Salve ragazzi oggi durante l allenamento sul rullo elite direto, quest'ultimo mi dava valori di potenza sballatissimi, picchi di potenza esagerati che mii hanno sballato i valori di potenza del allenamento...qualcuno di voi ha avuto questo problema? Posto una foto...
Ps. Oggi per la prima volta ho usato il garmin 530, mentre prima con il 520 mai successo una cosa del genere ma mi capitava che il rullo di disconnetteva e per riprendere l allenamento dovevo togliere e rimettere l alimentazione sl direto.
Dal grafico Sembrerebbe un problema di un solo momento.
.. calma ...Buongiorno ragazzi. Considerate che questo mondo é una novità per me il mio problema é che non riesco ad associare il mio garmin 520 con il mio rullo direto con Bluetooth, per essere preciso io eseguo questi passaggi. Accendo il rullo apro app sul telefono in Bluetooth e in secondo momento accendo garmin sempre con connessione Bluetooth e dopo due secondi che si associa al cel si dissocia, dove sbaglio? ringrazio anticipatamente chi mi potrà aiutare.
Grazie mille per la delucidazione.. Allorq mi basta accendere il garmin e selezionare modalità indoor e farlo partire per vedere i miei dati. Giusto?.. calma ...
il Direto si associa al Garmin senza bisogno del cellulare, tendenzialmente via ANT+, come fosse un sensore di velocità/cadenza o cardio
il Direto trasmette il suo segnale sia in Bluetooth che in ANT+ (quest'ultimo è il protocollo di comunicazione che nativamente tutti i dispositivi Garmin usano), mentre il Bluetooth devi attivarlo manualmente (sul Garmin).
Poi puoi associare il Direto ANCHE al cellulare (per usare l'app Elite o altre app).
Questa associazione puoi farla in Bluetooth (previa attivazione sul cellulare) o via ANT+ se il cellulare ne è dotato nativamente (vedi Samsung moderni) o attaccando al cellulare una chiavetta ANT+
devi associarlo come un normale sensore, scegliendo la "categoria" di sensore giusta che mi pare sia "rulli indoor" (verifica)Grazie mille per la delucidazione.. Allorq mi basta accendere il garmin e selezionare modalità indoor e farlo partire per vedere i miei dati. Giusto?
Se intendi quel suono che emette anche all'accensione è normale, ho già chiesto all'assistenza... E non lo sopporto nemmeno io. [emoji33] ritengo che sia associato alla regolazione della resistenza in modalità ergCiao a tutti, ho acquistato da poco un direto usato (ottobre 2018) ed utilizzando ho notato che emette un rumore abbastanza fastidioso. Se lo utilizzo senza impostare la potenza non emette alcun rumore, ma nel momento in cui vado ad impostare un obiettivo di potenza inizia ad emettere un rumore abbastanza fastidioso. Non credo sia normale visto che ho letto alcune recensioni e pare sia un rullo abbastanza silenzioso. Secondo voi quale è il problema?
Se intendi quel suono che emette anche all'accensione è normale, ho già chiesto all'assistenza... E non lo sopporto nemmeno io. [emoji33] ritengo che sia associato alla regolazione della resistenza in modalità erg
Assieme alla lentezza nel cambio di potenza è uno dei due difetti che personalmente attribuisco al Direto, peraltro ottimo prodotto
Se intendi quel suono che emette anche all'accensione è normale, ho già chiesto all'assistenza... E non lo sopporto nemmeno io. [emoji33] ritengo che sia associato alla regolazione della resistenza in modalità erg
Assieme alla lentezza nel cambio di potenza è uno dei due difetti che personalmente attribuisco al Direto, peraltro ottimo prodotto
Io intendo quella specie di beep che fa all'avvio e durante la pedalata ogni tanto, mi pare che l'assistenza mi abbia detto che è il sistema di regolazione della coppia resistente e non è eliminabileA pensarci non ho notato differenze di rumore con e senza ERG mode...
oggi ho effettuato la calibrazione del rullo, risultato 6078 mentre il valore di fabbrica é 6081. mi suggerite di intervenire o tre punti sono un valore tollerabile?
grazieNon toccare nulla
Fino a 5/6 punti Elite consiglia di non intervenire.
A dirla tutta,Elite l’ultima volta mi consigliava di tensionare solo se la cinghia scivola.
Ciao a tutti, era un po' che non calibravo il rullo ma avevo notato che andavo con troppa scioltezza anche a potenze per cui per solito un po' soffro ed in effetti il mio offset di fabbrica è 6488 e il valore restituito dall'app era 6476; ho eseguito tutta la procedura per la calibrazione correttamente, (dopo averlo usato per più di 10 minuti a potenze superiori ai 100 watt), ma il valore non si sposta dai 6476 ed in compenso è uscito fuori un rumore ( tac tac tac) cadenzato abbastanza forte per cui ho smesso di fare ulteriori prove e nel frattempo ho scritto alla Elite. Non l'ho aperto per paura di perdere la garanzia ovviamente ma la cinghia non sembra rotta o sfilacciata, cosa potrebbe essere? L'ho acquistato a febbraio 2018. Grazie a tutti.Non toccare nulla
Fino a 5/6 punti Elite consiglia di non intervenire.
A dirla tutta,Elite l’ultima volta mi consigliava di tensionare solo se la cinghia scivola.
Purtroppo i sintomi sembrano quelli di una cinghia che sta per cedere......spero di sbagliare peròCiao a tutti, era un po' che non calibravo il rullo ma avevo notato che andavo con troppa scioltezza anche a potenze per cui per solito un po' soffro ed in effetti il mio offset di fabbrica è 6488 e il valore restituito dall'app era 6476; ho eseguito tutta la procedura per la calibrazione correttamente, (dopo averlo usato per più di 10 minuti a potenze superiori ai 100 watt), ma il valore non si sposta dai 6476 ed in compenso è uscito fuori un rumore ( tac tac tac) cadenzato abbastanza forte per cui ho smesso di fare ulteriori prove e nel frattempo ho scritto alla Elite. Non l'ho aperto per paura di perdere la garanzia ovviamente ma la cinghia non sembra rotta o sfilacciata, cosa potrebbe essere? L'ho acquistato a febbraio 2018. Grazie a tutti.
Credo debba tensionare la cinghia (non è detto che stia per rompersi). Ti conviene mandare un messaggio in assistenza Elite. E comunque stai tranquillo anche sr fosse rotta la cinghia o sta per esserlo te la sostituiscono senza problemiCiao a tutti, era un po' che non calibravo il rullo ma avevo notato che andavo con troppa scioltezza anche a potenze per cui per solito un po' soffro ed in effetti il mio offset di fabbrica è 6488 e il valore restituito dall'app era 6476; ho eseguito tutta la procedura per la calibrazione correttamente, (dopo averlo usato per più di 10 minuti a potenze superiori ai 100 watt), ma il valore non si sposta dai 6476 ed in compenso è uscito fuori un rumore ( tac tac tac) cadenzato abbastanza forte per cui ho smesso di fare ulteriori prove e nel frattempo ho scritto alla Elite. Non l'ho aperto per paura di perdere la garanzia ovviamente ma la cinghia non sembra rotta o sfilacciata, cosa potrebbe essere? L'ho acquistato a febbraio 2018. Grazie a tutti.