Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.982
23.702
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non ne sarei certo
basta mangiare il polpo senza sale...


io lo so, per quanto mi riguarda, nel senso per quanto riguarda la mia persona...


p.s. infatti ho lasciato un probablimente...ci sarà anche quello a cui non frega nulla...

p.s.s. inoltre per farlo bisogna lasciare da parte il panettone...

poi si scatenano le opposte fazioni... sei invasato vs taleban ortoressico
 
Ultima modifica:
23 Ottobre 2015
6.447
3.825
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Io avrò le dita corte (anche se una spanna sono 23 cm), visto che il polso non lo chiudo, manca un cm
Appena dietro le ossa del polso ci riesco al pelo stringendo molto.
Sul testo del braccio mi mancano anche fino a 7 cm...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.030
Visita sito
Bici
con due ruote
a me sul polso doev c'è solo "pelle e ossa" mancano 2 cm abbondanti per chiudere pollice e indice Sono obeso?
Ecco un altro da mettere a dieta

Scherzi a parte, anche riferendomi al messaggio precedente, quando correvo a piedi pollice e indice li chiudevo veramente intorno al bicipite (e avanzava pure qualche millimetro)
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.566
2.789
Visita sito
Ma questa risposta riguarda quale messaggio specifico?


Il mio intervento era ad evidenziare che "solitamente" la cosiddetta "peso forma ciclistica" per i più è ben distante da "un paio di kg"...e in particolare non è quasi mai raggiungibile da un amatore.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.480
5.086
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ragazzi cosa ne pensate della carne di cavallo? Può essere un'alternativa al pollo/tacchino?
Io di solito su 10 volte che mangio la carne 9 è pollame e una è manzo... Voi?

Ultimamente ho ridotto un pelo la carne a favore di pesce o legumi

Io mangio tutti i tipi ma il cavallo da noi non si trova purtroppo. L'ultima volta l'ho mangiato a Brescia da un mio amico, da quelle parti si usa molto. Una tagliata favolosa, mi viene l'acquolina solo a ripensarci.
 
Reactions: guido76b

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
Anche a me mancano 3cm per chiudere indice e pollice


Ma non ho preso il bicipite come riferimento

Se per fare sta prova mettete prima il braccio 5 minuti nel freezer è DOPING

Ps. Comunque lo devo fare sto test ma se il risultato non mi piace lo tengo per me
 
Reactions: Il Trattore

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Io mangio tutti i tipi ma il cavallo da noi non si trova purtroppo. L'ultima volta l'ho mangiato a Brescia da un mio amico, da quelle parti si usa molto. Una tagliata favolosa, mi viene l'acquolina solo a ripensarci.
Infatti sono bresciano :)
Domani mi peso, vediamo quanto ho perso dal 6/12
 
Reactions: Petgold969

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.982
23.702
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Il mio intervento era ad evidenziare che "solitamente" la cosiddetta "peso forma ciclistica" per i più è ben distante da "un paio di kg"...e in particolare non è quasi mai raggiungibile da un amatore.
sì e no...
anche tra i pro, pur essendo tutti "magrissimi", ci sono differenze...non tutti puntano alla classifica di un GT...
tra gli amatori uguale, e poi, come sempre, visto che non siamo professionisti i parametri devono essere differenti...
la "forma ciclistica" per un amatore è quella linea sottile tra i sacrifici che riesce/vuole sopportare, non sbagliare per evitare di perdere troppa massa magra ed evitare di scendere troppo con la massa grassa, io, considerando anche questioni salutistiche, eviterei di scendere sotto 8% (reale), e si torna all'inizio...parametri differenti...e già così confermo che non è semplice...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.030
Visita sito
Bici
con due ruote
Aggiungo: uscirei anche dal luogo comune de "i pro sanno quello che fanno" perché altrimenti non si avrebbero situazioni come la bulimia di Brajkovic (e non solo la sua...) o i vari Gaviria e Geraint Thomas (per prendere due esempi recenti senza stare a scomodare il vecchio Ullrich) che si presentano ai ritiri di inizio stagione 10 chili sopra il peso forma.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.566
2.789
Visita sito

Direi che vai sostanzialmente a confermare, o meglio completare, quanto ho avevo scritto in precedenza.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.982
23.702
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Direi che vai sostanzialmente a confermare, o meglio completare, quanto ho avevo scritto in precedenza.
sempre si e no.
nel senso che i pesi dei professionisti non li prenderei proprio in considerazione.
il peso forma ciclistico lo ritengo una cosa personale (e potrebbero essere proprio il paio di kg), quindi, di fatto, raggiungibile dagli amatori. certo non dico che sia semplice...

io sono, ora, 188 x 74/75...il peso forma ciclistico che mi sono dato è di circa 72 , visto che è quello che raggiungo in modo relativamente semplice...potrei scendere a 71 o 70? certamente, ma considerato tutto, gli sforzi necessari potrerbbero non vale il vantaggio raggiunto...visto il tipo di ciclismo che faccio...
facessi crono scalate forse ci si potrebbe impegnare maggiormente...
 
Ultima modifica:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.030
Visita sito
Bici
con due ruote
se io evitassi tutti i "fuori pasto" (solitamente da stress) che mi concedo sarei sotto i 70 kg



Se evitassi di mangiare il panettone (*) pure alle 3 di notte quando mi alzo per andare a pisciare probabilmente pure io

(*) stanotte l'ho tradito con il pandoro, era già aperto e non avevo voglia di stare ad aprire un panettone, ma non dirglielo al panettone altrimenti si offende
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.