Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.214
24.260
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
se devi bere può andare, ma se puoi mangia l'arancia....

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Tornando sulla chetogenica, anzi salve a tutti ragazzi, sono da poco seguito , per problemi che non stò quì a raccontare, da un gruppo di dottori specializzati (hanno seguito diversi sportivi ciclisti professionisti) in questo e vi posso assicurare che fatti i dovuti controlli preventivi e con le giuste dosi si può fare bici tranquillamente , certo se siete tipi da endurance per farla breve allora la cheto è ok ma come dice il buon @Il Trattore se cercate fuorisoglia a manetta o allenamenti con il cuore che sale parecchio e quindi lì bruci carbo a mazzetta allora no dimenticatela. Insomma per fare un esempio : ottima per le randonnee ma pessima per le gf o mf . Al momento seguo una cheto con schema 70 grassi 25 pro e 5 cho ( a volte 0 cho) . Le fibre sono ammesse così come determinate verdure dove i cho netti sono bassi . Per il resto poi magari un giorno dedicherò un thread se i moderatori me lo permetteranno per raccontare l'accaduto occorsomi e per far in modo che magari altri non cadano nel mio stesso errore che non auguro a nessuno ma che qualcuno mi aveva paventato, ti ringrazio @Il Trattore perchè rileggendo il tuo messaggio privato di tempo fà mi sono dato una smossa. Per ora sono ancora in recupero appena iniziato sarà lunga ma " il ciclista arriva sempre all'arrivo". Un salutone

Reactions: Il Trattore

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.997
2.780
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
boh secondo impossibile...x andare in bici cmq ti servono 1500 300 kcal.+ basale....o uno ha grosse riserve di grassi e cmq modalità di endurance molto lento o rischi di spegnerti in mezzo alla via :)

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
boh secondo impossibile...x andare in bici cmq ti servono 1500 300 kcal.+ basale....o uno ha grosse riserve di grassi e cmq modalità di endurance molto lento o rischi di spegnerti in mezzo alla via :)
Tecnicamente le riserve di grasso di ciascuna persona gli consentirebbero di pedalare per 3/4 giorni senza mangiare (abbiamo più o meno 50mila kcal da grassi in corpo), il vero problema è che anche a bassissime intensità un minimo di carboidrati li bruci sempre. La questione è che poca gente ha il corpo allenato in modo tale da saper attingere da tali “scorte” e quindi in quel caso finiti i carbo si spegne il motore. La chetogenica di fatto allena questo aspetto.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.997
2.780
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
è come dire che ...posso fare un bel falo...con tutti gli alberi che ci sono laggiu nella foresta....prima che si attivano le riserve di grasso che uno ha ad esempio addominale passano "mesi" nella singola uscita con "cavolo" che ci arrivi...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.214
24.260
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
le riserve di grasso magari le smuovi anche velocemente, il problema è far produrre sufficienti corpi chetonici che si sostituiscono ai carbo...

inoltre immagino che, nelle fasi iniziali, il problema non sia tanto il lavoro muscolare, ma fornire un adeguato apporto energetico agli organi glucosio dipendenti...

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
è come dire che ...posso fare un bel falo...con tutti gli alberi che ci sono laggiu nella foresta....prima che si attivano le riserve di grasso che uno ha ad esempio addominale passano "mesi" nella singola uscita con "cavolo" che ci arrivi...
Ma infatti. L’ho detto qualche post fa, la chetogenica non funziona “a comando”, non è che se oggi mangi 30g di carbo in tutto poi domani parti a digiuno e stai in giro 10 ore. Bisogna adattarsi, ognuno fa le sue valutazioni se ne vale la pena o meno, io ho già detto cosa penso...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.997
2.780
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
dai ...in un forum di ciclismo non se po consiglia la chetogenica....forse un un forum di fachiri si...

Reactions: catman and stambe

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.375
16.408
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Ottima x le randonne? Secondo me è ottima x stare a casa sul divano:)
in bici i carbo lì bruci anche a 30 orari in piana.
Questa tua fobia dei carbo non la capisco proprio e un 70% di grassi a lungo andare non è sicuramente salutare.
Non so cosa ti sia capitato ma ti faccio tanti auguri di buon recupero!

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
No no la mia non è una fobia ci mancherebbe. Per appunti visti su prove fatte su atleti di un certo livello posso assicurarti della bontà dei grassi nello sport (ciclismo specialmente endurance) però vi sarebbe da scrivere molto molto, il tutto è stato scelto al gr e tipo di grassi comunque nella piena resa della chetosi. Per quanto mi riguarda cosa mi è capitato alla fine di questo tunnel posterò un breve racconto nella speranza che qualcuno non faccia il mio stesso errore per il quale ho iniziato da pochissimo credo un lungo percorso che intendo portare a termine determinato e convinto. A presto ragazzi un caro saluto a tutti.

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
627
314
Visita sito
Bici
atalaslr
OK ragazzi, questa è la mia cronostoria sul peso (alto 181 e 30 anni):
- gennaio (dopo le feste) 77.4 kg. Da lì dieta e tanto tanto fondo nel w.e.
- fine febbraio 74kg. Peso che volevo diminuire in vista delle gare, ma c'è stato il lock down
- 24 aprile 75.2kg. Maledetta quarantena; nemmeno ho mangiato troppo è che mi sono mosso poco ed ho fatto solo allenamenti di qualità; il fondo sui rulli non è fattibile.
- Oggi. Dieta ferrea e tantissimo fondo (circa 550km in 10 giorni). Nella dieta ho mantenuto invariato il pre-durante-post workout, stando attento all'indice glicemico dei cibi, prediligendo verdura a cena. Alla fine il risultato mi ha sorpreso, anche se so che avrò perso molti liquidi.

Allegati

• c5c3cbf7-3d77-434f-8b14-1dbf01282df1.jpg
    90,6 KB · Visite: 35

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.437
592
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ciao,
posso chiederTi che pesa è quella in foto?...e complimenti per il risultato raggiunto!!!

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
627
314
Visita sito
Bici
atalaslr
Bah. Il grasso corporeo è una stima da prendere mooolto con le pinze... Io l'ho presa principalmente per sfizio e perché costava 70€

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.997
2.780
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
e si anch'io vittima del lockdown ...ho dovuto ricorrere ad una dieta ferrea.....ho provato la chetogenica x 10 gg..ma ho fallito in aprte 50 70 gr di carbo , anche in assenza di pedalate son veramente pochi.
Pero ho mutuato un po di chetogenica o cmq largo uso di proteine per continuare a mangiar poco, o cmq limitare i carbo...pasta addio pane addio, addio biscotti anche se pochi , addio kornflkes la mattina...
Risultato pessimo direi dopo 3 4 settimane son dimagrito di 2kg scarsi ma sopratutto tanta sofferenza. . .
ora i kornflakes son tornati e mezzo piatto di pasta pure...
Pero tornando in bici...ho riscontrato i grandi grandissimi giovamenti della dieta a zona, zero stanchezza sempre vogli a di pedalare e di spingere sopratutto...

questo per dire....ma cxxo se fa a dimagrire...insisto nel dire che serve un nutrizionista....ma sopratutto cavolo che bella sensazione quando si entra in "zona"...

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Risultato pessimo direi dopo 3 4 settimane son dimagrito di 2kg scarsi ma sopratutto tanta sofferenza. . .
Cosa pretendevi? È mezzo chilo perso a settimana, direi ottimale per una perdita a lungo termine.
Io invece sono del parere che nel 90% dei casi serve lo psicologo, non il nutrizionista (ma quando lo si dice poi puntualmente la persona si sente punta nell’orgoglio).

In merito alla dieta a zona, il problema è il solito: in una giornata tipo la mia di ieri in cui ho consumato circa 7400 kcal totali (2000 di basale+varie e 5400 in bici ) avrei dovuto mangiare 2200 kcal da grassi e 2200 kcal da proteine. Insomma...............
Poi oh, per il sedentario o per il cicloturista può anche andare bene eh...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.997
2.780
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
In relazione alla sofferenza e ai sacrifici meno di 2 KG sono pochi non fosse altro per alimentare un minimo di ego....
Rispetto al resto che dirti Trattore tante volte invece di costruire tu non fai latro che denigrare..vaebh è il tuo terreno preferito...

Per la zona hai in parte ragione, non ho detto che la zona sia perfetta per il ciclismo io ho esaltato gli effetti stranamente "miracolosi" (passami il termine) che l'uso piu accentuato delle proteine possa dare, poi condivido che ci vuole la benzina per pedalare.

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.415
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe

scusa se mi permetto di contraddirti ma non mi sembra proprio un risultato pessimo, anzi.
Calcola che tutti i nutrizionisti ed i PT sostengono che i risultati migliori sono quelli a lungo termine, i chili persi velocemente sono anche quelli che si riprendono velocemente.
Se fai un ragionamento guardando solamente il numerino che ti appare sulla bilancia, secondo me, stai sbagliando approccio.
Perdere peso e perdere grasso non sempre sono la stessa cosa. Spesso nelle variazioni brusche si perdono liquidi e massa magra, i grassi sono i più ostinati ad andarsene ed hanno bisogno di un piano sul lungo periodo.
Io personalmente mi sono prefissata di "perdere grasso" indipendentemente da quanto tempo ci metterò. Lo so che a volte quando quel maledetto numerino non cala un po' ci si demoralizza però bisogna insistere.
Poi ci sono persone che anche senza sgarrare, hanno variazioni di peso maggiori rispetto ad altri.
Io da un giorno con l'altro ho sbalzi di peso anche di quasi due chili a seconda se ho fatto attività pesanti il giorno prima, alla fase del ciclo, a cosa ho mangiato, altri invece vedo che sono poco influenzati e hanno scarti di pochi etti.
Poi vabbè, io sono l'ultima persona che può dare consigli in fatto di alimentazione

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.145
1.677
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Bah. Il grasso corporeo è una stima da prendere mooolto con le pinze... Io l'ho presa principalmente per sfizio e perché costava 70€
la ho pure io. l'andamento a lungo termine accompagnato da due misure con il metro da sarta, è tutto sommato affidabile.
credo che l'importante sia misurarsi con le stesse condizioni di "umidita" (o meglio secchezza) sulle mani, visto che di fatto è una misura elettrica che è facilmente alterabile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024