Si che esiste (esistito) Sram red etap 11v doppia versione > disc o rim
Old vers. = njet
Si che esiste (esistito) Sram red etap 11v doppia versione > disc o rim
A parte che se devi andare sul meccanico.. un bel Ekar 13 v e monocorona sarebbe una figata (tra l'altro c'è già un altro forumista che avrebbe lo stesso telaio montato con Ekar )
10 chili fa mi andava bene l' 11-23.....Che tempi.... però, se uno fa solo pianura, non è che sia proprio ristretto.
Ekar troppo economico per essere considerato un gruppo top. Però un bello sram Red 13v gliel'ho già detto ma non ci sente
Tra l'altro vedevo SOLO pacco pignoni sram Red a 13v fa 600 euri....pazzia
10 chili fa sarei stato da ricovero per anoressia.10 chili fa mi andava bene l' 11-23.....
Anche il pacco pignoni 11-23
Che tempi.... però, se uno fa solo pianura, non è che sia proprio ristretto.
Bei tempi quando riuscivo a usarlo.
Ma altrettanto bei tempi quando feci il Sellaronda con il 39x26, poi peraltro ripetuto.
E comunque una scala 11/23, ma ancor meglio 11/21 con 10 rapporti è una delizia per gli occhi
Entro breve comincerò con Doriano De Rosa a pianificare il nuovo titanio.
La mia idea di bicicletta rimane molto classica, quindi meccanico + rim.
Un monocorona "de facto", il padellone ed il deragliatore vengono portati a spasso.Abitando in pianura trovo che questi rapporti siano il massimo: 39x20, 30x18/17 sono una figata
Sai che ti voglio bene no..Vedo il tuo thread dopo 25 pagine di risposte... mi spiace non averti detto subito: "Meccanico + rim? Approvo! Basta che poi la guidi con il barbone e gli occhiali con la montatura nera e spessa"
L' impatto estetico della trasmissione classica "leve-deragliatore- guarnitura doppia -deragliatore-pacco pignoni (max 30)-catena " non può essere ignorato in una BDC metallica che si rispetti.Un monocorona "de facto", il padellone ed il deragliatore vengono portati a spasso.
mi stavo riferendo alla storia di quelli che facevano i pezzi di titanio per i Boeing risparmiando sul materiale...Che cavolo stai dicendo Willis !!
Non so quanti anni tu abbia ma io , che ormai sono a 46, ho finito da molto tempo di credere che una bici possa farti andare significativamente più veloce (soprattutto se si confrontano bici di pari valore e non si compete nel world tour).Non vado a spasso....
Non so quanti anni tu abbia ma io , che ormai sono a 46, ho finito da molto tempo di credere che una bici possa farti andare significativamente più veloce (soprattutto se si confrontano bici di pari valore e non si compete nel world tour).
Nelle GF si vede gente vincere con bici oscene e molti più arrivare merdesimi con bici top.
Secondo il mio punto di vista una bici in titanio rim e campagnolo meccanico rischia davvero di diventare una bici splendida ma un po' da nostalgico. Un tocco di novità andrebbe inserito e la monocorona per me sarebbe un plus e non un problema.
Le 13v sono sicuramente una coperta non più così corta ed hanno dei vantaggi per me da considerare anche su strada.
D'altronde si sono viste bici monocorona anche tra i pro in tempi recenti...molte di più rispetto a telai in titanio che invece nessuno utilizzerebbe in gara. Poi magari la soluzione non ha preso piede ma le 13v non esistevano ancora!
Io ci penserei
Ah... non ho seguito. Non ho nemmeno la tv...mi stavo riferendo alla storia di quelli che facevano i pezzi di titanio per i Boeing risparmiando sul materiale...
Fronda è la gravel di Bixxis, acciaio o titanio.No Bixxis
deragliare comunque corrisponde a circa 3 cambiate dietro, che con un mono elettronico sono pressochè istantanee, comunque i limiti ad esempio di ekar sono nella spaziatura dei pignoni da salita e basta, sui rapporti veloci è spaziato beneLasciamo stare la media a fine giro che può risultare falsata poichè per esempio quello che perdi in salita poi non lo recuperi in discesa, come succede a me poichè in discesa vado piano, volontariamente piano (e ritorniamo alla non necessità dei dischi). Se la tua andatura normale è inferiore ai 30 orari il monocorona può essere sufficente, ma se le andature crescono non lo è affatto e le sfumature diventano fondamentali.
Nonostante la mia età avanzata rispetto alla tua, ho 54 anni, mi tengo molto in forma, faccio nuoto, poco running, e pesistica in funzione bici, e ho andature anche elevate per l'età, anche se poi ciò che mi interessa di più è la salita. Per cui un monocorona che potrebbe soddisfare qualche curiosità estetica per me sarebbe un vero limite, non avendo poi appunto più 30 anni e tutta l'energia che questi si portano con loro.
In più costringe a traslare su tutta la cassetta per passare velocemente da un rapporto agile ad uno duro, e viceversa, mentre con una sola azione sul deragliatore anteriore hai risolto quasi tutto.
Guarda, non ho messo il mono nemmeno sulla gravel, non è proprio nelle mie corde.
Deragliatore anteriore e posteriore possono essere azionati contemporaneamente. Con uno sali, con l'altro scendi. Tac, fatto. E comunque l'Ekar elettronico non c'è.deragliare comunque corrisponde a circa 3 cambiate dietro, che con un mono elettronico sono pressochè istantanee, comunque i limiti ad esempio di ekar sono nella spaziatura dei pignoni da salita e basta, sui rapporti veloci è spaziato bene