Nove Colli 2024

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.387
4.964
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
no, solo road
e-bike zero recod trovati, il 60 e gravel non c'è...
Quindi nemmeno della gravel si sa quanti erano i partecipanti.
Di E-bike comunque mi hanno detto che ce n'erano diverse in gara.
Il calo comunque mi sembra evidente.
Io sabato sono stato a Cesenatico a salutare un pò di amici e già si percepiva che l'affluenza non era quella delle grandi occasioni.
Credo che il comitato a questo punto qualche domanda debba porsela o-o
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.504
17.823
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Quindi nemmeno della gravel si sa quanti erano i partecipanti.
Di E-bike comunque mi hanno detto che ce n'erano diverse in gara.
Il calo comunque mi sembra evidente.
Io sabato sono stato a Cesenatico a salutare un pò di amici e già si percepiva che l'affluenza non era quella delle grandi occasioni.
Credo che il comitato a questo punto qualche domanda debba porsela o-o

io ne ho incontrate 3
uno era fantastico, perchè aveva di quelle bici con la "batteria" nel borsello sotto sella (che era più uno zaino)
lo si capiva abbastanza facilmente, anche perchè, aveva un accelerazione appena iniziava la salita.......
e, diciamo che, il fisico........ecco.....insomma.......
 

AdMaiora

Pignone
23 Settembre 2022
150
38
38
Torino
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Scusate una domanda stupida, ma la classifica del barbotto come e’ fatta? Se sono 300 in quella, sono 300simo tra quelli della mia categoria su quella salita?

vedo persone piu’ lente di me come tempo ma che hanno posizione piu’ bassa della mia
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.504
17.823
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Scusate una domanda stupida, ma la classifica del barbotto come e’ fatta? Se sono 300 in quella, sono 300simo tra quelli della mia categoria su quella salita?

vedo persone piu’ lente di me come tempo ma che hanno posizione piu’ bassa della mia

No, se prendi la classifica "classica", conteggia tutte le categorie. Per vedere la tua, devi metterla nel filtro
(non sò se sono stato chiaro)
 
  • Mi piace
Reactions: AdMaiora

AdMaiora

Pignone
23 Settembre 2022
150
38
38
Torino
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
No, se prendi la classifica "classica", conteggia tutte le categorie. Per vedere la tua, devi metterla nel filtro
(non sò se sono stato chiaro)
Non ho capito perdonami, il discorso della classifica generale mi è chiaro, lo avevo capito. Quando però guardo alla classifica del barbotto, il il mio numero di posizione è diverso da quello della classifica per categoria. Come mai delle persone, filtrando per barbotto, sono state più lente di me ma mostrano come posizione un numero di classifica migliore del mio sempre sul barbotto?
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.306
1.186
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Cavolo...io alzato alle 4.30.
- sei in griglia ranking
- non fai colazione
- sei uno di quei fortunati che dopo colazione non ha bisogno del bagno
Dicci quale delle 3 :mrgreen:

Io (o meglio, il mio intestino) purtroppo, da quando faccio colazione, ho bisogno di almeno 1h30' prima di montare sulla bici.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.504
17.823
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Non ho capito perdonami, il discorso della classifica generale mi è chiaro, lo avevo capito. Quando però guardo alla classifica del barbotto, il il mio numero di posizione è diverso da quello della classifica per categoria. Come mai delle persone, filtrando per barbotto, sono state più lente di me ma mostrano come posizione un numero di classifica migliore del mio sempre sul barbotto?
io, se filtro la mia categoria, ed i tempi sul Barbotto, li vedo in ordine "giusto"
cioè sono in ordine di tempo impiegato (che rispecchia la classifica di categoria di quel segmento)
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.616
1.774
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
- sei in griglia ranking
- non fai colazione
- sei uno di quei fortunati che dopo colazione non ha bisogno del bagno
Dicci quale delle 3 :mrgreen:

Io (o meglio, il mio intestino) purtroppo, da quando faccio colazione, ho bisogno di almeno 1h30' prima di montare sulla bici.
Non sono in ranking ma in rossa, ho fatto una colazione rapida ed essenziale e per andare in bagno ci metto abbastanza poco, sebbene poi abbia completato la missione nei WC chimici. Arrivato alle 5.20 in griglia, troppo tardi per stare avanti. Un anno sono riuscito ad arrivare alle 4.55 poiché sveglio prima delle 4, ma c'era già qualcuno che mi aveva preceduto. Ero comunque al nastro di partenza, è stata una bella esperienza.
 

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
357
271
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Lancio la mia non avendola mai fatta. Sicuramente ne ho sentito tanto parlare e vorrei provarla ad un certo punto però il periodo non invita ad una trasferta di media-lunga distanza IMO.

La vedrei bene a inizio/metà settembre dove uno arriva preparato dopo l'estate e dopo può anche stare in zona al mare.

Tutto troppo congestionato ad inizio anno quando forse esisteva la primavera. Dato che ormai pare una certezza il meteo da schifo al nord da marzo in poi (con malattie e influenze collegate) diventa un'agonia.

Forse qualche segnale di vita lo spostamento lo darebbe.

EDIT: appena detto vedo sul sito metà maggio 2025 :))):
 

Ventoso

Novellino
5 Giugno 2012
29
32
Visita sito
Bici
in cerca...
Lancio la mia non avendola mai fatta. Sicuramente ne ho sentito tanto parlare e vorrei provarla ad un certo punto però il periodo non invita ad una trasferta di media-lunga distanza IMO.

La vedrei bene a inizio/metà settembre dove uno arriva preparato dopo l'estate e dopo può anche stare in zona al mare.

Tutto troppo congestionato ad inizio anno quando forse esisteva la primavera. Dato che ormai pare una certezza il meteo da schifo al nord da marzo in poi (con malattie e influenze collegate) diventa un'agonia.

Forse qualche segnale di vita lo spostamento lo darebbe.

EDIT: appena detto vedo sul sito metà maggio 2025 :))):
Viste le estate torridissime degli ultimi anni, io a settembre sono uno straccio, altroché preparato...
No, no, lasciamola nella sua tradizionale penultima domenica di maggio, prima delle granfondo alpine
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.616
1.774
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Non è facile allenarsi in estate, già qui in Sicilia fa parecchio caldo ed arrivare a luglio per la maratona delle dolomiti è davvero complicato.
Inoltre alcune date oramai sono dei must, maratona prima domenica di luglio, strade bianche prima di marzo, nove colli penultima di maggio, etc.
Il calo degli iscritti è dovuto ad altro, è l'offerta che non funziona più. In passato c'erano pochissime gare, Cesenatico ha rappresentato la novità per ognuno che si avvicinasse al ciclismo. Oggi non è più così, ci sono le alternative, a costi inferiori, in luoghi più belli e con una offerta complessiva più vantaggiosa.
 

fausto.bike

Pignone
25 Novembre 2023
122
99
64
milano
Visita sito
Bici
pinarello dogma
In passato c'erano pochissime gare, Cesenatico ha rappresentato la novità per ognuno che si avvicinasse al ciclismo. Oggi non è più così, ci sono le alternative, a costi inferiori, in luoghi più belli e con una offerta complessiva più vantaggiosa.

veramente è il contrario, costi a parte. C'erano molte più GF "locali", oggi sparite o diventate cicloturistiche.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.387
4.964
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Non è facile allenarsi in estate, già qui in Sicilia fa parecchio caldo ed arrivare a luglio per la maratona delle dolomiti è davvero complicato.
Inoltre alcune date oramai sono dei must, maratona prima domenica di luglio, strade bianche prima di marzo, nove colli penultima di maggio, etc.
Il calo degli iscritti è dovuto ad altro, è l'offerta che non funziona più. In passato c'erano pochissime gare, Cesenatico ha rappresentato la novità per ognuno che si avvicinasse al ciclismo. Oggi non è più così, ci sono le alternative, a costi inferiori, in luoghi più belli e con una offerta complessiva più vantaggiosa.

veramente è il contrario, costi a parte. C'erano molte più GF "locali", oggi sparite o diventate cicloturistiche.

Secondo me è proprio il concetto di "gara" che va scemando. Parliamoci chiaro, se guardiamo il ciclismo preso come sport amatoriale non mi pare di vedere tutto questo interesse da parte delle nuove generazioni. Oggi vedo sempre più gente orientata verso il cicloturismo, pullulano le manifestazioni a costo ridotto più orientate verso la scoperta di luoghi e tradizioni a discapito di quelle agonistiche che anno dopo anno riducono le presenze. o-o
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.504
17.823
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Secondo me è proprio il concetto di "gara" che va scemando. Parliamoci chiaro, se guardiamo il ciclismo preso come sport amatoriale non mi pare di vedere tutto questo interesse da parte delle nuove generazioni. Oggi vedo sempre più gente orientata verso il cicloturismo, pullulano le manifestazioni a costo ridotto più orientate verso la scoperta di luoghi e tradizioni a discapito di quelle agonistiche che anno dopo anno riducono le presenze. o-o

può anche darsi, poi, però, vai a vedere a Solden (dove di "cicloturistico" non c'è nulla) e fà sempre il tutto esaurito (anche di più)
ed anche l'aspetto agonistico a Cesenatico......qui siamo una piccola nicchia, ma i risultati sono usciti dopo 4/5 giorni, ed eravamo "tutti" già in ansia perchè non li vedevamo prima.

Il "problema" è che manca il ricambio generazionale, ed è lì che andrebbe capito il perchè
poi, ovvio che, l'aumento dei costi in combinazione con un calo dei servizi (parlo in generale eh), fa calare anche quelli più fedeli
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.387
4.964
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
può anche darsi, poi, però, vai a vedere a Solden (dove di "cicloturistico" non c'è nulla) e fà sempre il tutto esaurito (anche di più)
ed anche l'aspetto agonistico a Cesenatico......qui siamo una piccola nicchia, ma i risultati sono usciti dopo 4/5 giorni, ed eravamo "tutti" già in ansia perchè non li vedevamo prima.

Il "problema" è che manca il ricambio generazionale, ed è lì che andrebbe capito il perchè
poi, ovvio che, l'aumento dei costi in combinazione con un calo dei servizi (parlo in generale eh), fa calare anche quelli più fedeli

Se metti il limite a 5000 fai sold out anche a Cesenatico però :))): bella cumpa
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.504
17.823
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Se metti il limite a 5000 fai sold out anche a Cesenatico però :))): bella cumpa

anche quello è vero
che poi, però, Cesenatico ha fatto 4.300 arrivati eh (io, ai numero delle fantomatiche iscrizioni, tendo a credere poco)
Solden, sicuramente ne farà meno, ma tra difficoltà percorso, periodo post vacanze, distanza e costo.........forse neppur troppe di meno

vabbè, mah, il regolamento per il 2025?!?!?!?!?!?!? :==
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969