Nuovi Garmin 510 e 810

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
raga a parte il discorso social... vale la pena vale il salto dal 500 al 510?

il prodotto in questione ormai lo conosciamo ! E sappiamo anche i prezzi , sta a noi e alla nostra PERSONALE opinione se optare per il 500 o il 510 , la diff è 50€ , le cose fondamentali sono : durata della batt , e qui sono uguali , ricezione gps : qui vince 510 , leggibilita : qui è meglio il 500 , praticita : il 510 grazie al touch ed a una versione software completamente nuova , bug: il 500 ne è quasi completam privo , invece il 510 ne avra di certo.
Per mè le cose davvero importanti sono queste , ed io our avendo il 500 , aspetto un paio di mesi e lo prendo quasi sicuramente , ognuno fa le sue scelte ! :)
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
il prodotto in questione ormai lo conosciamo ! E sappiamo anche i prezzi , sta a noi e alla nostra PERSONALE opinione se optare per il 500 o il 510 , la diff è 50€ , le cose fondamentali sono : durata della batt , e qui sono uguali , ricezione gps : qui vince 510 , leggibilita : qui è meglio il 500 , praticita : il 510 grazie al touch ed a una versione software completamente nuova , bug: il 500 ne è quasi completam privo , invece il 510 ne avra di certo.
Per mè le cose davvero importanti sono queste , ed io our avendo il 500 , aspetto un paio di mesi e lo prendo quasi sicuramente , ognuno fa le sue scelte ! :)

dal tuo discorso nn sembrava che lo avresti preso quasi sicuramente:mrgreen:
 

Dalco

Apprendista Passista
17 Maggio 2006
853
8
45
Valpantena (VR)
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 50 UD

Vello

Novellino
3 Maggio 2012
4
0
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
due cose domande, si riesce ( con il 510 o cn 810 ) ad attivare il lap dallo schermo oppure e' sempre necessario usare il tastino . La seconda, negli allenamenti creati ( io con il 500 li creo da pc ) ) , si riescono a variare successivamente le impostazione durante lo svolgimento dell'allenamento ? ( esempio accorciare la durata di un lap, modificare obiettivo ecc )

grz o-o

Per quanto riguarda la prima domanda devo dirti che il lap si attiva solo dal tastino apposito, che ha per altro solo quella funzione.
Per quanto riguarda la seconda domanda, non ho potuto ancora testare bene la parte relativa agli allenamenti, che comunque ora si possono creare direttamente dal dispositivo. Purtroppo non so quindi darti una risposta.
 

alpinista

Novellino
17 Settembre 2012
26
4
Da qualche parte in brianza
Visita sito
Bici
La mia
Premesso che sono assolutamente ignorante in materia e che ora mi accingo a valutare l'acquisto di un prodotto decente, ma, allo stesso tempo, non disdegno il risparmio di qualche decina di eurini, vi pongo la seguente questione.
Sono un normalissimo ciclista del fine settimana, nulla di stratosferico, mi piace divertirmi in bici, ma, come anche altri hanno detto, non disdegno qualche acecssorio tecnologico.
Possiedo un paio di cardio che ho comprato per la corsa (altra mia passione) e che regolarmente non utilizzo. In bici non ho mai usato alcun cardio e non ne sento la mancanza.
Detto questo vi chiedo: per utilizzare correttamente il 510 è proprio necessario che prenda anche il sensore di cadenza/velocità oppure posso farne a meno?

Scusatemi per la domanda assai poco tecnica e grazie per i consigli.
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Premesso che sono assolutamente ignorante in materia e che ora mi accingo a valutare l'acquisto di un prodotto decente, ma, allo stesso tempo, non disdegno il risparmio di qualche decina di eurini, vi pongo la seguente questione.
Sono un normalissimo ciclista del fine settimana, nulla di stratosferico, mi piace divertirmi in bici, ma, come anche altri hanno detto, non disdegno qualche acecssorio tecnologico.
Possiedo un paio di cardio che ho comprato per la corsa (altra mia passione) e che regolarmente non utilizzo. In bici non ho mai usato alcun cardio e non ne sento la mancanza.
Detto questo vi chiedo: per utilizzare correttamente il 510 è proprio necessario che prenda anche il sensore di cadenza/velocità oppure posso farne a meno?

Scusatemi per la domanda assai poco tecnica e grazie per i consigli.

ciao... necessario no... ma probabilmente allora nn avrebbe senso spendere quei soldi per il 510...

mia personale opinione
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
Premesso che sono assolutamente ignorante in materia e che ora mi accingo a valutare l'acquisto di un prodotto decente, ma, allo stesso tempo, non disdegno il risparmio di qualche decina di eurini, vi pongo la seguente questione.
Sono un normalissimo ciclista del fine settimana, nulla di stratosferico, mi piace divertirmi in bici, ma, come anche altri hanno detto, non disdegno qualche acecssorio tecnologico.
Possiedo un paio di cardio che ho comprato per la corsa (altra mia passione) e che regolarmente non utilizzo. In bici non ho mai usato alcun cardio e non ne sento la mancanza.
Detto questo vi chiedo: per utilizzare correttamente il 510 è proprio necessario che prenda anche il sensore di cadenza/velocità oppure posso farne a meno?

Scusatemi per la domanda assai poco tecnica e grazie per i consigli.

Del sensore puoi farne a meno, ne non hai necessità di conoscere le RPM. Velocità e distanza vengono prese dai satelliti, l'aggeggio ti continuerebbe a indicare il dato solo dove il satellite non prende (in galleria)
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
magari è già stato scritto: con Life360 (applicazione gratis per Iphone e Android) la tracciabilità in real time di dove siete per non far preoccupare i familiari nei giri lunghi è un buon rimedio per avere la stessa funzione offerta da 510 e 810. o no ?