Nuovo Trainer Elite "Direto"

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.824
1.511
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Ciao a tutti sono nuovo nel forum e vi scrivo perchè ho un problema.
Un amico mi ha portato il suo rullo DIRETO X in modo che lo potessi provare ed eventualmente acquistare.
Acceso il rullo, attivo bluetooth nel mio cellulare, vedo il dispositivo Direto X tra quelli in elenco bluetooth ma NON riesco a collegarmi...quando provo il cell mi da come risposta che la connessione è rifiutata da Direto X.
Con il cellulare del mio amico invece nessun problema.
Pensando che fosse un problma del mio cellulare provo anche con altri cellulari..quello di mia moglia, mio papà, un tablet e altri...ma niente...tutti nel bluetooth vedono il dispoditivo DIRETO X ma la connessione viene rifiutata.
Ho verificato e nel mio telefono c'è la compatibilità con il "check BLE compatibility" (è una app di verifica compatibilità).

Per caso anche ad altri di voi è capitato questo problema e nel caso come l'avete risolto???
E' capitato anche a me connettendo Golden Cheetah da desktop Win10. Io ho risolto semplicemente spegnendo e riaccendendo il DiretoX e riavviando il laptop. Dopo di che mai avuto piu' problemi di questo tipo...

IL TERZA

Pignone
18 Settembre 2014
183
173
GROSSETO
Visita sito
Bici
BINACHI INFINITO
E' qualche giorno che sento una "vibrazione" strana provenire dal rullo, forse quando indurisce. Ed oggi in 2/3 occasdioni anche un rumore poco incoraggiante anche se della durata di circa un secondo. Capitato a nessuno?

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.778
212
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Togli la cassetta pignoni
Aggiungi spessori alla cassetta finché l'anello di chiusura stringa bene a 40 Nm
@maxleran grazie mille per il suggerimento!
Purtroppo, l'ho già fatto, mannaggia.
Mi sembra come se il suo "oscillamento" sia indipendente dagli spessori...
Non si riesce a capire bene...
Non venendone a capo, l'ho lasciato perdere e ci pedalo comunque.
Ma non fila proprio liscio liscio...

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.381
815
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Il pacco pignoni ho serrato.
Cosa intendi per serrare il corpetto?

Ecco perché non hai risolto, dovresti smontare il pacco pignoni e serrare meglio il corpetto (alloggio dei pignoni) con una chiave da 17 se non erro, spero di essermi spiegato bene......però attendiamo l'intervento di @N3bbia che è più esperto.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.109
596
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Ecco perché non hai risolto, dovresti smontare il pacco pignoni e serrare meglio il corpetto (alloggio dei pignoni) con una chiave da 17 se non erro, spero di essermi spiegato bene......però attendiamo l'intervento di @N3bbia che è più esperto.
anche sul SUITO mi è capitato si smollasse alla stessa maniera. togliere pacco pignoni e stringere con 17....

• Mi piace
Reactions: inesfra

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.182
3.530
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Il pacco pignoni ho serrato.
Cosa intendi per serrare il corpetto?

anche sul SUITO mi è capitato si smollasse alla stessa maniera. togliere pacco pignoni e stringere con 17....

ormai dovreste saperlo...meccanicamente sono impedito forte (come il 90% degli informatici). ho cambiato il mio primo pacco pignoni 1 mese fa col direto XR e tra parentesi ha un rumorino che mi fa pensare che qualcosa non l ho fatto correttamente.

detto questo anche io sarei andato di serraggio pacco. ovviamente non ricordo se serve la 17 ma mi fido di voi due.

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.778
212
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Ma porc... miseriaccia ... Ti sei spiegato benissimo!
Non ci avevo pensato affatto!
Grazie!
Ora, da meccanico scarso, vado a cercarmi una chiave da 17......
Deve essere a tubo o semplice chiave inglese?

Classifica generale Winter Cup 2024