Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.137
7.197
genova
Visita sito
Bici
Specy
E allora cosa ho perso io?
Grasso? Ne dubito
(giusto per sfottervi ancora)
qui ci viene incontro la scienza

1 metro cubo d'aria pesa circa 1 kg e dalla foto che avevi postato tempo fa , quei due o tre metri cubi d'aria che avevi nello stomaco (effetto galeazzi) aggiungevano circa quei due / tre chili .
per avere la controprova e questa equazione matematica , aspettiamo una nuova foto!
ma non ti biasimo, ovvio che viaggiando a 49kmh , come apri la bocca per respirare , imbarchi aria come un " canadair"

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.237
3.648
IT
Visita sito
Bici
2
Io a sto punto 3-4 bottiglie di acqua sulla bilancia che usi di solito.. Le metterei.
Giusto per andare ad esclusioni.
Vuoi mai che sia starata

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.237
3.648
IT
Visita sito
Bici
2
Meglio la birra
No ma io dicevo sul serio..
Perchè onestamente non mi capacito.
Le oscillazioni di peso ci stanno..A me capitano quando sto per calare..e passare al kg inferiore..dove per circa una settimana faccio pendolo... per poi stabilizzarmi su un determinato peso.
Ma sono oscillazioni di 500/700 gr alla volta..che poi si stabilizzano con 400/500 gr di perdita di peso per volta.
Lui Va a botte di 3,5 kg alla volta.

Reactions: Maikol90

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.653
5.032
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Non vi seguo più...

Per rimanere sulle domande semi serie... Faccio fatica ad arrivare alla percentuale corretta di proteine....

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Perché ci percula tutti.
Io ci ho provato a farvelo capire postando anche un vecchio thread in cui il nostro amico qua si è reso “protagonista”, ma a quanto pare c’è ancora chi crede che sia serio...

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
506
438
46
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Io qualche giorno fa mi sono pesato ed ero 66,5. Ero felicissimo perché avevo perso già 3kg. Lunedì mattina ero 68,2 ma probabilmente strapieno di ritenzione idrica dall'uscita nervosetta di Domenica. Stamattina ero già più leggero. Nella cintura ho guadagnato comunque un buco, quindi molto bene.

Comunque riesco ad avere variazioni di acqua di 2,3kg...la bilancia ci metterà del suo ma tra l'infiammazione muscolare e la pizzata classica domenicale divento una spugna. Non faccio alcuna dieta ad eccezione del cercare di stare in leggera ipocalorica lontano dagli allenamenti. Il mio giorno più light è il sabato perché giovedì faccio scarico e il venerdì riposo.

Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
potrebbero le bilance quelle domestiche risentire della pressione atmosferica? chiedo
1 millibar di variazione è praticamente 1g/cm2 . Hai voglia ad avere 3 chili di variazione, specialmente se la bilancia la tieni sempre nello stesso posto. Non è che tra una bella giornata e un giorno nuvoloso ci balli mezzo bar
Morale: a mio avviso, se ne risentono, lo fanno in modo assolutamente trascurabile

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.356
1.638
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Ho pensato alle whey, ma effettivamente preferirei prenderle dall’alimentazione quotidiana, ma vorrei anche restare basso di calorie...
Mangia sempre una fonte proteica ad ogni pasto.
Yogurt greco,pollo,uova,pesce,carne rossa,legumi e così via.
Vedrai che non avrai problemi a rientrare nella quota indicata.
P.s. raggiungo tranquillamente ogni giorno 170-180g di proteine senza bisogno di integrazione (calcolate da app,qui di anche proteine vegetali etc etc)

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Appunto allora in questi 15 gg cosa ho perso acqua o grasso mettetevi d'accordo
nessuno qua dispone di una BIA professionale per analizzarti attraverso uno schermo, onestamente non mi sembra una cosa così poco credibile, avrai perso un pò di grasso un pó di liquidi da ritenzione e non e magari un pó di muscolo(perdere solo e esclusivamente grasso è difficile tutto di botto, più semplice se fatto mooolto gradualmente)
comunque 1kg di grasso corporeo è stimabile in 7000kcal(non 9000,essendo il tessuto adiposo umano legato comunque a componente acquosa seppur bassa).se avessi perso 3.5 di grasso corporeo sarebbe un deficit totale di circa 24000kcal. in? 15/20gg? sarebbero circa 1200kcal di deficit giornaliero, dura ma non impossibile. però se contiamo che hai perso un pò di liquido e un pochetto di muscolo da qualche parte diventa ragionevole da credere

Reactions: nanomalefico

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.653
5.032
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

si sì, grazie, ma non è semplice cercando di rimanere bassi di calorie....

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.356
1.638
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
si sì, grazie, ma non è semplice cercando di rimanere bassi di calorie....
In realtà lo è.
Alimenti proteici e magri danno poche calorie,basta riempirsi con quelli e verdure e vedrai che il conto calorico rientra.
Ovvio che cibi spazzatura non aiutano.
Come ripetuto più volte l'importante è raggiungere la quota di proteine e grassi,il resto(se ne avanza) vai di carbo.
Sono cose ripetute n.mila volte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024