Oetztaler Radmarathon - 01/09/2024

22 Marzo 2007
3.883
1.934
Visita sito
Bici
human-powered
Scusate le domande imarazzanti, ma .....
1) che e' IF?
Un numero che, fissato un certo modellino e certe ipotesi, stima una intensità media equivalente dell'attività nel suo complesso.
2) e FTP (Functional Threshold Power?) cos'e'? La potenza media su un'ora?
Questa è una bella domanda :) No, non corrisponde necessariamente a 1 h (anche se alcuni la utilizzano così). Puoi considerarla come la potenza corrispondente ad uno sforzo con sostenibilità più o meno in quei dintorni di durata. Ti rimando però alla discussione dedicata.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.100
23.951
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
No, non corrisponde necessariamente a 1 h
lo sai che dicendo così, quelli che dicono che l'unico test ftp valido è quello di un ora, sono al distributore per comprare 2 euro di benzina per poi darsi fuoco...ne sei consapevole?


rimando anch'io alla discussione dedicata
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
934
1.628
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Catene persi forse 2minuti, sapendo scendere bene si probabilmente mi ci sarei avvicinato, non credo sotto, discesa del Giovo persi 2/3 minuti ad esempio

Ho guardato per curiosità, giù dal kuthai hai 4 minuti più di me, e 6 minuti dai primi (AXA).

2 minuti e 30 in più giù dal giovo... Direi che con discese fatte un po' andanti saresti veramente molto vicino alle 8h.
 
Reactions: andry96

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.168
861
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
7.58 peso 59/60 kg. FTP 270. (Stimata non faccio mai test)

Kuthai 1h 07
Giovo 57 (tappeto prima)
Rombo 1h 56

In una gara così se hai molta resistenza (durability) sul rombo ci ballano 10 minuti.
Ci vuole anche un po' di culo perché magari scollini il kuthai in controllo e poi rientri sul gruppo davanti sul Brenner o viceversa spendi sul kuthai e poi vai a spasso sul Brennero e rientrano da dietro.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.136
25.151
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ti ho dato 5 minuti sul.rombo e sono arrivato 9 minuti dopo
Ps
Brennero 1h11'57
 
Reactions: never give up!