Nuove Van Rysel, sfonderanno ?

Guido72

Pignone
5 Febbraio 2015
156
54
Visita sito
Bici
Cervèlo R5
Messaggio chiarissimo ...Pensa che qualche anno fa acquistai una Orbea Orca OMR ( Durace 9100, Zipp 303, bici davvero leggera e "cara" economicamente parlando)...Per farti capire come siamo messi...a ogni uscita venivo osservato con sospetto, quasi con un sorrisino di diniego rispetto alla scelta fatta, che andava contro il mainstream imperante ( naturalmente la cosa non mi toccava, sapevo di avere un ottima bici sotto il sedere)... Tant'è...siamo fatti così...Non tutti per carità, altrimenti scatenerei una sterile polemica "ideologica"
 
Reactions: albertissimo

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.204
6.356
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ma certo, lungi da me criticare chi vuol cambiare bici ogni anno, ogniuno spende i propri soldi come meglio crede, c'è chi chiede prestiti per fare le vacanze in Sardegna che una volta arrivati a casa ti rimane solo un ricordo e due ninnoli sulla credenza a prendere polvere......se chiedi un finanziamento per una bici finito di pagarla almeno la rivendi e rientri del valore residuo; mi dispiace che tu abbia preso il mio intervento come una critica o un attacco .......volevo solo complimentarmi perché, almeno uno ha ammesso candidamente di non comprare una bici di Decathlon perché non ha un blasone anziché tirare fuori differenze sul tipo di carbonio degne del CICAP !!!

Io sono un ciclista particolare che vede tante evoluzioni sulle bdc non come inutili ma come pretesti che fanno leva sull'ego del ciclista e sul desiderio dell'apparire o di illuderlo che questo o quello lo faccia andare più forte ......basta solo guardare che ogni cambiamento minimo o su un nuovo accessorio viene sbandierato un risparmio di watt.......la maggior parte di noi se facesse la stessa salita o percorso oggi o con una buci di 10 anni fa ci metterebbe lo stesso tempo e avrebbe il medesimo male al culo!!!!! Ma queste evoluzioni si chiamano progresso o meglio leggi di mercato, un mercato che per stare in piedi e foraggiare i produttori deve costantemente cambiare e farci credere che ciò che è nuovo è migliore e indispensabile, non solo nelle buci ma in tutto.....pc, telefoni, persino le lavatrici !!!!! Tutto deve essere griffato, firmato, all'ultimo grido....ormai guardiamo più all'apparenza che alla sostanza, lo chiamiamo progresso ma io lo definirei "tristezza dell'essere umano" l'ho già citato un paio di volte ma tutto questo desiderio e smania di apparire l'ha sintetizzato Ligabue in una frase "fottuto dal dovere pensare di dover avere".

Vedi @Guido72 ti guardavano così perché avevi una Orbea non pizza e fichi.....vedi che vale quanto ho scritto sopra.....viviamo nell'era dell'apparire!
 
Reactions: albertissimo

Osso79

via col vento
13 Gennaio 2023
166
114
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac

come molti (vedendo le inserzioni sui vari siti) una bella Pinarello di importazione, occhio non vede, cuore non duole.
Comunque la VR aero viola die e mavic da 50 se davvero la vendessero a 4200€ ci farei un bel pensiero.
 

vicarious

Pignone
18 Gennaio 2020
279
68
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Qui in zona vedo un aumentare di Megamo... chissà come saranno guardati questi :)
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.204
6.356
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
come molti (vedendo le inserzioni sui vari siti) una bella Pinarello di importazione, occhio non vede, cuore non duole.
Comunque la VR aero viola die e mavic da 50 se davvero la vendessero a 4200€ ci farei un bel pensiero.
Beh se per importazione intendi quelle cinesi non è eticamente corretto (al di là della qualità del telaio) ne ho viste qualcuna e qualche anno fa si vedevano anche le Cipollini ma sono sempre stato contrario, come sugli orologi......
Qui in zona vedo un aumentare di Megamo... chissà come saranno guardati questi :)
Qua tra Ferrara e Rovigo si vedevano (ora meno perché, secondo me ha risentito della crisi cinese dovuta al covid) le Target, telai orientali fatti verniciare da Borghibike, assemblate da loro e erano/sono ottime bici, ogni tanto qualcuna salta fuori su subito.
 

Osso79

via col vento
13 Gennaio 2023
166
114
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac
Qui in zona vedo un aumentare di Megamo... chissà come saranno guardati questi :)
Se ne vedono molte sui vari siti, esteticamente non sono male. Prezzi mi pare concorrenziali. Poi solo il telaio il resto soliti componenti.

Non parlo di qualità, parlo di attaccare adesivi su una bici che assomiglia ad un altra. Non parliamo di ragazzini di 15 anni, ma di padri di famiglia, alcuni anche nonni ormai.
Io ho abbigliamento VR, un completo costa come una maglia di altre marche, la qualità mi và bene e non mi sento uno sfigato.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.204
6.356
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Non ho capito il discorso sugli adesivi.....se disapprovi come me o meno....per l'abbigliamento VR io ho preso, l'anno scorso, la giacca invernale giallo fluo, fodera e scaldacollo staccabili 7 tasche dietro a 90€ ed è super!!!
 

Osso79

via col vento
13 Gennaio 2023
166
114
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac
Non ho capito il discorso sugli adesivi.....se disapprovi come me o meno....per l'abbigliamento VR io ho preso, l'anno scorso, la giacca invernale giallo fluo, fodera e scaldacollo staccabili 7 tasche dietro a 90€ ed è super!!!
Non vedo niente di male a prendere un telaio no brand, io non lo faccio perché non ho voglia di aspettare e per possibili difetti e dover rimandare.
Verniciare un telaio e mettere adesivi per farlo diventare una Pina o Sworks quello lo trovo molto triste.
 
Reactions: Cyboraf

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.204
6.356
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ah ok ora ho capito e la pensiamo uguale!!!!! Un conto è un telaio no-brand e qua sul forum sono in tanti che ci si trovano a meraviglia e un conto è un telaio contraffatto......ma ora vi devo lasciare perché vado a prendere gli ingredienti per la cheesecake al forno
 
Reactions: Osso79

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.678
1.498
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
La bicicletta di alta gamma vende soprattutto per il piacere del possesso in questa logica deve essere un marchio blasonato, il mercato bici da corsa è sempre stato determinato dal peso e si spendevano migliaia di euro in più per risparmiare 200g, oggi 500g in più sono ignorati dai più perché la bici alla moda deve avere altre caratteristiche
Siamo atleti ma spesso il cicloamatore sembra stare ad una sfilata di moda
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.493
914
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Il top di gamma costa 9500.00....economiche ?
 

Osso79

via col vento
13 Gennaio 2023
166
114
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac
Ha scritto "più economiche rispetto ai marchi blasonati", ed è verissimo.

Poi siamo tutti d'accordo che i prezzi siano da fuori di testa, ma questo è un altro discorso

Se sono montate con stessi componenti ed il telaio ha le stesse caratteristiche si parla di un prezzo del 30% inferiore, visto che ormai 15'000€ è prassi per il top di gamma.
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.493
914
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Se sono montate con stessi componenti ed il telaio ha le stesse caratteristiche si parla di un prezzo del 30% inferiore, visto che ormai 15'000€ è prassi per il top di gamma.
Senti. Io ho acquistato un top di gamma di una squadra world tour montata Dura Ace Di2 12v e ruote Dura Ace da 40 con 8500 euro.
Mi arriva a marzo. Basta fare attenzione.
Mica tutte sono Specialized o Trek
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.204
6.356
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

Quello sopra è un mio post nella discussione sul confronto bici 2013-2023.....
Il top di gamma costa 9500.00....economiche ?
Beh rispetto ai top di gamma Trek e Specialized da 13/14/15 k sono economiche!!!