Non riesco a trovare la sella giusta

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
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E' qualche mese che ho nel garage la Fizik Argo Tempo R1 Regular da 140mm.
L'avevo presa prima della Nago o quasi assieme ma non l'ho mai potuta provare.
Ho preferito testare la Nago con la quale ci ho fatto ben 2600km e piu' 50k di dislivello.

È una sella V Shape con una lunghezza di 265mm, e come tutte le selle corte il CA sta a 120mm dalla coda verso la punta indipendentemente da quello che scrivono le case produttrici.

È studiata per l'endurance.
E mi voglio togliere sto sfizio perché ho tre paia di pantaloncini Assos che non utilizzo più causa incompatibilità con la Prologo Nago R4 sopratutto i GTO C2 che avevo giustamente preso per stare in sella ore e ore.

Attualmente l'ho montata in bolla e non ho rispettato minimamente il CA a 75mm come Fizik consiglia.
Juri sa quello che dice anche per la Nago R4 il CA della casa Milanese era ceffato e dopo varie prove sentendomi con Juri, mi diede il CA giusto.
L'ho montata in bolla classico metodo tavoletta coda punta e sotto la punta una brugola da 8mm

La proverò probabilmente sabato su strada e se riesco domani sui rulli.
Vi farò sapere le mie impressioni.

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Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
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Cervélo R3
E' qualche mese che ho nel garage la Fizik Argo Tempo R1 Regular da 140mm.
L'avevo presa prima della Nago o quasi assieme ma non l'ho mai potuta provare.
Ho preferito testare la Nago con la quale ci ho fatto ben 2600km e piu' 50k di dislivello.

È una sella V Shape con una lunghezza di 265mm, e come tutte le selle corte il CA sta a 120mm dalla coda verso la punta indipendentemente da quello che scrivono le case produttrici.

È studiata per l'endurance.
E mi voglio togliere sto sfizio perché ho tre paia di pantaloncini Assos che non utilizzo più causa incompatibilità con la Prologo Nago R4 sopratutto i GTO C2 che avevo giustamente preso per stare in sella ore e ore.

Attualmente l'ho montata in bolla e non ho rispettato minimamente il CA a 75mm come Fizik consiglia.
Juri sa quello che dice anche per la Nago R4 il CA della casa Milanese era ceffato e dopo varie prove sentendomi con Juri, mi diede il CA giusto.
L'ho montata in bolla classico metodo tavoletta coda punta e sotto la punta una brugola da 8mm

La proverò probabilmente sabato su strada e se riesco domani sui rulli.
Vi farò sapere le mie impressioni.

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Curiosità: 8mm è la luce che c'è tra piano rigido e seduta sella in corrispondenza del CA?
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
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Tarmac S-Works
E' qualche mese che ho nel garage la Fizik Argo Tempo R1 Regular da 140mm.
L'avevo presa prima della Nago o quasi assieme ma non l'ho mai potuta provare.
Ho preferito testare la Nago con la quale ci ho fatto ben 2600km e piu' 50k di dislivello.

È una sella V Shape con una lunghezza di 265mm, e come tutte le selle corte il CA sta a 120mm dalla coda verso la punta indipendentemente da quello che scrivono le case produttrici.

È studiata per l'endurance.
E mi voglio togliere sto sfizio perché ho tre paia di pantaloncini Assos che non utilizzo più causa incompatibilità con la Prologo Nago R4 sopratutto i GTO C2 che avevo giustamente preso per stare in sella ore e ore.

Attualmente l'ho montata in bolla e non ho rispettato minimamente il CA a 75mm come Fizik consiglia.
Juri sa quello che dice anche per la Nago R4 il CA della casa Milanese era ceffato e dopo varie prove sentendomi con Juri, mi diede il CA giusto.
L'ho montata in bolla classico metodo tavoletta coda punta e sotto la punta una brugola da 8mm

La proverò probabilmente sabato su strada e se riesco domani sui rulli.
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Secondo me ti troverai meglio, della Argo mi hanno parlato bene.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
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Berta2 Bmc SLR01 RIM
E' qualche mese che ho nel garage la Fizik Argo Tempo R1 Regular da 140mm.
L'avevo presa prima della Nago o quasi assieme ma non l'ho mai potuta provare.
Ho preferito testare la Nago con la quale ci ho fatto ben 2600km e piu' 50k di dislivello.

È una sella V Shape con una lunghezza di 265mm, e come tutte le selle corte il CA sta a 120mm dalla coda verso la punta indipendentemente da quello che scrivono le case produttrici.

È studiata per l'endurance.
E mi voglio togliere sto sfizio perché ho tre paia di pantaloncini Assos che non utilizzo più causa incompatibilità con la Prologo Nago R4 sopratutto i GTO C2 che avevo giustamente preso per stare in sella ore e ore.

Attualmente l'ho montata in bolla e non ho rispettato minimamente il CA a 75mm come Fizik consiglia.
Juri sa quello che dice anche per la Nago R4 il CA della casa Milanese era ceffato e dopo varie prove sentendomi con Juri, mi diede il CA giusto.
L'ho montata in bolla classico metodo tavoletta coda punta e sotto la punta una brugola da 8mm

La proverò probabilmente sabato su strada e se riesco domani sui rulli.
Vi farò sapere le mie impressioni.

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molto interessante, discorso CA riferito da Juri è per tutte le selle corte quindi, san marco, selle italia ed affini compresi? chiedo perchè lo avevo letto ma è la prima volta che mi capita di sentirlo applicato sul campo, io ero rimasto al punto anatomico selle italia san marco apertura calibro 7 o per fizik 75, cn minime variazioni di aggiustamento personale. utilizzo da sempre una mini livella da meteere sul pa. per curiosità, la brugola da 8mm messa per lungo, incorcianndo tavoletta, per intera larghezza sella presumo.
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
991
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BMC SLR01 Di2
molto interessante, discorso CA riferito da Juri è per tutte le selle corte quindi, san marco, selle italia ed affini compresi? chiedo perchè lo avevo letto ma è la prima volta che mi capita di sentirlo applicato sul campo, io ero rimasto al punto anatomico selle italia san marco apertura calibro 7 o per fizik 75, cn minime variazioni di aggiustamento personale. utilizzo da sempre una mini livella da meteere sul pa. per curiosità, la brugola da 8mm messa per lungo, incorcianndo tavoletta, per intera larghezza sella presumo.
Si esatto meno che per la Flite Boost, tutte le altre selle corte il Ca sta a 120mm dalla coda.
La tavoletta va a poggiare tra punta e coda, di traverso si mette la brugola tra sella e tavoletta nella parte più gobba della punta.
Può essere da 5mm o da 8mm, dipende dalla luce che c’è sotto tra tavoletta e sella sul CA120.
Importante è anche l’altezza della che va presa dal movimento centrale fino al punto più basso della tavoletta questa volta senza brugola una volta fatto lo zero, e non sulla sella come la maggior parte fa.
 
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