Dimenticavo: ringrazio anticipatamente chiunque riesca a farmi capire qualcosa....
un'ultima domanda, su gc che modello stai usando? Quello corretto per la stima della cp è 2 parameter
Dimenticavo: ringrazio anticipatamente chiunque riesca a farmi capire qualcosa....
Non sono pratcissimo di GC , dove lo vedo ? I numeri che ho dato li ho presi nella finestra CP (quella dove c'è la curva di potenza) , dove c'è un riquadro dove vedo appunto PC, W', FTP, endurance index. Se uso il calcolatore che trovo nelle opzioni a 2 parameter vengono altri dati
Ho fatto impostando CP 2 parameters viene CP: 313 watt e W' : 19 kj. Grazie Mille ho già imparato qualcosa.
Sono fatti tutti in salita , il 3 minuti era proprio 'mirato' in quanto era praticamente per beccare un KOM, gli altri derivano da altre salite fatte a tutta ma non corrispondenti proprio a quei minuti (non so se mi sono spiegato bene....), ma a minutaggi superiori.
un'ultima domanda, su gc che modello stai usando? Quello corretto per la stima della cp è 2 parameter
ricordavo differential
Ultima nota: in GC utilizzate la formulazione "differential" per il calcolo di W'bal perché la "integral" è sbagliata e va contro le ipotesi di Skiba sulla ricostituzione del serbatoio anaerobico.
Ciao,
Ste
credo differential sia l'impostazione di default comunque
era questo?Poco tempo fa Roberto aveva messo sulla sua pagina FB un'immagine (opportunamente modificata) con delle zone definite a partire da CP e W' se non erro. Anche nel forum qualcuno l'aveva riportata, però non la trovo più.
FTP è un parametro particolarmente valido per quelle intensità "stazionarie" che richiedono uno sforzo prolungato (dai 30'-45' in su?). Quando si supera tale soglia le zone devono tener conto del profilo del soggetto. Ecco che entra in gioco CP e W'.
Per allenamenti in z2-z3 il problema non si pone (o è minimo) e quindi credo che la tua affermazione sia valida.
Il punto non è tanto usare il valore di CP (ammesso che sia stato trovato e sia corretto) per ridefinire delle zone come si faceva con FTP, ma sfruttare l'insieme (CP E W') per definire delle zone/intervalli più adatte/i al singolo atleta.
quindi ognuno fa come je pare, buono a sapersi
Comunque in effetti se andiamo a vedere le tabelle di A&C sul libro, non vanno a zone, ma a %di FTP
era questo?
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5391499&postcount=86[/URL]
per avere le Zone basta andare in modifica zona , ormail lo fanno tutti anche il Dr Coggan