• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Nuovo telaio BIXXIS

Titanio con RIM o con DISC ?

• Votanti
    69

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.988
8.098
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Non so che ruote e pattini usi tu...forse avrai trovato una formula magica,ma io la frenata sul rim l'ho sempre, e lo ripeto, sempre, trovata migliore con ruote in alu che con ruote in carbonio.
Ora ho le Campagnolo Bullet cerchio in carbonio e pista in alluminio ma mi sta venendo la scimmia delle Bora....il più è trovarle per copertoncino che non costino un rene!!!

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.581
2.324
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ Villata inox
Chi sente il bisogno di un nuovo telaio in Titanio ovvviamente ( notare le 3 v ) dentro di se' lo vorrebbe con freni al cerchio e Campy meccanico ma non puo' tralasciare di pensare che gli sarebbe insopportabile di avere poi una splendida superbici ( che si augura duri a lungo ) equipaggiata con componenti gia' oggi di fatto catalogabili come " obsoleti ". Altrimenti ( come gia' puntualizzato ) si fa' una superbici del passato ( Master etc) ed amen .

NB: obsoleti non significa che non funzionano o sono tecnicamente deficienti ma , banalmente, che non rappresentano piu' lo stato dell'arte nel campo specifico

Reactions: mika and 4x16

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.696
8.727
Visita sito
Bici
disc
dico la mia, io un telaio in titanio lo farei rim, prendo l'ultimo top di campagnolo meccanico e sono a posto per tutta la vita, ho ancora una bici montata valentino e funziona benissimo, per le ruote non vedo nessun problema, anche li compro l'ultimo modello di ruote campagnolo rim prodotte e sono a posto, se si rompe il cerchio i ricambi si trovano quasi sempre, poi ci sarà sempre qualcuno che produce cerchi per ruote rim sia in alu che in carbonio, in questo caso il telaio dovrà essere un telaio normale, non con i pendenti attaccati al verticale,

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.347
14.586
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Concordo in pieno ....
Un bel titanio tradizionale,con super record 12v e bora 33 o 45 o 60 a seconda degli utilizzi/gusti...e sei a posto per sempre.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.168
861
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Rim chorus
Bora wto 33 e 45 da alternare in base al percorso
Sei a posto per 15 anni se non fai gare.
Cavi fuori per praticità e manubri in due pezzi.
Non pensare al futuro perché metti caso ad esempio se UCI toglie il limite peso ne vedremo delle belle.

matteocicchini

Pedivella
11 Marzo 2010
317
82
Terni
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV disc
Io per la mia crisp in titanio acquistata a marzo ho scelto ovviamente forcella enve con canotto conico ,freni disc che non ritengo essenziali ma obiettivamente vanno meglio, a discapito di una maggior manutenzione è vero, ma zero pensieri di piste in carbonio che si rovinano ecc ecc .per la trasmissione invece ho optato per una rigorosamente meccanica con passaggio cavi esterni ,non riesco proprio a trovare i "vantaggi" offerti dall elettronico

Ultima modifica:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.649
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Esattamente!

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.649
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ma guarda che acciaio e titanio non è che non siano telai eh...perché non dovrei allestirli con materiale moderno? Dovrei montare delle Nucleon e pignoni 9v?

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.649
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Grazie Andy !
Comunque non confrontare la frenata pattini su pista alu con i dischi, c'è troppa differenza. Questa è molto più contenuta utilizzando esempio ruote Campy con pista AC3 con i pattini dedicati sempre Campy, e le piste rimangono sempre tiepide anche dopo discesoni infiniti..Poi modulabilità ok, ma non è che mi interessi molto.
Per le altre cose no, Bixxis non le fa..me nemmeno le cercherei. Non voglio complicazioni.

Reactions: andry96

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.649
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Se parli di nuovo si ma sull'usato si trovano ottimi affari......se la tua paura è non trovare più ruote rim di un certo livello ne prendi 2 set ora e sei a posto a vita!!!
Non aggiornano, questo intendo. Non gli fanno fare più il salto tecnologico. E tante Case ormai hanno solo disc... quanto puoi andare avanti così?

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.649
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Io vorrei capire che tipo di telaio ha in mente.

Ho visto telai in acciaio di disegno moderno che stanno benissimo con dischi e alto profilo, ma alcuni tagli più classici sono un pugno in un occhio.
Classico nella forma. Tosto nei contenuti..non devo fare un telaio amarcord, ma un telaio per correre, e anche tanto. E Doriano sa come fare.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.649
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Credo che non ti sbagli..

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.649
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Non so che ruote e pattini usi tu...forse avrai trovato una formula magica,ma io la frenata sul rim l'ho sempre, e lo ripeto, sempre, trovata migliore con ruote in alu che con ruote in carbonio.
Campy Bora WTO e pattini rossi Campy...molto potenti e piste che non scaldano mai. Quelle alu diventano bollenti in certe situazioni.

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.459
2.729
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Mah...personalmente lo prenderei disc ma ASSOLUTAMENTE meccanico.

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.988
8.098
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Non aggiornano, questo intendo. Non gli fanno fare più il salto tecnologico. E tante Case ormai hanno solo disc... quanto puoi andare avanti così?
Eh ti capisco, purtroppo, sono finiti i bei tempi!!! Comunque sulla Bianchi che uso per spostarmi in città ho venduto le assemblate cerchi Nisi mozzi Campagnolo e ho trovato per 100€ una stupenda coppia di Campagnolo Atlanta 96......

Reactions: igor_ferro and mika

Classifica generale Winter Cup 2024