Noi che pedaliamo sulla "Vetta"!!!

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Sono entrato ufficialmente nel club.
Appena arrivata.
Vedi l'allegato 242303
Domani comincio a sistemare l'asseto.
bella anche io ho una vetta che feci fare ormai quasi due anni fa, allestita potenza , ruote zonda trittico deda zero 100, sella san marco aspide. anche io ho poi sistemato l' assetto. sulla tua la sella mi pare troppo avanzata e inclinata e il manubrio troppo alto: gli hai fornito tu le misure? io feci tutto per telefono.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: 4x16 and alespg

hal999

Pignone
15 Settembre 2018
299
143
Milano
Visita sito
Bici
Triban 540
bella anche io ho una vetta che feci fare ormai quasi due anni fa, allestita potenza , ruote zonda trittico deda zero 100, sella san marco aspide. anche io ho poi sistemato l' assetto. sulla tua la sella mi pare troppo avanzata e inclinata e il manubrio troppo alto: gli hai fornito tu le misure? io feci tutto per telefono.
La sella è quasi giusta, forse la devo spostare leggermente indietro. Quando mi hanno chiesto a che lunghezza dovevano tagliare il tubo della forcella ho detto di mettere tutti gli spessori perché la nuova bici ha le quote molto simili ma non identiche alla vecchia. Cosi non ero sicuro quanti spessori devo lasciare. Oggi, dopo le misurazioni, vedo che devo togliere circa 25 mm di spessori.
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
La sella è quasi giusta, forse la devo spostare leggermente indietro. Quando mi hanno chiesto a che lunghezza dovevano tagliare il tubo della forcella ho detto di mettere tutti gli spessori perché la nuova bici ha le quote molto simili ma non identiche alla vecchia. Cosi non ero sicuro quanti spessori devo lasciare. Oggi, dopo le misurazioni, vedo che devo togliere circa 25 mm di spessori.
Bene ma tu avevi già una vetta?
Goditela, e buone pedalate fon sulla vetta
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao a tutti, era da un po' che non frequentavo la discussione che ho aperto..... sarà che non si vedono più tanti telai artigianali non solo vetta ma vi ho un po' trascurati ...! Ho visto delle belle bici soprattutto quella del cammeliere @Abu Yasin !!!
 
  • Mi piace
Reactions: Xendorian24

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
beh e le foto?
Ciao! Mi riferivo al fatto che ormai quasi nessuno sul forum si fa fare i telai non solo da Vetta ma dai telaisti in generale.....comunque eccoti una fotina della mia Vetta allo stato attuale, cioè rimontata con un athena 9v e ruote vuelta! IMG_20200530_162743.jpg
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao! Mi riferivo al fatto che ormai quasi nessuno sul forum si fa fare i telai non solo da Vetta ma dai telaisti in generale.....comunque eccoti una fotina della mia Vetta allo stato attuale, cioè rimontata con un athena 9v e ruote vuelta! Vedi l'allegato 313355
benissimo ormai ha un po di km alle spalle questa belVetta, come la giudichi dopo tanto tempo.
Stavo giusto pensando di farmi fare un bel telaio classico a congiunzioni da Antonio che mi ha proposto in primo acchitto le tubazioni zona , che se non sbaglio sono quelle che formano il tuo telaio?
come ti ci sei trovato?
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
benissimo ormai ha un po di km alle spalle questa belVetta, come la giudichi dopo tanto tempo.
Stavo giusto pensando di farmi fare un bel telaio classico a congiunzioni da Antonio che mi ha proposto in primo acchitto le tubazioni zona , che se non sbaglio sono quelle che formano il tuo telaio?
come ti ci sei trovato?
Mi ci sono sempre trovato a meraviglia anche se è stato smontato dal centaur 10v nel 2013 per montare la rewel in titanio, è stato rimontato con l'athena 9v nel 2017 e da allora lo uso saltuariamente ma mi piace sempre pedalarci! Il telaio è in tubazioni thron quindi inferiori alle tubazioni zona e di conseguenza se ti piacciono le congiunzioni (a me non fanno impazzire, preferisco il saldobrasato come il mio) vai a occhi chiusi!!!
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.587
13.237
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ciao! Mi riferivo al fatto che ormai quasi nessuno sul forum si fa fare i telai non solo da Vetta ma dai telaisti in generale.....comunque eccoti una fotina della mia Vetta allo stato attuale, cioè rimontata con un athena 9v e ruote vuelta! Vedi l'allegato 313355
Che bella, e che tinta allegra!!!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Che bella, e che tinta allegra!!!
In origine era così!
acciaiofili stimatori di Vetta tutti qui!!!! eccola appena arrivata!!!

per dovere di cronaca, il titolo del post è stato gentilmente suggerito dll'utente osso

bene, ora passiamo ai dettagli tecnici:

-telaio Vetta tubazioni columbus thron
-gruppo campagnolo centaur carbon 2009 completo
-kit guaine e copricomandi rossi originali campagnolo
-pedali campagnolo pro-fit centaur
-serie sterzo integrata 1,1/8" campagnolo centaur
-cerchi zefiro k3010
-forcella full carbon oria
-reggisella, attacco e piega deda 01 (in foto reggi provvisorio)
-portaborraccia full carbon no-brand
-sella fizik aliante

peso complessivo kg 9 (pesato dal mio mecca con bilancia appropriata)
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
A me piace di piü nell´ultima foto, con le Vuelta, guarnitura (bellissima) argento e reggi rosso.
E´ cosi allegra, ti fa proprio voglia di pedalarla!
Diciamo che la prima era una versione "moderna" ora è "classica" ! Ci pedalerei mooolto volentieri se solo non piovesse visto che sono in ferie ed è da domenica che piove :evil:
 
  • Sad
Reactions: Zugnajima#11

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Diciamo che la prima era una versione "moderna" ora è "classica" ! Ci pedalerei mooolto volentieri se solo non piovesse visto che sono in ferie ed è da domenica che piove :evil:
Ma come diceva Aureliano nel libro Cent'anni Di Solitudine di Gabriel Garcia Marquez "non può piovere per tutta la vita" !!!
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

aleludovici

Novellino
6 Agosto 2021
61
37
41
Barcellona
Visita sito
Bici
Specialized Diverge E5
Eccomi nel club Vetta. Una gravel "stradale" con tubazioni Columbus Life. Ho fatto i primi giri tra asfalto e sterrati e sono rimasto impressionato dal comfort dell'acciaio. E poi pedalare su una bici fatta su misura non ha prezzo. Grazie Antonio per il bellissimo telaio che mi hai fatto.

Sella - Prologo dimension AGX
Reggisella - Deda superleggera
Manubrio e Attaco - Zipp Service Course SL
Gruppo - Shimano 105
Ruote - Hunt 4 season all-road
Copertoni - Challenge strade bianche da 36

Ruote e gruppo li avevo già. Appena posso monto il GRX o l'Ekar e chissà delle belle ruote in carbonio.
 

Allegati

  • IMG_2336.jpg
    IMG_2336.jpg
    585,6 KB · Visite: 90

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.315
3.205
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Eccomi nel club Vetta. Una gravel "stradale" con tubazioni Columbus Life. Ho fatto i primi giri tra asfalto e sterrati e sono rimasto impressionato dal comfort dell'acciaio. E poi pedalare su una bici fatta su misura non ha prezzo. Grazie Antonio per il bellissimo telaio che mi hai fatto.

Sella - Prologo dimension AGX
Reggisella - Deda superleggera
Manubrio e Attaco - Zipp Service Course SL
Gruppo - Shimano 105
Ruote - Hunt 4 season all-road
Copertoni - Challenge strade bianche da 36

Ruote e gruppo li avevo già. Appena posso monto il GRX o l'Ekar e chissà delle belle ruote in carbonio.
Che bella! E sono contento che abbia utilizzato i bellissimi forcellini technoline!
Che forcella monta?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Eccomi nel club Vetta. Una gravel "stradale" con tubazioni Columbus Life. Ho fatto i primi giri tra asfalto e sterrati e sono rimasto impressionato dal comfort dell'acciaio. E poi pedalare su una bici fatta su misura non ha prezzo. Grazie Antonio per il bellissimo telaio che mi hai fatto.

Sella - Prologo dimension AGX
Reggisella - Deda superleggera
Manubrio e Attaco - Zipp Service Course SL
Gruppo - Shimano 105
Ruote - Hunt 4 season all-road
Copertoni - Challenge strade bianche da 36

Ruote e gruppo li avevo già. Appena posso monto il GRX o l'Ekar e chissà delle belle ruote in carbonio.
Allora...come fondatore del club Vetta se non monti un Campagnolo ekar verrai espulso con disonore!!!!!
Ora, scherzi a parte, dopo 2 anni di inattività del club (segno che l'acciaio su misura non è più in voga come tempo fa....) sono felice del tuo acquisto e ti auguro decine di migliaia di km di soddisfazione in sella alla tua Vetta!!!
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.315
3.205
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Allora...come fondatore del club Vetta se non monti un Campagnolo ekar verrai espulso con disonore!!!!!
Ora, scherzi a parte, dopo 2 anni di inattività del club (segno che l'acciaio su misura non è più in voga come tempo fa....) sono felice del tuo acquisto e ti auguro decine di migliaia di km di soddisfazione in sella alla tua Vetta!!!
non vedrei male nemmeno un chorus 48/32 con pignoni 11-34