Nuovi Garmin 510 e 810

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Perché da garmin connect mobile accede e consulta le sue vecchie attività caricate. Quindi, visto che nel video promo si vede farlo, adesso sarebbe stato utile poterla inviare al dispositivo direttamente dal connect mobile. É una funzione riportata sul sito e mostrata nello spot.
 

latitude

Gregario
6 Gennaio 2013
614
21
Visita sito
Bici
Tarmac
Perché da garmin connect mobile accede e consulta le sue vecchie attività caricate. Quindi, visto che nel video promo si vede farlo, adesso sarebbe stato utile poterla inviare al dispositivo direttamente dal connect mobile. É una funzione riportata sul sito e mostrata nello spot.

Ma le attivita precedenti sono gia' caricate su garminconnect giusto?
Non capisco perche' tu possa voler inviare una vecchia attivita' gia residente su garminconnect sul 510.
Per l'allenatore virtuale o cos'altro?
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Portato al debutto oggi l'edge 810 combinato con iPhone 4so-o
Ho caricato il percorso inviandolo dal Garmin Connect dell'iPhone al Garmin.
Tutto perfetto, c'era anche il virtual partner per vedere il distacco :mrgreen:

Con tutto on a livello di batteria dopo 1h 30m, ovvero a fine giro iPhone al 90% di batteria e edge 810 all'86%.
Per il resto tutto bene, touch davvero buono e visibilità al sole ottima
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.753
147
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Oggi ho usato l'810 per la prima volta in maniera seria (circa 2 ore mezza di allenamento).
Dopo l'upgrade del firmware alla v. 2.30 non ho riscontrato problemi eccetto la visualizzazione della VAM 30sec che non funziona (resta sempre a 0).
La batteria si è scaricata di circa il 20% però bisogna considerare che ho girato sempre tra -3 e 0 °C.
 

Dalco

Apprendista Passista
17 Maggio 2006
853
8
45
Valpantena (VR)
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 50 UD
L'anno scorso in primavera sono stato tentatissimo di prendermi il 500 (del quale non ho mai capito perchè la colorazione bianco-nera non comprendesse mai il sensore cadenza ad un prezzo equiparabile alle offerte in colorazione blu o rosso-nera ;nonzo%), ma ho dovuto rinunciare perchè quei 250 euro erano una spesa obiettivamente "in più" in quel periodo...
Ora che la situazione si è stabilizzata mi escono questi due aggeggini davvero belli e soprattutto il 510, visto che non necessito di un cartografico, mi fa davvero gola.
Attenderò un pochino per avere le opinioni di chi lo ha acquistato prima (e per avvicinarmi alla data del mio compleanno :mrgreen:), ma se a qualcuno interessa credo questa sia la migliore offerta al momento per la versione completa di fascia cardio e sensore velocità-cadenza.
http://www.riskjo.it/default.asp?id...a_3=731&id_pagina_4=0&id_prodotto=731&Lang=_1

o-o
 
Ultima modifica:

desis

Gregario
21 Aprile 2010
592
7
nei pressi san bonifacio verona
Visita sito
Bici
specialized venge s-works
Salve sono un felice possessore di Garmin edge 500.
Premetto che l'ho acquistato un anno, quando gli smartphone avevano iniaziato a prendere piede ma non in maniera ossessiva.
Faccio la mia domanda: con gli smartphone si caricano applicazioni (m ne cito una ENDOMONDO) che fanno pari pari quello che fa garmin connect, solo con ben 3 passaggio in meno:
1. accensione PC.
2. CAVO USB
3.SCARICO DATI.
con le applicazioni tipo endomondo finito il giro è tutto on line di brutto. (se vuoi c'e 'anche il cardio in opzione da acquistare)

a questo punto la mia perplessità è: perche acquistare il garmin 510? che deve connettersi via bluethoot con uno smart phone?
Non vi sembra che il prodotto per quanto nuovo risulta essere superato?
Voi mi direte: lo smartphone non puoi averso sul manubrio ma in tasca. corretto e vero, ma a sto punto prendo un cartografico invece del 510..

era una considerazione..
 

Dalco

Apprendista Passista
17 Maggio 2006
853
8
45
Valpantena (VR)
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 50 UD
Salve sono un felice possessore di Garmin edge 500.
Premetto che l'ho acquistato un anno, quando gli smartphone avevano iniaziato a prendere piede ma non in maniera ossessiva.
Faccio la mia domanda: con gli smartphone si caricano applicazioni (m ne cito una ENDOMONDO) che fanno pari pari quello che fa garmin connect, solo con ben 3 passaggio in meno:
1. accensione PC.
2. CAVO USB
3.SCARICO DATI.
con le applicazioni tipo endomondo finito il giro è tutto on line di brutto. (se vuoi c'e 'anche il cardio in opzione da acquistare)

a questo punto la mia perplessità è: perche acquistare il garmin 510? che deve connettersi via bluethoot con uno smart phone?
Non vi sembra che il prodotto per quanto nuovo risulta essere superato?
Voi mi direte: lo smartphone non puoi averso sul manubrio ma in tasca. corretto e vero, ma a sto punto prendo un cartografico invece del 510..

era una considerazione..

Personalmente ritengo che i possessori di un 500 non abbiano grande interesse a passare al 510, anche perchè come dici tu ci sono varie applicazioni per smartphone che hanno più o meno le stesse funzioni del 510.
Viceversa credo che per chi non ha il 500 (come nel mio caso) ci sia convenienza a prendere un prodotto nuovo. A meno di trovare un'offertissima che faccia risparmiare almeno 100 euro per la versione completa prendendo un 500. A mio gusto prenderei solo la colorazione "neutral", che peró in versione completa (con fascia e sensore) costa 240-250.
Spendendo 50 euro in piu trovo il 510, quindi opteró per quello...
:beer:
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio. Sono un possessore di Polar CS600 con il quale mi trovo benissimo. Ho anche un galaxy S3 e la mia domanda è?
Voi cambiereste il Polar con un garmin? E se si, quale? 800 o 810?
Grazie mille a tutti!
 

desis

Gregario
21 Aprile 2010
592
7
nei pressi san bonifacio verona
Visita sito
Bici
specialized venge s-works
Personalmente ritengo che i possessori di un 500 non abbiano grande interesse a passare al 510, anche perchè come dici tu ci sono varie applicazioni per smartphone che hanno più o meno le stesse funzioni del 510.
Viceversa credo che per chi non ha il 500 (come nel mio caso) ci sia convenienza a prendere un prodotto nuovo. A meno di trovare un'offertissima che faccia risparmiare almeno 100 euro per la versione completa prendendo un 500. A mio gusto prenderei solo la colorazione "neutral", che peró in versione completa (con fascia e sensore) costa 240-250.
Spendendo 50 euro in piu trovo il 510, quindi opteró per quello...
:beer:

si diciamo che se uno non ha il 500.. opta per il 510....
ma la mia perplessità era un'altra.
Prendiamo l'applicazione ENDOMONDO che è gratis; acquistando una fascia cardio in abbinamento al prezzo presumo di 50 €, che senso ha spendere 300 € per l'edge 510?
Se per noi amatori, è importante vedersi visualizzato percorso e prestazione su video ... e basta... secondo me l'aggeggio è praticamente già sorpassato.
a sto punto, metto un ciclocomputer modesto, esco con ENDOMONDO e quando torno ho tutto su video in instantanea.
 

Dalco

Apprendista Passista
17 Maggio 2006
853
8
45
Valpantena (VR)
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 50 UD
si diciamo che se uno non ha il 500.. opta per il 510....
ma la mia perplessità era un'altra.
Prendiamo l'applicazione ENDOMONDO che è gratis; acquistando una fascia cardio in abbinamento al prezzo presumo di 50 €, che senso ha spendere 300 € per l'edge 510?
Se per noi amatori, è importante vedersi visualizzato percorso e prestazione su video ... e basta... secondo me l'aggeggio è praticamente già sorpassato.
a sto punto, metto un ciclocomputer modesto, esco con ENDOMONDO e quando torno ho tutto su video in instantanea.

Vero, ma lo stesso ragionamento potrebbe essere relativo al 500 non credi? Invece di spendere 230-250 euro per quello potevi prendere un polar cs100 spendendo pochissimo...
Alla fine siamo tutti un po' "bambini", nel senso che potremmo accontentarci di qualcosa di più modesto ma siamo sempre attratti dall'ultimo gioiellino della tecnologia... o-o
 

desis

Gregario
21 Aprile 2010
592
7
nei pressi san bonifacio verona
Visita sito
Bici
specialized venge s-works
Vero, ma lo stesso ragionamento potrebbe essere relativo al 500 non credi? Invece di spendere 230-250 euro per quello potevi prendere un polar cs100 spendendo pochissimo...
Alla fine siamo tutti un po' "bambini", nel senso che potremmo accontentarci di qualcosa di più modesto ma siamo sempre attratti dall'ultimo gioiellino della tecnologia... o-o
verissimo, infatti, all'epoca non avevo uno smartphone e se lo sapevo non lo prendevo.. o meglio, non me lo avrebbero regalato..

infine sostengo una cosa. il garmin 510, non puo competrre con la tecnologia degli smartphone, altro punto a sfavore.
Il 500 era un gioiello che dava un tipo di uso e informazioni adeguate allo sport ciclismo.
Il 510 a mio parere è un prodotto mischiato tra ciclocomputer e smartphone che a suo malgrado rischia di essere doppione con l'arrivo delle applicazioni degli smartphone.
Le recensioni dei nostri compagni nel forum lo confermano...

poi il giocattolo è bello, senza ombra di dubbio.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.361
Visita sito
Bici
NCC-1701
infine sostengo una cosa. il garmin 510, non puo competrre con la tecnologia degli smartphone, altro punto a sfavore.
Secondo me gli Smart Phone non sostituiscono un ciclo computer evoluto.
Nemmeno minimamente.

Quoto.

Così come un navigatore da auto dedicato è meglio, per quella specifica applicazione, di un qualsivoglia smartphone.

E lo dico per esperienza diretta visto che ho sia lo SmartPhone, sia il Garmin da bici, sia il TomTom da auto.

Un ciclocomputer dedicato batte uno SPhone sotto ogni punto di vista : costo, durata batteria, precisione GPS, precisione altimetro barometrico (ce l'hanno ben pochi SPhone), dimensioni, praticità di utilizzo in bici, visibilità del display, interfaccia, resistenza alla pioggia, ecc...

E a ben poco serve che lo SPhone abbia il vantaggio del software aperto.

Uno smartphone va bene per 1000 altri usi, ma non certo per ficcarlo sul manubrio di una bici. Anche se poi ci sono quelli che siccome comprano una cosa vogliono usarla ovunque anche se è scomoda da morire (e mai ammetteranno che è scomoda).

Massimo
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Dai ragazzi ma non mischiamo l'oro con l'ottone.
Un garmin o qualsivoglia computer da bici é sempre una spanna oltre uno smartphone con un app.
Intendiamoci poi che questi due garmin, 510 e 810, rappresentano un evoluzione, secondo me notevole, di due ciclocomputer con gps che hanno fatto la storia in casa garmin quali il 500 e l'800.

Possegono numerose funzioni in più rispetto al 500 e all'800. Io ho avuto modo di provarli e pur possedendo un 800 ho già deciso di comimciare a risparmiare per poter sostituire il mio 800 con il nuovo 810.
 

Vello

Novellino
3 Maggio 2012
4
0
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Concordo in pieno con Tizlook.
Ora veniamo al 510 di cui sono possessore da venerdì scorso. Nel weekend l'ho potuto testare abbastanza a fondo, 2 uscite da circa 3 ore ciascuna. Inizio con il dire, che venendo dal 500, la prima cosa che si nota subito appena lo si utilizza è la minore leggibilità del display, dovuta forse al più scarso contrasto rispetto al 500. Questo, secondo me, è il difetto più grande. Altro difetto da appuntare, che però non reputo grave, visto il continuo sviluppo e rilascio di frmware da parte di Garmin, è appunto la gioventù di questo, infatti, seppur appena arrivato abbia subito provveduto ad aggiornare l'Edge, ho riscontrato l'impossibilità di visualizzare la VAM 30s e ho notato una sensibilità troppo elevata nella misurazione della pendenza, che a volte in pianura tende ad oscillare un po' tra +-3%.
Detto questo, non posso che prlare bene ed essere entusiasta di tutte le novità introdotte su questo nuovo ciclocomputer. Sono rimasto molto soddisfatto, in particolar modo di 2 cose: in primis il GPS, che con l'aggiunta della compatibilità con i satelliti russi GLONASS, risulta essere talmente performante nella ricezione del segnale, che rende quasi inutile l'impostazione dei punti di quota, visto che riceve la rileva corretta dall'interazione con i satelliti in maniera molto veloce, inoltre probabilmente, renderebbe superfluo anche l'utilizzo del sensore velocità, non fosse integrato con quello della cadenza; la seconda novità, è l'interazione con l'applicazione Garmin Connect su smartphone, che rende veramente rapidissimo e semplicissimo il caricamento delle nuove attività svolte.
Altre cose positive sono, il nuovo menù con molte possibilità di creare diversi profili di utilizzo e di bici, la vusualizzazione a fine attività del riepilogo delle info più importanti sull'attività appena salvata, la praticità di poter utilizzare il touch nello scorrere le pagine e di conseguenza il risparmio di pulsanti, che ora sono molto più distanziati di prima, più semplici da utilizzare anche con i guanti e con funzioni più essenziali, visto che le funzioni secondarie sono state sostituite dal touch.
Purtroppo non ho potuto testare il Garmin con sensore di potenza in quanto non lo posseggo.
Ovviamente ci sono molte cose ancora da scoprire e da testare ma se avete qualche dubbio o domanda da fare spero di potervi rispondere.
Un saluto a tutti.