Nuovi Garmin 510 e 810

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non ho capito bene la connessione con lo smartphone? Perché devo connetterlo al telefono quando esco?

Te la spiego come l'ho capita io (magari scrivo delle ca...e, ma una più una meno)

Accendi la bestia, accendi lo smartphone, stabilisci il collegamento bluetooth tra Garmin e smartphone. Sullo smartphone lanci l'applicazione GarminMobile.
Mentre vai il Garmin invia via bluetooth i dati allo smartphone che a sua volta li riversa su GarminMobile.

carlo
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013

A me grande grande non sembra


L'edge 500 mi sembra pesa 50 grammi circa, il 510 80grammi e 97grammi l'810.
La differenza tra i due è davvero minima.

Anche io ho capito che funziona così.
Come traffico dati da test risulta che consuma molto poco, per un giro di 2h ho letto di circa 1.50 M di traffico...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
-Mirco- tu hai ragione!... Come ce l'ho io

a ME non piace, questo non vuol dire che sia brutto o che non debba piacere a nessun'altro. Nei miei sogni non ho niente sul manubrio ma un paio di occhiali stile Mission Impossible

carlo
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.439
4.447
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary

Garmin Mobile è quello che ti rende visualizzabile via Internet, giusto?
Quindi se non ho lo smartphone questa funzione non mi serve a niente.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Garmin Mobile è quello che ti rende visualizzabile via Internet, giusto?
Quindi se non ho lo smartphone questa funzione non mi serve a niente.
Esatto.
L'applicazione precisamente si chiama Garmin Connect Mobile ed in ogni caso già se hai un edge 500 o edge 810 la puoi scaricare e visualizzare diciamo in "sola lettura" per rivederti gli allenamento caricati.
Con i nuovi edge invece puoi anche "interagirci".
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Non ho capito bene la connessione con lo smartphone? Perché devo connetterlo al telefono quando esco?

chi ha detto che DEVI ?
ti serve se vuoi condividere in tempo reale il tuo allenamento o se vuoi caricare automaticamente su GC l'allenamento, senza connettere l'edge al pc

personalmente lo vedo di utilità solo per fare sapere dove sono, poco di più; ma suppongo che qualcuno possa essere interessato alle funzionalità più prettamente social
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Bene, cominciamo col dire che il problema upgrade non si pone: non ho intenzione di prendermi uno smartphone :asd:.

Ma...ho visto male o bisogna far parte del sottoinsieme che possiede uno smartphone ios o android? Non ho trovato Garmin connect mobile per wp...

NO

non ho capito perché sta crescendo questo mito dello smartphone necessario per usare 510/810

SE hai uno smartphone, PUOI evitare di connetterlo via usb al pc/mac come fai oggi per caricare su GC ... ma PUOI, non DEVI
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
SE hai uno smartphone, PUOI evitare di connetterlo via usb al pc/mac come fai oggi per caricare su GC ... ma PUOI, non DEVI
Mi sono espresso male...ma forse anche tu ti sei perso per strada un pezzo di frase
"SE hai uno smartphone" android o ios "PUOI evitare ecc..."
perché a quanto ho visto se il mio smartphone utilizza wp7, io al momento m'attacco...per quanto riguarda le funzioni legate alla connettività col telefono ovviamente.
 
Ultima modifica:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.362
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ma...ho visto male o bisogna far parte del sottoinsieme che possiede uno smartphone ios o android? Non ho trovato Garmin connect mobile per wp...

Android copre il 60% del mercato, IOS il 15%, WP il 10% e il resto se lo spartiscono i vari RIM, Symbian, Bada e altri.

perché a quanto ho visto se il mio smartphone utilizza wp7, io al momento m'attacco...per quanto riguarda le funzioni legate alla connettività col telefono ovviamente.

E' la giusta punizione per aver preso un WP
Massimo
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.439
4.447
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
chi ha detto che DEVI ?
ti serve se vuoi condividere in tempo reale il tuo allenamento o se vuoi caricare automaticamente su GC l'allenamento, senza connettere l'edge al pc.

Il 500 che ho va più che bene. Passerei al 510 per una questione di sicurezza: far sapere a casa dove sono quando faccio giri lunghi e sono da solo, ma se mi serve lo smartphone lascio perdere in partenza e rimaniamo col solito sistema: chiamata col cellulare.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.362
Visita sito
Bici
NCC-1701

Se hai uno smartphone questo lo puoi già fare.

Massimo
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.439
4.447
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Sì, lo so, con Runtastic. Ma a me lo smartphone non interessa. Uso pochissimo il cellulare, dopo che ho fatto il contratto con Tim, quello da 150 minuti al mese, ho aumentato le telefonate a un quarto d'ora al mese. Non saprei che farmene, dello smartphone.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.362
Visita sito
Bici
NCC-1701

Non solo, per esempio su Samsung esiste una funzionalità (offerta da Samsung stessa) per il controllo remoto del telefonino che consente di localizzarlo, oltre che fare altre cose. Una volta autorizzata l'applicazione è possibile anche accendere il GPS a distanza se spento e localizzarlo.
Funzione a mio avviso utile sia in caso di furto da parte di un ladro poco "smart", che in caso di spiacevoli eventi quando si è da soli.

Massimo