non ho capito a quali presunti errori ti riferisci
L'errore a cui mi riferisco è più che altro legato alla ricerca dei range di allenamento legati al modello CP piuttosto che utilizzare le zone precedentemente ipotizzate da A&C
si...ma non è che in ogni allenamento devi lavorare ad esaurimento
anzi, oltre a giocare sempre a fare scarico ricarico, si potrebbero fare ripetute mantenendosi in un range del 50% di w' ad esempio
mi spiego
faccio 10 minuti a cp, ma nel primo minuto spingo in modo da portare w' al 50% e lo mantengo nei restanti 9 minuti (se vado a cp in teoria rimane costante, nella pratica no)
Io non so fisiologicamente che vantaggi comporta un tipo di esercizio simile...ma in gara lo si fa spesso
Secondo me la cosa fondamentale da capire è proprio questa se sia necessario scaricare sempre W' oppure se tale esercizio sia troppo pesante e quindi impostare un workout scarica/ricarica a settimana.
Fisiologicamente avere più W' (Massa in un post lega il valore al fenotipo muscolare) IMHO può riguardare sprinter,velocisti e crono mentre avere più CP può essere legato a profili più da scalatori/passisti
Da varie prove fatte su http://www.cyclingpowerlab.com/ sembrerebbe che per incrementare la W' servono ripetute brevi e massimali mentre per la CP servano ripetute più lunghe.