Secondo me le foto sul sito orbea non rendono bene l'idea dei colori.
Considera anche il dispositivo su cui vedi le foto. Ogni monitor ha il suo bilanciamento e potrebbe avere una resa differente.
Guarda le foto del carbon raw della bici di guapo e confrontale con quelle che aveva messo prese dal configuratore...
Diciamo che l'attendibilità dei colori del configuratore lascia molto il tempo che trova, di fatto si tratta di un disegno a colori "piatti" (tanto che il verde giada della scritta e della forcella, dalle foto postate da
@guapo73 sembrerebbe più un celeste o comunque una tonalità tendente al blu), mentre il video e la foto catalogo riprendono un telaio reale.
Il colore della foto catalogo, per quanto quest'ultima possa essere stata ritoccata, mi sembra si avvicini molto a quello della foto (reale) postata da
@Rone69 (che allego), mentre il telaio del
video in certi passaggi sembrerebbe proprio di un'altra tonalità di colore (indipendentemente dal dispositivo su cui lo guardo) che non ha nulla a che vedere con il viola tanzanite, ma che tende piuttosto al verde petrolio....probabilmente si tratta di un colore che a seconda della luce tende a prendere declinazioni diverse (al minuto 0:13 sembra infatti viola, mentre al minuto 0:32 di altro colore, come si può vedere nello stacco al minuto 0:59 o 1:20).
Comunque poco male dai, era più che altro una mia curiosità per capire se l'impressione che ho avuto guardando il video era condivisa o meno.