Vero....ma i valori non mi tornano con quelli del sito.......
Il sito usa anche tau, quindi i valori vengono diversi, poiché la formula che hai usato é semplificata.
Prova a leggere questo:
http://markliversedge.blogspot.ch/2014/07/wbal-its-implementation-and-optimisation.html
Ok ma una volta che ho calcolato tau come si integra la formula semplificata ???
Grazie
La formula semplificata non ha bisogno di tau.
Non ho provato, ti vengono valori tanto diversi?
Che valore di tau hai?
Inviato da mTalk
.
Fai un test CP e poi guarda cosa dice la pagina CP di goldencheetah, usando il modello extended.
Con la formula W'/CP ho un TAU di 65
Con la formula =546*EXP(-0,01*cp-p)+316 tau è 438
Quale tenere buono ????
I valori sono molto diversi rispetto al sito
con 5 ripetizioni 20" 400w e on-20"100w dopo gli ultimi 20" a 400w dovrei avere w'=0
Con la formula semplificata sono invece a 3700
GRAZIE
CIAO
Per caso hai fatto/trovato il file excel che cercavi ??????
Sto provando anche io .......scarsi risultati :)
Con la formula W'/CP ho un TAU di 65
Con la formula =546*EXP(-0,01*cp-p)+316 tau è 438
Quale tenere buono ????
I valori sono molto diversi rispetto al sito
con 5 ripetizioni 20" 400w e on-20"100w dopo gli ultimi 20" a 400w dovrei avere w'=0
Con la formula semplificata sono invece a 3700
GRAZIE
CIAO
Ovviamente la formula semplificata in quanto tale é meno precisa. Difatti approssima la curva Exp (la Tau) con una linea retta che potrebbe congiungere i 2 vertici della curva, pertanto racchiude una quantità inferiore di area che sarebbe appunto la capacità del tuo serbatoio aerobico.
Io uso direttamente GC per la stima ed il CP Ext mi da un valore di 22.500kJ mentre il 2 Par appena la metà (comunque non ho dei test a tutta quindi ha poco senso la stima).
Comunque con un po' di esperienza e analisi sui vari training vedrai che la stimerai bene (quando farai un IT "fuori tutto" tipo 6x4' li avrai la stima esatta (o quasi) del parametro.
Ma utilizza il sito di Cycling Power Lab, va abbastanza bene secondo me.
Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk
Se hai tempo da dedicarvi tanto bene cosìOK , ma volevo crearmi un file excel ......
Dipende dai best che vuoi utilizzare come test, considerando che devono essere dei veri BEST.Gentilmente mi dite i valori giusti da impostare nel modello 2 parametri di GC?
Io vedo rispettivamente 100-120 e 1000-1200, ma così i conti non mi tornano :-)
Ok perfettoDipende dai best che vuoi utilizzare come test, considerando che devono essere dei veri BEST.
Io ad esempio non avevo un best reale su percorrenze maggiori dei 12min quindi ho importato 700 come limite inferiore.
Non mi torna il W perché non ho un Best su distanze brevi
Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk