uscito acqua, neve e vento questo inverno. Comunque in parole povere, non ho sentito a livello di prestazione nessuna differenza dalla mia zero7 da 6,2 kg. La bianchi pesa 7,8. Questo per confermare che davvero a volte parliamo di aria fritta. Già questo lo sapevo, però pensavo che un minimo di differenza ci fosse, invece a parte il SEI Film che ammortizza per il resto nulla. Almeno adesso so perfettamente come spendere in futuro ;)
 
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Sono completamente d'accordo con te. Ma noi siamo amatori, dobbiamo anche spesso a torto giustificare i migliaia di euro che spendiamo. La mia esperienza (poca) mi insegna che qualsiasi gruppo da un 105 o da un veloce in su funziona in modo impeccabile, basta saperlo regolare bene ;)

Per quanto riguarda le migliorie non toccherei più nulla, è già perfetta così. :)

Nulla, io ho ricevuto in regalo una bellissima bianchi sempre con 105 da affiancare alla zero7. Un marchio come bianchi l'avevo nel cuore, perché come wilier ritengo abbia fatto un pò la storia, forse bianchi un pò di più. Stamattina prima uscita.
Diciamo che sono rimasto basito. Sarà che per ora sono allenato perché sono uscito acqua, neve e vento questo inverno. Comunque in parole povere, non ho sentito a livello di prestazione nessuna differenza dalla mia zero7 da 6,2 kg. La bianchi pesa 7,8. Questo per confermare che davvero a volte parliamo di aria fritta. Già questo lo sapevo, però pensavo che un minimo di differenza ci fosse, invece a parte il SEI Film che ammortizza per il resto nulla. Almeno adesso so perfettamente come spendere in futuro ;)
Cosa che sappiamo tutti ma facciamo finta di nulla, perché vogliamo appagarci: il marketing fa il resto.
Tempo fa lessi su una rivista on line la prova della mia bici la 101sr Vs la wilier specialissima.
Quello che non mi convinse fu il fatto che su un'uscita di 90 km con la salita al ghisallo la differenza di velocità media fosse addirittura di 3,5 km all ora.
L articolo era su mi pare bikeitalia e si può trovare digitando acciaio Vs carbonio.
Nella mia esperienza usando l una o l altra bici, acciaio o carbonio, 7 kg vs 9, le medie non variano x niente.. Ma ho sempre imputato ciò al mio scarsume

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Cosa che sappiamo tutti ma facciamo finta di nulla, perché vogliamo appagarci: il marketing fa il resto.
Tempo fa lessi su una rivista on line la prova della mia bici la 101sr Vs la wilier specialissima.
Quello che non mi convinse fu il fatto che su un'uscita di 90 km con la salita al ghisallo la differenza di velocità media fosse addirittura di 3,5 km all ora.
L articolo era su mi pare bikeitalia e si può trovare digitando acciaio Vs carbonio.
Nella mia esperienza usando l una o l altra bici, acciaio o carbonio, 7 kg vs 9, le medie non variano x niente.. Ma ho sempre imputato ciò al mio scarsume

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Per me è stato il contrario, quando non ero tanto in forma ed ero agli inizi, sentivo di più le differenze tra una bici e un'altra. Adesso boh sarà l allenamento ma se mi dai due bici una con montaggio top e bora ultra e l'altra con montaggio base...beh calo i rapporti e spingo forte sui pedali, il resto è fuffa :mrgreen:
Te lo dissi anche l'anno scorso quando mi diedero una cento1sr con ruote da 2 kg.

Tornando in topic hai potuto avere un carro più larghetto per montare pneumatici più grandi oppure come quasi tutte fino ai 28?
 

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Per me è stato il contrario, quando non ero tanto in forma ed ero agli inizi, sentivo di più le differenze tra una bici e un'altra. Adesso boh sarà l allenamento ma se mi dai due bici una con montaggio top e bora ultra e l'altra con montaggio base...beh calo i rapporti e spingo forte sui pedali, il resto è fuffa :mrgreen:
Te lo dissi anche l'anno scorso quando mi diedero una cento1sr con ruote da 2 kg.

Tornando in topic hai potuto avere un carro più larghetto per montare pneumatici più grandi oppure come quasi tutte fino ai 28?
Non lho chiesto perché volendo il carro corto è reattivo non ho pensato a quello e io sono un estimatori dei 23.
Ora xò monta dei Michelin endurance 25 che sono in realtà 27ve di spazio ce n'è molto devo chiedergli

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carmysco

Apprendista Cronoman
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Grazie innanzitutto.
Come scimmiopatico posso dire una cosa per volta, essendo certo che la scimmia tornerà a colpire. La sella è una San Marco squadra e mi ci sono trovato bene già sulla wilier.
Per i pedali magari i Look Keo carbon in futuro, ma alla fine mi alleggerirebbero il tutto di qualche decina di grammi e non so se ne valga al pena.

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I Look Keo Carbon sono molto belli. Io sto usando i Look Kéo Blade Carbon e sono un altro pianeta rispetto a tutti quelli avuti in precedenza. Per la sella, diciamo che preferisco quelle col telaio in titanio. Quelle in carbonio forse saranno ancora meglio a livello di confort ma su un telaio in acciaio o titanio non ha senso cercare il grammo in più con selle da oltre 250 euro.
 

carmysco

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Eh ma allora vuoi proprio esagerare col Super Record! Preferisco il Potenza Silver, ma sui telai neri sto rivalutando molto il Potenza black: direi perfetto in accoppiata con le Zonda. Toglile solo per mettere delle Campagnolo superiori.
 

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