c'è un videoOMX vs OMR
a parte il peso e il prezzo, che differenza ci può trovare un normale cicloamatore?
c'è un videoOMX vs OMR
a parte il peso e il prezzo, che differenza ci può trovare un normale cicloamatore?
Credo che per un amatore/granfondista non competitivo possa andare bene tutto....non sono sicuramente 200-300gr in più o in meno di telaio a fare la differenza, sempre che sia questo il motivo della tua domanda.È una corbelleria dire che un telaio OMR allestito "a piacimento" sarebbe una bella soluzione per il cicloamatore/granfondista non competitivo, magari non sarebbe la più conveniente, ma la totale personalizzazione ha il suo prezzo ...
io me la immagino con Ultegra o Dura ace e Campagnolo Hyperion Ultra o Bora WTO Ultra 33
Il mio pensiero è grossomodo riassunto dalla tua frase che ho evidenziatoCredo che per un amatore/granfondista non competitivo possa andare bene tutto....non sono sicuramente 200-300gr in più o in meno di telaio a fare la differenza, sempre che sia questo il motivo della tua domanda.
Stando inoltre alle recensioni che mi è capitato di ascoltare/leggere sulla nuova Orca, sembrerebbe che la differenza di comportamento tra versioni OMX e OMR non sia poi così marcata....ma su queste affermazioni (come del resto sulle recensioni in generale) non ci metterei la mano sul fuoco,
Io mi focalizzerei più che altro sulla tipologia di telaio più adatta alle tue esigenze....se pensi che la OMR possa fare al caso tuo, why not?
Però onestamente mi sfugge il motivo che ti spingerebbe a montare un telaio OMR con gruppo e ruote top di gamma....
A rigor di logica non dovrebbe essere una questione di minor peso (diversamente immagino avresti preso in considerazione il telaio OMX), salvo il caso in cui la scelta del telaio OMR sia dettata dal fatto di volere sotto al sedere un telaio che concede qualcosa in più in fatto di comfort e facilità di guida, per poi recuperare il maggior peso del telaio montando componenti più leggeri.
Guardando invece al lato pratico, credo che gruppo e ruote Ultegra (C36 tanto per rimanere su una ruota con caratteristiche simili a quelle da te indicate, ma anche le stesse Oquo RP35) ti consentirebbero di fare le stesse cose, cavandoti le stesse soddisfazioni, ma spendendo molto meno.
Premesso che uno può allestire una bicicletta come meglio crede, mi aiuteresti a capire questa tua scelta?
Grazie
Immagino telaio OMX versione M30iLTD PWR con ruote Oquo RP45LTD (con power meter incluso).Sono passato a vedere la nuova Orca . Equipaggiata cin il 105 elettrico, le Oquo da 45 mm, manubrio aero e i copertoncini Vittoria con camera 7800 gr. Veramente una bella bici.
Niente powermeter. Le Oquo non sono le LTD. La bici è quella in foto..4600 circaImmagino telaio OMX versione M30iLTD PWR con ruote Oquo RP45LTD (con power meter incluso).
Taglia?
per 7,8kg è la OMR con ruote team....la scorsa settimana sono andato dal mio biomeccanico per il bike fitting sulla mia OMX ultegra custom MY24 Oquo LTD 45...ancora "sbava" sul quel carbon raw...roba che non gli succede manco su una Pinarello Dogma....Niente powermeter. Le Oquo non sono le LTD. La bici è quella in foto..4600 circa
Il dubbio è venuto anche a me.....il reggisella è quello montato di serie sul modello OMR e il prezzo di 4600€ dovrebbe confermarlo definitivamente.
Si. Non è il top di gamma.Nel peso ci sono ancora le camere ( non è tubeless) È comunque una bici dal prezzo competitivo. Con pochi e mirati upgrade posso restare sotto gli 8 kg.Il dubbio è venuto anche a me.....il reggisella è quello montato di serie sul modello OMR e il prezzo di 4600€ dovrebbe confermarlo definitivamente.
Il telaio OMX con ruote Oquo 45LTD, manubrio aero e PM su sito Orbea viene 5.850€
benevenuto nel club!!!! Bella bella!!!!È arrivata anche la mia... Ma manca la guarnitura perché Orbea l'ha mandata senza Power Meter, almeno così mi ha detto il meccanico.
Ma tanto devo aspettare metà mese per metterci le chiappe sopra
Vedi l'allegato 427569 Vedi l'allegato 427570 Vedi l'allegato 427571 Vedi l'allegato 427572
È arrivata anche la mia... Ma manca la guarnitura perché Orbea l'ha mandata senza Power Meter, almeno così mi ha detto il meccanico.
Ma tanto devo aspettare metà mese per metterci le chiappe sopra
Vedi l'allegato 427569 Vedi l'allegato 427570 Vedi l'allegato 427571 Vedi l'allegato 427572
se ti dicessi che da anni compro solo copertoni così?Bella....ma fai togliere subito quei copertoni color para!
Sei nostalgico di Binda...se ti dicessi che da anni compro solo copertoni così?
Visto ieri.Segnalo questa recensione sulla Orca
non mi tornano quei 6,8k senza pedali che è il peso del top di gamma con DURACE. io ho esattamente una custom molto simile alla 20iltd del video, stesse coperture, OMX, ultegra, con piega AREO e pesa 7,08kg senza pedali. LA differenza di peso sta proprio nei due gruppiVisto ieri.
Sto valutando la prossima bici e non avevo proprio preso in considerazione ORBEA.
Confermate il peso del test?